Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surriscaldamento motore '84 firebird
#21
Citazione:... Ho in preventivo di cambiare radiatore pompa e manicotti..  data l'eta'...
 

Concordo sui manicotti, ma prima di procedere ad acquistare un nuovo radiatore, cerca di trovare un radiatorista e verifica il tuo.

Se la massa radiante non ha ostruzioni e non perde dalle vaschette, potrebbe durarti altri 30 anni.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:se l auto scalda al minimo o nel traffico di solito è la ventola se in velocità allora è probabilmente un problema di flusso d aria...non è detto che l aria entra dove deve entrare ...

Esatto, se alle Corvette C3 e alle Triumph Spitfire ad esempio se togli le paratie LATERALI il radiatore è "libero" ma surriscaldano causa flussi aria non canalizzati.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
in genere se un'auto surriscalda solo ad andature elevate ... le cause possono essere due, flusso d'aria che devia e quindi non raffredda a dovere oppure problemi alla testa, magari la guarnizione sta per cedere,

 

comunque prima di tutto smonterei il radiatore e lo farei revisionare, così ti togli in primis un dubbio, poi cercherei di capire se l'aria passa bene dal radiatore, e se ha il convogliatore, poi se tutto è apposto....

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#24
Grazie per tutto ragazzi!

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)