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impianto luci mi fa impazzire
#1
sto impazzendo con l'impianto luci

il proprietario precedente ha modificato l'impianto originale e ora è un casino bestiale

dietro son state messe le frecce nei fanali retro originali e le altre due lampade una fa freno e luci e l'altra solo luci

le retro son state messe esterne sotto paraurti

il problema è che se metti la freccia ok non succede nulla di anomalo, ma se freni si accende luce freno e anche frecce!

le ho gia provate tutte

mentre davanti le frecce sono ok

il problema sono le anabbaglianti, han credo fatto un ponte e ora son sempre accese, anche con motore spento e interruttore su off....

li mortacci di chi c'ha messo le mani....

poi dentro nel bagagliaio era stato messo un mega impianto audio e dei monitor nell'abitacolo e ci son 5000 fili dappertutto....

mmmmmmm
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#2
Per gli abbaglianti, tocca seguire il loro filo e capire dove va a finire. Magari il relè difettoso....


Per le freccie posteriori, ho paura che abbia modificato l'impianto solo in parte.

Probabilmente sono ancora collegate al filo stop/freccie originale. Dovresti scollegarle e collegarle a quelle anteriori tirando due fili.

 

 

 

... La soluzione migliore, sarebbe smontare tutto e rifare l'impianto elettrico.

Ogni volta che avrai un problema elettrico, dovrai capire cos'ha fatto il vecchio prorietario prima d'intervenire. :frown2:

Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#3
ottima l'idea di tirare un filo nuovo da frecce anteriori!
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#4
frecce e stop posteriori sistemati

ho messo freccia nella retro originale e aggiunto due fanalini della retro sotto paraurti

non è meraviglioso ma è il massimo che potevo fare

idem per luci anabbaglianti sempre accese

ora scelgo io se accenderle o meno

c'era un ponte "assurdo"
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#5
come non detto....
sto impazzendo
anche oggi dietro all'auto
non ce ne vado fuori con l'impianto elettrico
funziona tutto, impianto americano posteriore modificato, ma il problema resta
appena inserisco la chiave accensione e dò mezzo giro le luci (tutte) si accendono da sole! anche con interruttore su off
incomprensibile
posizioni, ingombro, anabbaglianti e posteriori
la cosa strana è invece che se faccio lo stesso procedimento (chiave nell'accensine e mezzo giro) ma con freno a mani tirato restano spente! poi appena lo mollo si accendono
mah.....
che potrebbe essere?
mai successo a nessuno??
grazieeeeee
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#6
niente da fare, sempre accese
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#7
A me è successo una cosa del genere quando ho modificato l'impianto solo in prossimità dei fari (ovviamente). Anche se alcuni mi hanno consigliato la stessa cosa di Vanze, ho risolto modificando dalla centralina. Ammesso che tu stia parlando dell'Escalade o del Tahoe forse questa lettura può esserti d'aiuto, anche se parla di Mustang.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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#8
Allora...

 

Davanti:l'Escalede ha le running lights programmabili,per quello gli anabbaglianti sono accesi sempre,come sul mio tahoe.

 

Dietro: semplicemente qualcuno ha riattaccato il cavo che dal pedale freni è stato staccato per sdoppiare l'impianto frecce/stop, controlla se sull'interruttore c'è un cavo staccato, e al suo posto c'è collegato un cavo che và agli stop dietro.

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
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#9
Citazione:Allora...
 

Davanti:l'Escalede ha le running lights programmabili,per quello gli anabbaglianti sono accesi sempre,come sul mio tahoe.

 

Dietro: semplicemente qualcuno ha riattaccato il cavo che dal pedale freni è stato staccato per sdoppiare l'impianto frecce/stop, controlla se sull'interruttore c'è un cavo staccato, e al suo posto c'è collegato un cavo che và agli stop dietro.
 

Ed il legame con il freno a mano è dovuto a cosa?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#10
running lights?

cioè?

c'è una centralina specifica per la programmazione delle luci?

oppure si agisce sulla centralina "generale"?

e soprattutto come si fa!!!

grazieeeeee
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#11
Sul tahoe si sposta un fusibile nella scatola nel cofano, sull'escalede non sò.

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#12
hai possibilita di farmi una foto del tuo fusibile?
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#13
Citazione:
Allora...
 

Davanti:l'Escalede ha le running lights programmabili,per quello gli anabbaglianti sono accesi sempre,come sul mio tahoe.

 

Dietro: semplicemente qualcuno ha riattaccato il cavo che dal pedale freni è stato staccato per sdoppiare l'impianto frecce/stop, controlla se sull'interruttore c'è un cavo staccato, e al suo posto c'è collegato un cavo che và agli stop dietro.
 

Ed il legame con il freno a mano è dovuto a cosa?


Beh, se sono running lights ha senso anche questo.

 

In ordine di marcia, luci accese.

Con il freno a mano tirato, non siamo più in ordine di marcia.

 

Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#14
In effetti! Non sapevo che le running lights si spengono quando si ha il freno a mano tirato. Interessante.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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#15
Citazione:In effetti! Non sapevo che le running lights si spengono quando si ha il freno a mano tirato. Interessante.  :ok:


Si, una finezza.

Non è così indispensabile ma, una volta che hai una centralina che controlla tutto, aggiungere quest'opzione non costa nulla (o quasi)


Però, mi fanno una paura 'ste centraline che hanno in mano tutto... :unsure:


 
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Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
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#16
ma per annullare la funzione????
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