Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info scarico Camaro Z28 '81
#1

Quì passa il tempo e nuove scimmie mi vengono in mente :-D

 

Volevo sostituire l'impianto di scarico alla mia Camaro z28 dell'81 in quanto quello montato ora è abbastanza rumoroso, saldato male ma la cosa che meno mi piace è che è troppo basso ed ogni dosso mi ringrazia al mio passaggio. Premetto che i collettori già ora non sono più gli originali... è un due in uno che si raccorda in un unico silenziatore dal quale poi partono i due tubi finali sottoporta.

 

A me piace il sound cupo ma non fracassone e leggendo i vari forum ameregheni alla fine avrei optato per due marche di kit completi: flowmaster e magnaflow.

Entrambi con X-pypes e doppio silenziatore che poi come l'originale sbucherebbe al posteriore in modo più o meno nascosto.

Tutti parlano bene del flowmaster per qualità di sound ma meglio dei magnaflow in quanto sembra rendano meglio e sopratutto l'acciaio con cui son fatti sarebbe di qualità superiore...quindi il discorso durata mi farebbe propendere per quest'ultimo.

 

Sui forum americani tipo nastyz28 dicono che la parte sotto delle varie camaro è sempre rimasta pressochè identica tranne la lunghezza posteriore dovuta alla forma del paraurti.

Proprio per questo un kit vale l'altro anche se è segnato pre 73 e non fino 80-81 ...variazione dovuta al fatto che i mezzi originali dopo '74 erano provvisti di catalizzatori e sonde che, una volta già eliminate renderebbero tutto superfluo..

Dalla vostra esperienza mi confermate la cosa?

 

Io avrei addocchiato un kit Magnaflow in acciao da 2,5" con x-pypes e doppio scarico già in europa, buon prezzo e senza dazi etc risparmierei pure una bella qualcosa.

Il codice è  "MagnaFlow  15896".

 

Chi mi può aiutare?

Grazie

'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
#2
Per mia filosofia di pensiero...non amo molto gli scarichi con la X e tantomeno con l'H. Questo ad esempio non sarà il massimo ma se non altro spendi un terzo !

http://www.summitracing.com/int/parts/su...del/camaro

Cita messaggio
#3
Puoi postare il link del magnaflow in europa? Anch'io devo fare lo scarico... 

Comunque quello che hai detto è tutto giusto. Per quanto riguarda il decidere tra  X e H, per farti un'idea puoi guardare il topic di Ricky246 sullo scarico..  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#4
Per quanto riguarda il magnaflow, non so se il modello che hai visto è uguale a quello che ho io, ma sulla mia non torna per niente.

Le curve nella parte posteriore sono errate e gli scarichi toccano nelle balestre con conseguente rumore.

Dopo il primo montaggio ho già fatto 3 interventi successivi e la situazione è via via migliorata ma non ancora risolta......

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Io non ho una Camaro, ma dato il feedback di Ciampone, sappi che pure io non mi sono trovato bene con i Magnaflow. Sound ottimo, per carità, ma per montarli senza far toccare il ponte e barra anti rollio ho dovuto lavorare parecchio. E molti, con il mio modello, hanno avuto lo stesso problema.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#6
Anche sui siti americani molti si lamentavano di questo fatto...


Bigmace li trovi su ebay scrivendo magnaflow camaro; col cell non so inserire il link :-(


Intanto grazie.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)