Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manometro pressione olio
#1
ciao a tutti,

ieri di santo stefano mi sono dedicato a fare qualche lavoretto alla mia belva, e cosi finalmente mi sono deciso di far funzionare il manometro della pressione dell'olio, che e montato da queste estate pero non era collegato

qualcuno mi sa dire a quanto dovrebbe lavorare la pressione dell'olio, al minimo e al massimo???

e poi se e normale che nel tubicino bianco trasparente che parte dal blocco motore e va fino al manometro ci sta l'olio??



vi ringrazio anticipatamente



ronny :winns:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#2
La pressione dovrebbe stare a met? scala con il motore sui 3000 giri, e un po' pi? bassa al minimo. Se lo strumento ? meccanico, ci deve essere olio nel tubicino di teflon. Occhio che sia ben montato, o ti puoi trovare un lago d'olio in macchina
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
[quote name='mopar' post='176248' date='27/12/2008, 08:30']La pressione dovrebbe stare a met? scala con il motore sui 3000 giri, e un po' pi? bassa al minimo. Se lo strumento ? meccanico, ci deve essere olio nel tubicino di teflon. Occhio che sia ben montato, o ti puoi trovare un lago d'olio in macchina[/quote]

il mio manometro e da 0 a 80,a motore caldo a 3000 giri segna 60 abbondante e al minimo segna 20 abbondante..

che ho qualche problema ? :winns:

il mio motore e uno stroker 383 con soli 2500 km.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#4
Mi pare a posto.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#5
grazie mopar...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#6
la lancetta del mio manometro st? nella parte alta anche quando vado normalmente sia a freddo che a caldo, ma mi hanno detto che ? abbastanza normale in un'auto di oltre 30 anni che gli strumenti non siano precisi... il mio meccanico dice che ? meglio che la pressione sia alta piuttosto che bassa. Io sapevo che quando tutto ? regolare e lo strumento funziona come dovrebbe, la lancetta dovrebbe stare a met? o leggermente pi? alta ma non di molto, ma io non me ne intendo molto e vorrei sapere il parere di chi se ne intende pi? di me
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)