Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alettone Trans AM
#1
Ho l'alettone posteriore in gomma, che ? abbastanza rovinato ed il carrozziere dice che anche a provarci non verrebbe bene.



Dove posso trovarlo?



... sopratutto come si chiama?



Grazie
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#2
penso che cercando "spoiler" dovrebbe andarti pi? che bene.

quello delle "nostre" viene anche chiamato "wrap around spoiler" o "aerowings spoiler".

questo ? solo un esempio: [url="http://www.ebay.com/itm/1985-90-Firebird-Formula-Rear-Wrap-Around-Spoiler-NEW-/290624035317?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Model%3AFirebird&vxp=mtr&hash=item43aa8ad9f5#ht_647wt_952"]http://www.ebay.com/itm/1985-90-Firebird-F...f5#ht_647wt_952[/url]

buona ricerca!
Cita messaggio
#3
[quote name='luca.decarlo' post='388196' date='14/11/2011, 22:16']Ho l'alettone posteriore in gomma, che ? abbastanza rovinato ed il carrozziere dice che anche a provarci non verrebbe bene.



Dove posso trovarlo?



... sopratutto come si chiama?



Grazie[/quote]

scusa se permetto, rovinato in che senso? esistono gli stucchi verniciabili appositi.
Cita messaggio
#4
Quello che ho su ? il modello di gomma, e in un punto si ? gonfiato, in altri ? storto!



Visto il costo di quello indicato da ga.firebird, credo che prover? a farlo sistemare!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#5
Storto ? normale, anche da nuove gli alettoni non erano perfetti, per il gonfio non saprei . . . sar? una pustola, prova a vedere se esce il pus!
Cita messaggio
#6
[quote name='Lordcarl' post='388259' date='15/11/2011, 09:08']Storto ? normale, anche da nuove gli alettoni non erano perfetti, per il gonfio non saprei . . . sar? una pustola, prova a vedere se esce il pus![/quote]

:hahahah:

oggi mi fai morire dal ridere lordcarl ...siamo di buon umore ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
Ma sai, anche sto essere sempre cupo e incazzato e greve . . . ha rotto il ca22o . . .

Oggi la mia parola d'ordine ? . . . Rinnovamento!
Cita messaggio
#8
Pi? o meno lord, ? come dici tu! una volta incisa ? uscita dell'acqua mah era una bolla di circa 10 cm, chiss? come avr? fatto a formarsi!



Ne ho trovato uno originale a 340 euri compresa spedizione (che ne dite?) e sto aspettando delle foto di 1 in AU ed uno in germania



... quelli in resina non originali li ho scartati, vorrei uno originale!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#9
non riesci a mettere una foto del tuo , posibile sia cos? concio da non poterlo recuperare ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='LEE01' post='388324' date='15/11/2011, 14:46']non riesci a mettere una foto del tuo , posibile sia cos? concio da non poterlo recuperare ?[/quote]



Ciao,

il mio l'ho fatto restaurare 3 anni fa e si sta gi? aprendo in pi? punti....

Comunque se leggi il forum di Thirdgen.org (la bibbia!) vedrai che tutti concordano che l'originale in uretano con anima di ferro non dura!

Pure il carrozziere che me lo aveva detto.

Pertanto non perdere tempo (e soldi) per restaurare il tuo e prendi assolutamente quelli in vetroresina che vendono da Hawksthirdgen.

Costano 400 dollaroni ma non avrai pi? problemi.

Se prendi un'altro spoiler originale in uretano spendi 340 euri e fra due anni sei messo come adesso.

Il nome corretto del modello 87-90 ? "wrap around spoiler".



:winns:
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#11
Infatti, il problema principale ? proprio quello che il carrozziere che sta riverniciando la mia, ha confermato quanto de te detto, ovvero che poco dopo si crepa.



Mo vedo ... ? troppo che aspetto, mi sa che faccio dare una rattoppata all'originale poi con calma ordiner? uno nuovo ....



... nel frattempo ho fatto fare il trattamento alla graffite sul fondo!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#12
io opterei per quest'ultima ipotesi.. tanto trovare un alettone non ? un problema , visto che con 4 viti tiri giu' il vecchio e ne metti un'altro...

magari beccane uno di vetroresina all'asta e qualcosina ce la risparmi...non avere fretta, ricordatelo....soprattutto con queste cifre...

se vi puo' consolare, il mio l'ho fatto riverniciare, pero' ? in fibra di vetro, quindi non si rovinera' mail..
Cita messaggio
#13
Fatto! dato ordine al carrozziere di sistemare al meglio quello esistente, per la bolla mi ha detto che la taglier? per poi rincollarla, poi vedremo avr? tutto il tempo come dice anche il buon Pulcio di trovarne uno con calma.



... sto contando i minuti, se va tutto bene x la prossima me la danno :banana: :banana: :banana: :banana:





:3gears: :3gears:
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#14
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha acquistato lo spoiler posteriore da Hawksthirdgen? quali spese vado ad affrontare fra iva, dazi, e via dicendo.... ??

Cita messaggio
#15
arrivi attorno a 900 euri tutto incluso

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#16
Sti razzi... costa niente :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#17
Infatti c'è un post proprio relativo a questo! dove avevo trovato uno stampista disponibile a farlo, ma se dovessi farne 1 mi costerebbe uguale, ma mettendoci in vari, si dividerebbero le spese dello stampo circa 600 euri!

 

... più siamo e meno costa se fossimo una decina più o meno ci costerebbe circa 400 euri a capoccia.

Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio
#18
io dovrei poter avere lo stampo per fare quello a ponte, stile Kitt per capirci. lo preferisco , l'ho montato sulla firebird ed è un alettone highlander Smile
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#19
900€ acquisto altro... hehehehh!!!

 

400€ lo trovo un prezzo ragionevole, quindi per ora siamo in due?

 

ma poi... dividendo le spese dello stampo.... a chi rimane lo stampo? :ciglia:  secondo me possiamo arrivare a 350€ più una birretta!!! :408:

Cita messaggio
#20
Citazione:900€ acquisto altro... hehehehh!!!

 

400€ lo trovo un prezzo ragionevole, quindi per ora siamo in due?

 

ma poi... dividendo le spese dello stampo.... a chi rimane lo stampo? :ciglia:  secondo me possiamo arrivare a 350€ più una birretta!!! :408:
 

 

... lo stampo costa 600 euri (se non ricordo male) e sarà di chi l'ha pagato, ma se fossimo parecchi e lo stampo incidesse pochi euri si potrebbe donare al forum  :zspecial73: il quale si potrebbe prendere un contributo di 50 euri per le future realizzazioni!!!

 

... se poi qualcuno lo volesse acquistare ... una volta che ho realizzato il mio alettone a me non serve!!!
Luca

... Signore, fai che la strada (e la mia pazienza) non finisca mai.

1988 Trans AM GTA
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)