11-06-09, 11:44 PM
Cia a tutti,
devo immatricolare la mia corvettina e manco a dirlo problemi in motorizzazione.
DOCUMENTI IN MIO POSSESSO:
-contratto di vendita
-CCT rilasciato dal TUV
-libretto tedesco
-certificato di collauto e revisione con esito positivo
Ecco la mia attuale situazione:l'auto proviene dalla Germania dove era normalmente immatricolata ed ? stata revisionata e collaudata.Ho portato i documenti per fare l'immatricolazioe ed inizialmente mi hanno detto che adesso l'iscrizione al PRA viene fatta in concomitanza con l'immatricolazione direttamente on line ma mi ha precisato che per le auto vecchie (testuali parole) queste pratica viene rifiutata e si fa' una normale immatricolazione allo sportello.Mi hanno chiesto il certificato di storicita' (che non ho in quanto non ho le targhe)per accedere all'IPT ridotta.
Ok la pratica procede via sportello al'antica (giusto per restare in tema)
Chiamo stamattina in agenzia e mi dicono "la pratica ? rifiutata perche':
in una pagina del certificato caratteristiche tecniche(rilasciato dal TUV manca un timbro (ho appena controllato le fotocopie e sono tutti timbrati)Mancanza di diottrie?
in un documento manca l'adeguamento alle normative CEE (l'auto ? dell'81 l'ho fatto presente)
manca l'articolo 70
Mercoledi' prossimo vado a ritirare i documenti e cambio motorizzazine di corsa ovviamente.
Vi ? mai capitato qualcosa di simile o sono io che sono piu' sfigato di Fantozzi e Filini?non dovrebbe essere una normal immatricolazione dato che l'auto e' stata nazionalizzata in Germania?
Posso fare la richiesta del certificato di storicita' sulle targhe tedesche che risultano radiate?
Mi scuso per la prolissita' ma per capire la burocrazia italiana ci vuole il mago Silvan
Qualche suggerimento?
devo immatricolare la mia corvettina e manco a dirlo problemi in motorizzazione.
DOCUMENTI IN MIO POSSESSO:
-contratto di vendita
-CCT rilasciato dal TUV
-libretto tedesco
-certificato di collauto e revisione con esito positivo
Ecco la mia attuale situazione:l'auto proviene dalla Germania dove era normalmente immatricolata ed ? stata revisionata e collaudata.Ho portato i documenti per fare l'immatricolazioe ed inizialmente mi hanno detto che adesso l'iscrizione al PRA viene fatta in concomitanza con l'immatricolazione direttamente on line ma mi ha precisato che per le auto vecchie (testuali parole) queste pratica viene rifiutata e si fa' una normale immatricolazione allo sportello.Mi hanno chiesto il certificato di storicita' (che non ho in quanto non ho le targhe)per accedere all'IPT ridotta.
Ok la pratica procede via sportello al'antica (giusto per restare in tema)
Chiamo stamattina in agenzia e mi dicono "la pratica ? rifiutata perche':
in una pagina del certificato caratteristiche tecniche(rilasciato dal TUV manca un timbro (ho appena controllato le fotocopie e sono tutti timbrati)Mancanza di diottrie?
in un documento manca l'adeguamento alle normative CEE (l'auto ? dell'81 l'ho fatto presente)
manca l'articolo 70
Mercoledi' prossimo vado a ritirare i documenti e cambio motorizzazine di corsa ovviamente.
Vi ? mai capitato qualcosa di simile o sono io che sono piu' sfigato di Fantozzi e Filini?non dovrebbe essere una normal immatricolazione dato che l'auto e' stata nazionalizzata in Germania?
Posso fare la richiesta del certificato di storicita' sulle targhe tedesche che risultano radiate?
Mi scuso per la prolissita' ma per capire la burocrazia italiana ci vuole il mago Silvan
Qualche suggerimento?