Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
possessori di USA cars space age
#1
per la realizzazione di un progetto personale, sto cercando possessori di auto americane del genere ?space-age? , per intenderci quelle con ispirazione aerospaziale...genere Cadillac ?59 per intenderci. Avrei bisogno di 4/6 modelli per realizzare delle immagini fotografiche altamente professionali, di ogni vettura devo realizzare 3 immagini, indicativamente, del frontale, della coda e del dashboard. Immagino che, come me, tutti siano gelosi dei propri mezzi, quindi realizzerei le immagini in loco. Anticipo che per motivi tecnici le immagini possono essere eseguite all?aperto (quando non c?? possibilit? di realizzarle al chiuso) ma tassativamente in orari notturni, dal tramonto in poi...e a seconda della complessit? delle immagini potrebbero essere necessarie dalle due alle tre serate di shootiing , dico questo perch? chi eventualmente dovesse dare la sua disponibilit? non si trovi di fronte a qualcosa di inaspettato. Per questioni logistiche cerco le auto ad una distanza ragionevole da Padova. Naturalmente a chi offrir? la propria disponibilit? avr? in cambio 3 stampe di qualit? su supporto rigido delle immagini realizzate

qua sotto vedete un set simile a quello che verr? montato in occasione degli scatti

ringrazio anticipatamente chi vorr? partecipare

contatti qua o in mp





[url="http://imageshack.us/photo/my-images/839/schermata20120316a16345.jpg/"][Immagine: schermata20120316a16345.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/99/schermata20120316a16365.jpg/"][Immagine: schermata20120316a16365.jpg][/url]



Uploaded with [url="http://imageshack.us"]ImageShack.us[/url]
Cita messaggio
#2
.non sò se la mia t.bird convertible del 65 è all'altezza... se si sono disponibile

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
Se la mia Cadillac sedan DeVille del 1958 va bene sono disponibile....



Nella sezione GM del forum ci sono alcune foto dell'auto.
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#4
[quote name='t.bird' timestamp='1332103897' post='413175']

.non sò se la mia t.bird convertible del 65 è all'altezza... se si sono disponibile

t.bird

[/quote]

ma non credo sia della "Space Age" credo che quelle richieste da Lincoln siano i MY 1953-1959
Cita messaggio
#5
[quote name='Stigmae' timestamp='1332157765' post='413317']

[quote name='t.bird' timestamp='1332103897' post='413175']

.non sò se la mia t.bird convertible del 65 è all'altezza... se si sono disponibile

t.bird

[/quote]

ma non credo sia della "Space Age" credo che quelle richieste da Lincoln siano i MY 1953-1959

[/quote]



se a Lincon non piace il modello o non ritiene consono.....niente da obbiettare.......ci mancherebbe....ma ricordo che la luna è stata conquistata nel 1969....ergo...più Space Age di così.....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#6
[quote name='t.bird' timestamp='1332159861' post='413325']



se a Lincon non piace il modello o non ritiene consono.....niente da obbiettare.......ci mancherebbe....ma ricordo che la luna è stata conquistata nel 1969....ergo...più Space Age di così.....

t.bird

[/quote]

Molto bene!!! mi piace quell'annata....
Cita messaggio
#7
[quote name='Stigmae' timestamp='1332160810' post='413334']

[quote name='t.bird' timestamp='1332159861' post='413325']

se a Lincon non piace il modello o non ritiene consono.....niente da obbiettare.......ci mancherebbe....ma ricordo che la luna è stata conquistata nel 1969....ergo...più Space Age di così.....

t.bird

[/quote]

Molto bene!!! mi piace quell'annata....

[/quote]



.....ti piace per quel numero...è.. :pig:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#8
puoi ben dirlo!
Cita messaggio
#9
[quote name='t.bird' timestamp='1332103897' post='413175']

.non sò se la mia t.bird convertible del 65 è all'altezza... se si sono disponibile

t.bird

[/quote]



scusa il ritardo nella risposta ma non riuscivo a connettermi, ti ringrazio per la disponibilità, sicuramente la tua auto è all'altezza, ma per il mio progetto cerco auto dal '55 al '59

grazie ancora :ok:
Cita messaggio
#10
[quote name='Piero' timestamp='1332107507' post='413184']

Se la mia Cadillac sedan DeVille del 1958 va bene sono disponibile....



Nella sezione GM del forum ci sono alcune foto dell'auto.

[/quote]



ho visto l'auto, molto bella, fa parte del genere che sto cercando, come scrivevo all'inizio il problema è logistico....nel senso che saremo a 400km di distanza a quanto vedo...
Cita messaggio
#11
Certo vicino non e'....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#12
[quote name='t.bird' timestamp='1332159861' post='413325']

se a Lincon non piace il modello o non ritiene consono.....niente da obbiettare.......ci mancherebbe....ma ricordo che la luna è stata conquistata nel 1969....ergo...più Space Age di così.....

t.bird

[/quote]



Corrado, per space-age gli americani intendono i primi anni Sessanta in particolare proprio il 1960 quando c'era la corsa allo Spazio coi russi... poi l'interesse andò un po' diminuendo perchè era chiaro che l'America aveva la supremazia.

Il design automobilistico dei primi anni Sessanta attingeva a piene mani dall'industria aerospaziale: pinne, fregi a forma di razzo, leve di comando di stile aeronautico (vedi la Buick 56 o la 58, soprannominata Air-Borne B58 per l'assonanza col bombardiere a reazione Convair B-58 Hustler), fari a forma di motore di aereo o di scarico di turbina (vedi la T-Bird del 61-63 e la stessa Chrysler Turbine).

Nel 1969 tutte queste ispirazioni erano finite e il design automobilistico assumeva più un rigore formale: meno cromature, più plastica negli interni e ampie superfici piane, strumentazione lineare (che gli aerei non hanno), ecc ecc.



Quindi una Oldsmobile del 1960 e' una vettura della Space-Age, una Chevrolet del 1969 no.



[Immagine: 1960-Oldsmobile-18.jpg]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)