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Ciao a tutti, sono qui oggi come inviato speciale da parte di un amico che ha uno strano problema alla partenza del suo motore, cio?: la prima messa in moto il motore v? con mezzo giro di chiave, ma se arriva sino al bar spegne la macchina scende per un caff? e poi risale (l esempio ? molto reale perch? ? fuori ad un bar che mi ha mostrato lo strano caso)il motore f? fatica a partire e come se la batteria fosse scarica non avendo abbastanza spunto per farlo girare ma dopo 3 o 4 tentativi (dove sembra che ormai la batteria sia morta) lo si risente ruggire come niente fosse accaduto..... chi s? spiegarci da cosa dipende? grazie
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[quote name='ChevyTonio' post='320381' date='13/11/2010, 07:53']Ciao a tutti, sono qui oggi come inviato speciale da parte di un amico che ha uno strano problema alla partenza del suo motore, cio?: la prima messa in moto il motore v? con mezzo giro di chiave, ma se arriva sino al bar spegne la macchina scende per un caff? e poi risale (l esempio ? molto reale perch? ? fuori ad un bar che mi ha mostrato lo strano caso)il motore f? fatica a partire e come se la batteria fosse scarica non avendo abbastanza spunto per farlo girare ma dopo 3 o 4 tentativi (dove sembra che ormai la batteria sia morta) lo si risente ruggire come niente fosse accaduto..... chi s? spiegarci da cosa dipende? grazie[/quote]
in questa fase il motore ? caldo? freddo? l'aria automatica in che posizione ?? mentre prova, accellera? non accellera? ? importante. anche il mio ford a motore non troppo caldo ma con l'aria aperta, fatica un po' a partire. in questa fase faccio la messa in moto con il piede appoggiato al gas per dare un filo di aria in pi?.
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Motorino di avviamento che a caldo non va (solenoide troppo vicino agli scarichi, cosa che succede spesso con gli headers), o anticipo sbagliato, troppo anticipata.
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[quote name='mopar' post='320383' date='13/11/2010, 08:37']Motorino di avviamento che a caldo non va (solenoide troppo vicino agli scarichi, cosa che succede spesso con gli headers), o anticipo sbagliato, troppo anticipata.[/quote]
Nuvolari :Io credo che succeda a motore caldo visto che per arrivare al bar copre na decina di km....
Mopar: se dipende dagli headers come si risolve?
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Puoi montare un solenoide remote. O togli gli headers. Prova a cambiare il motorino avviamento prima, o il solenoide. Magari ? alle cozze di suo e il caldo gli da il colpo finale.
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13-11-10, 10:47 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-10, 11:28 AM da il newyorkese.)
ho lo stesso problema sulla lincoln....a freddo parte bene ma se spengo e riaccendo subito il motorino "punta",? sicuramente il solenoide come dice mopar
"il newyorkese"
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Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
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[quote name='ChevyTonio' post='320384' date='13/11/2010, 08:46']Nuvolari :Io credo che succeda a motore caldo visto che per arrivare al bar copre na decina di km....[/quote]
b? allora la cosa cambia... in 10km fa in tempo a scaldare bene.
Allora la teoria di mopar mi sembra giusta.
anticipo !
controlla la massa della batteria ... comunque ? quasi sempre l'anticipo .
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Esistono anche degli shields per proteggere il motorino d'avviamento dall'eccessivo calore. Cercalo su Summit
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prova compressione? devo chiederglielo ma mi spiegate di cosa si tratta....