Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema aria condizionata, odore in abitacolo.
#1
Ciao ragazzi. Vi chiedo aiuto per un problema fastidioso che si è verificato sulla mia Firebird. Da un po' di tempo quando accendo l'aria (sia clima che semplice ventola) dai bocchettoni esce una puzza fastidiosa, come di acqua stagna. Questo mi succede solo se uso aria fredda, se accendo il riscaldamento non si sente più! Prima avevo una micro perdita da uno dei tubi dell'acqua del radiatore che faceva una pozzettina sopra la pompa dell'acqua e pensavo che il problema fosse quello. Ora il tubo l'ho sostituito e non ho più perdite da nessuna parte ma dopo un po' questo problema si è ripresentato. Quando vado in giro devo tenere il finestrino abbassato perchè è veramente insopportabile! Mi viene da pensare che non riesca a spurgare la condensa del clima... però se fa tanto caldo la pozza della condensa sotto la macchina la fa! Qualcuno ha qualche consiglio?
Cita messaggio
#2
...un bel prodotto antibatterico, per aria condizionata.... e tutto si risolve.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#3
[quote name='t.bird' timestamp='1350411889' post='451743']

...un bel prodotto antibatterico, per aria condizionata.... e tutto si risolve.

t.bird

[/quote]

Ci avevo pensato ma ne ho trovati solo alcuni da Norauto e mi era stato detto che però durano per un pochino ma poi il problema si ripresenta... Proverò con quelli sperando siano validi. Intanto ti ringrazio! :ok:
Cita messaggio
#4
Quello della Arexon, con il sondino per arrivare internamente dentro le bocchette e sule griglie dela carrozzeria da dove prende l'aria, altro da fare non cìè, a meno che tu non smonta tutto, altro consiglio, spegnere il condizionatore prima di fermare la macchina!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
si spengo sempre il clima prima di spegnere la macchina. Proverò questi prodotti allora così non sembrerà più che viaggio con un cadavere nel baule! Ahahah! Grazie!
Cita messaggio
#6
the sopranos....anche se hai il baule piccolo....
Cita messaggio
#7
Anche la mia Teo lo faceva tempo fa... faceva esattamente la stessa puzza di cadavere/muffa. HO usato un prodotto appunto disinfettante per impianti di areazione e aria condizionata, era una intera bomboletta da sparare dentro le bocchette, fino a scaricarla del tutto, poi andava tenuto l'impianto in funzione per 10 minuti, chiaramente stando fuori dalla macchina..L'unica cosa è che era piu' indicato usare il riciclo dell'aria, ma la firebird con l'A/C manuale non ha questa funzione. ti diro' che l'ho dovuto fare 2 volte, e il problema si è risolto cosi'...

Ricordo anche che il prodotto aveva un costo di circa 20 euro...boccetta spray bianca e verde se non ricordo male. Fece Tabula rasa batterica...
Cita messaggio
#8
Tempo fa mi era capitato sulla mia auto (non americana) che un topo ha deciso di morire dentro uno dei condotti che portano aria all'abitacolo... un odore terribile, un cadavere in putrefazione avanzata!!! :furiosi:

Non penso sia il tuo caso... :frown2:
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#9
Ciao, ma non hai un filtro abitacolo? se si, oltre a disinfettare con prodotti cambialo. Ciao
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#10
Eccomi qui... dunque:

@seabear: basta fare a pezzettini piccoli e ci sta tutto... :ciglia:

@pulcio23: a te non erano i gatti che ti facevano pipì per dispetto? :ciappa:

@giorgio: nel caso tolgo le bocchette e lascio liberi i miei 6 gatti nell'abitacolo! :zsarcastic4xx:

@Mirko 73: controllerò anche quello, è che francamente per l'odore pensavo si trattasse di tutt'altro, sembrava quasi il liquido del radiatore misto a qualcosa ed è per quello che mi preoccupavo e non pensavo alla soluzione più banale! :ok:



Per il resto, ieri ho messo il detergente/igienizzante/antibatterico nei condotti però per adesso l'odore di pino di quello spray è ancora troppo forte per capire se è andato via del tutto. Vi terrò aggiornati! :ok: (anche se penso che il dubbio non vi farà comunque passare notti insonni... :ciappa: )
Cita messaggio
#11
....vecchio, non è per caso che tu abbia il radiatorino del riscaldaento che perde all'interno dell'abitacolo?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1350579912' post='452240']

....vecchio, non è per caso che tu abbia il radiatorino del riscaldaento che perde all'interno dell'abitacolo?

[/quote]Bella domanda... Non ne sono certo al 100% ma non credo... La puzza sparisce appena spengo l'aria e se ci fossero perdite penso che un po' rimarrebbe... Comunque devo trovare il tempo di dargli un'occhiata perchè fa un po' fatica a scaldare e non vorrei fosse un po' intasato. Anche se ho fatto la pulizia di tutto il circuito poco più di un'anno fa... boh!
Cita messaggio
#13
se hai una perdita.....ti si abbasserebbe il livello del refrigerante... na se quando spengi il condizionatore il .."puzzo" si fà sentire...sono i batteri che proliferano...come funghi...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#14
...allora dovrei rifare nuovamente il trattamento!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
l'importante è che al pranzo del forum parcheggi un po' distante dal ristorante...



:zsarcastic4xx: :ciappa: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#16
[quote name='ga.firebird' timestamp='1350681284' post='452547']

l'importante è che al pranzo del forum parcheggi un po' distante dal ristorante...



:zsarcastic4xx: :ciappa: :zsarcastic4xx:

[/quote]In realtà sono io che do quell'odore all'abitacolo! Lo sai già che a tavola siamo vicini? :ciappa:

Il liquido lo tengo sempre sotto controllo e non scende, poi ora che mi viene in mente altro che un anno... La pulizia l'ho rifatta verso maggio quando ho cambiato i tubi. Per il resto va un pochino meglio rispetto a prima ma non ho usato tutta la bomboletta, adesso appena ho un po' di tempo la svuoto e vediamo se se ne va del tutto.
Cita messaggio
#17
[quote name='Teod83' timestamp='1350579190' post='452238']

Eccomi qui... dunque:

@seabear: basta fare a pezzettini piccoli e ci sta tutto... :ciglia:

@pulcio23: a te non erano i gatti che ti facevano pipì per dispetto? :ciappa:

@giorgio: nel caso tolgo le bocchette e lascio liberi i miei 6 gatti nell'abitacolo! :zsarcastic4xx:

@Mirko 73: controllerò anche quello, è che francamente per l'odore pensavo si trattasse di tutt'altro, sembrava quasi il liquido del radiatore misto a qualcosa ed è per quello che mi preoccupavo e non pensavo alla soluzione più banale! :ok:



Per il resto, ieri ho messo il detergente/igienizzante/antibatterico nei condotti però per adesso l'odore di pino di quello spray è ancora troppo forte per capire se è andato via del tutto. Vi terrò aggiornati! :ok: (anche se penso che il dubbio non vi farà comunque passare notti insonni... :ciappa: )

[/quote]

@Teo: mi facevano i dispetti perchè volevano salire sul cofano quando l'avevo appena finita :1410:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)