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ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'olio per il differenziale (sono orientato per un 80w90 minerale) con additivo per differenziali limited slip? gi? 3 ricambisti della mia zona (lago di garda) mi hanno guardato come se gli avessi chiesto un olio per astronavi...
quelli con la sigla LS SL hanno gi? l'additivo incluso io uso quello della shell .
[quote name='asfalto' post='332970' date='31/1/2011, 21:26']ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire dove posso trovare l'olio per il differenziale (sono orientato per un 80w90 minerale) con additivo per differenziali limited slip? gi? 3 ricambisti della mia zona (lago di garda) mi hanno guardato come se gli avessi chiesto un olio per astronavi...[/quote]
all'incirca ? successa anche me la stessa cosa, poi leggendo su un forum usa di un paio di personaggi olandesi o belgi che non trovano il friction modifier per i limited slip Mustang e che si lamentavano di una prematura usura dei dischi frizione ho pensato di non sperimentare la cosa con il mio nuovo traction lok della Currie Enterprises e ho ordinato l'olio della Currie (nel mio caso 85w140 GL-5 sintetico) e il friction modifier della Ford Racing
quindi informati bene su che olio e addittivi servono sul tuo senza dar tanto retta ai ricambisti nostrani che pur di vendere si inventano di tutto
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Per i mezzi Chrysler ho sempre usato il loro friction modifier da aggiungere all'olio, non so se va bene anche nel tuo caso o se sia specifico, lo trovi alla concessionaria Jeep, Chrysler, vendono anche l'olio additivato ma costa una tombola.
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Scusate , ma per un differenziale Chevy anni 60/70...cosa serve?
Non basta un olio per differenziale "comune"?
Anche sulla Belair ho messo dentro quello...sbagliato???
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07-02-11, 12:06 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-11, 12:07 AM da ESA.)
una domanda: se uso l'Apilube DA SAE 80W-90 (API GL-5) devo evitare di usare il friction modifier?
scheda tecnica : [url="http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store/Product.asp?ProductID=7683"]http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store/P...?ProductID=7683[/url]
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dalle mie ricerche si:
- o olio "normale" con l'aggiunta dell'additivo lsd della sua casa (GM, ford ecc)
- o olio gi? premiscelato con l'additivo.
L'apilube DA era proprio quello che stavo cercando ma i benzianai api di qui non sapevano neanche cosa fosse..
quindi grazie per l'ottimo sito!
qualcuno sa la differenza tra un 80w90 e un 85w90? se non fosse eccessiva, ho visto anche il MOBILUBE LS 85W90 [url="http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store/Product.asp?ProductID=11622"]http://www.montoli.com/StoreB2C001/Store/P...ProductID=11622[/url] che ? sempre minerale e con additivo lsd e forse ? quello che hanno nelle officine chrysler/jeep... forse pi? immediato da reperire (? a 10 km da me).. forse!
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[quote name='asfalto' post='334438' date='7/2/2011, 12:12']qualcuno sa la differenza tra un 80w90 e un 85w90? se non fosse eccessiva, ho visto anche il MOBILUBE LS 85W90[/quote]
? praticamente equivalente.
PS: se stai ancora cercando l'olio, 2 ore fa ho preso 4 litri di questo:
[url="http://www.opieoils.co.uk/p-888-motul-90-pa-lubricant-limited-slip-differential-lsd-extreme-pressure.aspx"]http://www.opieoils.co.uk/p-888-motul-90-p...e-pressure.aspx[/url]
da [url="http://www.lubrixia.com/"]Lubrixia[/url] a Brescia. ce l'hanno in magazzino. 15 ?/Litro
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Alla fine sono riuscito a trovare l'additivo ufficiale GM: part No. 1052358 limited slip additive.
da manuale ho messo 4 oz. (l'intero boccettino) di additivo e poi riempito il differenziale fino al buco con 80w90 minerale.
ciao