Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio per GM 12 Bolt / GM 10 Bolt
#1
Volevo chiedere che olio mettere sui ponti in oggetto. Differenziali standard ( NON autobloccanti).



Ho cercato ovunque ma non trovo nulla....se solo trovassi il manuale d'officina del mio cucciolone!!!! :devil:
Cita messaggio
#2
[quote name='nandoracing' post='314449' date='14/10/2010, 18:44']Volevo chiedere che olio mettere sui ponti in oggetto. Differenziali standard ( NON autobloccanti).



Ho cercato ovunque ma non trovo nulla....se solo trovassi il manuale d'officina del mio cucciolone!!!! :hahahah:[/quote]

80/90 gl5
Cita messaggio
#3
[quote name='the buccaneer' post='314481' date='14/10/2010, 20:31'][quote name='nandoracing' post='314449' date='14/10/2010, 18:44']Volevo chiedere che olio mettere sui ponti in oggetto. Differenziali standard ( NON autobloccanti).



Ho cercato ovunque ma non trovo nulla....se solo trovassi il manuale d'officina del mio cucciolone!!!! :hahahah:[/quote]

80/90 gl5

[/quote]





quel GL5 per cosa sta? ? un additivo? non ? solo per gli autobloccanti il gl5?
Cita messaggio
#4
[quote name='nandoracing' post='314484' date='14/10/2010, 20:33']quel GL5 per cosa sta? ? un additivo? non ? solo per gli autobloccanti il gl5?[/quote]

Non indica la presenza di additivo per autobloccanti, ? solo un indice per misurare la qualit? dell'olio.

Se c'? l'additivo ? specificato con scritte "Limited Slip differential" o anche solo LS.

Comunque se cerchi nel forum in questa sezione troverai molte discussioni inerenti proprio l'olio per i differenziali.

Io ho guardato sul primo sito a caso, quello dell' Eni/Agip e c'?, poi se non riesci a trovarlo in vendita ? un altro paio di maniche....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
finalmente mi hanno ridato il ponte... e sul libretto di istruzioni delle coppie coniche c'? scritto:



"fill gear case with sufficientamount of EP 90/140 gear lube of MIL spec. L-2105C or better"



Sicuri sia 80/90 gl5??? perche domani monto tutto...



altra cosa...per il livello olio devo usare lo stesso tappo dal quale lo carico?
Cita messaggio
#6
[quote name='nandoracing' post='314794' date='16/10/2010, 18:35']finalmente mi hanno ridato il ponte... e sul libretto di istruzioni delle coppie coniche c'? scritto:



"fill gear case with sufficientamount of EP 90/140 gear lube of MIL spec. L-2105C or better"



Sicuri sia 80/90 gl5??? perche domani monto tutto...



altra cosa...per il livello olio devo usare lo stesso tappo dal quale lo carico?[/quote]

usa quello che ti consiglia la casa , che non sbagli.

si, il livello lo controlli da quel tappo.
Cita messaggio
#7
Con manuale alla mano Haynes Camaro:

mi dice use only standard gl-5 hypoid -type gear 80w\ 80w\90

Io sulla Camaro ho un 12 bolt e benso che anche tu ci puoi metter dentro lo stesso olio.

Ciao :handddd:
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#8
[quote name='nandoracing' post='314794' date='16/10/2010, 18:35']finalmente mi hanno ridato il ponte... e sul libretto di istruzioni delle coppie coniche c'? scritto:



"fill gear case with sufficientamount of EP 90/140 gear lube of MIL spec. L-2105C or better"



Sicuri sia 80/90 gl5??? perche domani monto tutto...



altra cosa...per il livello olio devo usare lo stesso tappo dal quale lo carico?[/quote]

Quello 90/140 ? pi? viscoso, probabilmente per usi pi? gravosi.





Mil spec. sta per specifica militare
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)