Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit cromo
#1
qualcuno ha mai provato ad usare il kit cromo che vendono su e-bay per i coperchi valvole?
Cita messaggio
#2
[quote name='seabear' timestamp='1347996204' post='446369']

qualcuno ha mai provato ad usare il kit cromo che vendono su e-bay per i coperchi valvole?

[/quote]



chiedilo a Frank lui sa tutto sul cromo :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#3
si,ma lui spende soldoni....qui con 30-40 euro te la cavi...
Cita messaggio
#4
Intendi i coperchi cromati?
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#5
si,la vernice dicono resista fino a 400 gradi,ma non so l'effetto se e' una cosa seria,discreta o una cosa che dura un paio di mesi e basta..
Cita messaggio
#6
[quote name='seabear' timestamp='1347997266' post='446378']

si,la vernice dicono resista fino a 400 gradi,ma non so l'effetto se e' una cosa seria,discreta o una cosa che dura un paio di mesi e basta..

[/quote]





Seabear, la vernice cromata non esiste, quella che trovi solitamente in commercio è un argento extrabrillante ma

non ha niente a che vedere con il cromo. Esiste una vernice che ha un stesso effetto molto simile al cromo ma costa uno sproposito

e non so in italia si trova.

Dimmi cosa vuoi cromare e ti dico cosa ti costa meno :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#7
i coprivalvole o punterie.....e vorrei fare pure i due farin posteriori che sono alla frutta..
Cita messaggio
#8
Se hai i coprivalvole originali e vuoi farli cromati... :aufsmaul:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#9
[quote name='seabear' timestamp='1347998017' post='446384'] i coprivalvole o punterie.....e vorrei fare pure i due farin posteriori che sono alla frutta.. [/quote]



I coprivalvole che vuoi fare tu costano 40$ già cromati, cinesi ovviamente ma cromati.

Ho notato una cosa però col tempo, prima ero come te ma poi ho cambiato idea per quel minimo di conoscenza che ho acquisito. S

e hai il motore stock e metterai solo i coprivalvole cromati, saranno un pugno in un occhio.

Allora il consiglio è questo, secondo me: compra due coprivalvole cromati nuovi (se proprio hai in testa sta cosa) e lascia da parte i tuoi se sono gli originali.

Tra un un annetto ti renderai conto di aver buttato i soldi e non ti piaceranno più, a quel punto rispolveri i suoi e li rimetti dov'erano :zsarcastic4xx: .



Fidati :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#10
Infatti ...

Io preferisco quelli finned , possibilmente vintage ...

Ho visto un paio di Fenton per l'Y-block , NOS , a piu' di 1000 $ ....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#11
si ma l'idea l'ho avuta guardando il sito ufficiale buick 55......ecco...

[url="http://www.55buick.com/v8.html"]http://www.55buick.com/v8.html[/url]



i miei sono verdoni come il resto del motore...
Cita messaggio
#12
....su ebay non ci sono....per i "puristi".....sitz-plaz..... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ....questi sono documenti originali dell'epoca
Cita messaggio
#13
Guarda che questa:



[Immagine: engine.jpg]



E' un immagine dimostrativa, tipo quei motori "finti" che espongono ai saloni dell'automobile. Tanto più che il motore appare blu mentre in realtà venne prodotto color "turquoise"



[Immagine: 132842_Engine_Web.jpg]



Nessuna Buick del 55 usciva con quel dress-up cromato (addirittura la puleggia della dinamo.. :grande_risata: ).

E per finire non esiste un sito "ufficiale"... quello è solo un appassionato. Bravissimo, ma non di certo un dipendente o un funzionario del marketing GM.



Platz un caz... :6:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#14
il mio non ha rabbocchi dell'olio cosi....pero' e un bel motore da vedere..
Cita messaggio
#15
Il tuo è questo:

[Immagine: 1955-Buick-Special-Riviera-Coupe-redwhite-engine.jpg]



e adesso... a cuccia!! :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
preciso......ok.
Cita messaggio
#17
[quote name='seabear' timestamp='1348059397' post='446588']

preciso......ok.

[/quote]





Io lo lascerei così. Se sta bene di vernice non lo toccherei, al limite lo puoi riverniciare dello stesso identico colore,

allora si che viene fuori una vera sciccheria.



Due valve cover cromati in quel vano motore non c'azzeccano niente....Ma ci vorrà del tempo perchè tu te ne renda conto.



Non prendertela Seabear, non volgio passare per "the professor" ma ci siamo passati tutti e quando qualcuno cerca di farti cambiare idea un pò ti da fastidio,

semplicemente perchè non riesci a comprendere quello che vuole dirti :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#18
....capisco si tranquillo....e che l'ho visto e non era male,alla fine e' un po di vernice,nulla di irreparabile,e al mio veramente non e' stato fatto nulla....e scrostato qua e la....a sta macchina non le hanno fatto mai niente....nanche un tagliando forse,e quando hanno cambiato le candele,le hanno pure sbagliate!!....
Cita messaggio
#19
[url="http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=660600&highlight=buick+55"]http://www.jalopyjournal.com/forum/showthread.php?t=660600&highlight=buick+55[/url]



il tedesco ha aggiunto il rosso....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)