Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crepa parabrezza dopo incollaggio specchietto !!!!!
#1
Oggi ho avuto l'ennesima doccia fredda dalla beneamata Gran Torino.

4 mesi fa, credendo di riuscire ad usarla la portai in un centro specializzato per far attaccare lo specchietto del parabrezza. Pareva che tutto fosse a posto, invece stamattina ho trovato il vetro crepato, e la crepa è all'interno e non all'esterno e sembra che tutto sia partito dalla base dello specchietto!

Secondo la Vs. esperienza sono davvero così sfigato o magari il tipo di colla con le escursioni termiche di questi giorni mi ha fregato?
Cita messaggio
#2
C'è il rischio che si crepa....
Cita messaggio
#3
potrebbe essere il tipo di colla.......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#4
[quote name='chevy39' timestamp='1353693255' post='461043']

potrebbe essere il tipo di colla.......

[/quote]



esiste una colla che ci mette al riparo da questo rischio? purtroppo sulla mia Comet periodicamente (ogni tre/quattro anni) si stacca lo specchietto: l'ho sempre incollato con una colla apposta, abbastanza costosa, quasi monouso, che si usa con l'ausilio di una retina (fa da catalizzatore?). Quel tipo di colla lo conosci? E' sicuro?

E' davvero una brutta sorpresa...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
[quote name='er wagone' timestamp='1353693554' post='461044']

[quote name='chevy39' timestamp='1353693255' post='461043']

potrebbe essere il tipo di colla.......

[/quote]



esiste una colla che ci mette al riparo da questo rischio? purtroppo sulla mia Comet periodicamente (ogni tre/quattro anni) si stacca lo specchietto: l'ho sempre incollato con una colla apposta, abbastanza costosa, quasi monouso, che si usa con l'ausilio di una retina (fa da catalizzatore?). Quel tipo di colla lo conosci? E' sicuro?

E' davvero una brutta sorpresa...

[/quote]



idem ho avuto lo stesso problema (di caduta del mirror)... ora ho risolto, Ho comprato in usa la colla giusta e il distanziale in gomma che fa da ammortizzatore... ora cerco il il link.
Cita messaggio
#6
[quote name='er wagone' timestamp='1353693554' post='461044']

[quote name='chevy39' timestamp='1353693255' post='461043']

potrebbe essere il tipo di colla.......

[/quote]



esiste una colla che ci mette al riparo da questo rischio? purtroppo sulla mia Comet periodicamente (ogni tre/quattro anni) si stacca lo specchietto: l'ho sempre incollato con una colla apposta, abbastanza costosa, quasi monouso, che si usa con l'ausilio di una retina (fa da catalizzatore?). Quel tipo di colla lo conosci? E' sicuro?

E' davvero una brutta sorpresa...

[/quote]





esiste una colla vetro-metallo apposita,altrimenti ci sono i biadesivi,su quest'ultimo ho notato una bella aderenza,la vendono nei ricambi Ford,il costo è bassissimo 2/3 euro e la resa è buona,altrimenti la colla,(specifica)le altre fanno crepare il vetro.
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#7
ecco la colla c'è anche su ebay... [url="http://www.ebay.com/itm/Rearview-Mirror-Glue-Kit-LOCTITE-mirror-adhesive-Kit-37438-2-part-Single-App-/190722064866?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2c67ebc1e2&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/Rearview-Mirror-Glue-Kit-LOCTITE-mirror-adhesive-Kit-37438-2-part-Single-App-/190722064866?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item2c67ebc1e2&vxp=mtr[/url]





non riesco a trovare il pezzo di gomma morbida che fa da ammortizzatore.... nel frattempo ho trovato anche il b-adesivo [url="http://www.ebay.com/itm/Rear-View-Rearview-Mirror-Adhesive-Glue-Car-Truck-Van-/140627471403?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20be0cec2b&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/Rear-View-Rearview-Mirror-Adhesive-Glue-Car-Truck-Van-/140627471403?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item20be0cec2b&vxp=mtr[/url]



questo dovrebbe essere completo di tutto

[url="http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Cadillac-GMC-Rearview-MIRROR-MOUNTING-windshield-bracket-plate-GLUE-/260998232720?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cc4b4fa90&vxp=mtr"]http://www.ebay.com/itm/Chevrolet-Cadillac-GMC-Rearview-MIRROR-MOUNTING-windshield-bracket-plate-GLUE-/260998232720?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cc4b4fa90&vxp=mtr[/url]
Cita messaggio
#8
E' proprio il pezzetto di biadesivo attaccato al quadratino di metallo, a cui va fissato lo specchietto, che secondo me è il must!

Sempre un'accurata pulizia del vetro prima!

Che si rompa il vetro, dopo un tot che è stato fissato lo specchietto, mi sembra strano!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Sembra strano anche a me! Quale sarebbe il problema? La colla sbagliata non ammortizza eventuali vibrazioni che lo specchietto puo' avere o cosa?
Cita messaggio
#10
Colla rigida senza smorzante + specchietto "maschio" (pesante) = vetro crepato.



Poi puo' essere una concausa di fattori: vetro che ha 40 anni, caldo freddo, colpetto di sassolino in punto strategico, specchietto pesante, colla rigida. Impossibile puntare il dito contro un fattore in particolare a meno che non abbiano usato una colla totalmente sbagliata.



Tanto non pagheranno MAI.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#11
molte persone usano attak......non sapendo che come lo metti...crack.....ci sono delle colle specifiche ed anche con il tempo non si rompono,poi se uno specchietto è duro per gli anni che ha e muovendolo fai forza,allora di conseguenza si rompe il vetro.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
[quote name='chevy39' timestamp='1353758542' post='461135']

molte persone usano attak......non sapendo che come lo metti...crack.....

[/quote]

un conto è se ci provo io, ad attaccare lo specchietto con l'attak, ma se lo fa un centro specializzato, un minimo di incazzatura mi par più che legittimo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#13
E' successo anche a qualche delorean, e anche in Italia: una colla non adeguata (come il superattak) penso non consenta le micro-dilatazioni termiche. Da qui la cricca.

DMC vende dei pad adesivi per attaccare gli specchietti retrovisori al parabrezza



http://store.delorean.com/p-9780-pad-int...irror.aspx



Oppure confermo che esistano colle specifiche per incollarli, come ho fatto io quando mi si era staccato 3 anni fa..

L'ultima volta che ho pulito il vetro, questa primavera, era ancora morbida.
Ogni carica un viaggio!

Paolo / VIN 000878
Cita messaggio
#14
Io di solito li incollo con il sigillante che si usa per montare i cristalli.....non se ne è più staccato uno....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#15
[quote name='towman' timestamp='1353776445' post='461196']

Io di solito li incollo con il sigillante che si usa per montare i cristalli.....non se ne è più staccato uno....

[/quote]



si,è un'ottima soluzione,magari con del nastro si fa un quadratino e si mette la basetta,il giorno dopo si attacca lo specchio.
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#16
Continuo a ripetermi... Araldite...

si trova su ebay... bicomponente: ci ho attaccato 3 specchietti di altrettante macchine e sono ancora attaccati lì.

(uno è rimasto attaccato anche dopo una pezza a 130km/h.)
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#17
quello che mi brucia è che per evitare di fare guai sono andato in un centro specializzaro...... alla faccia.....! :argh:
Cita messaggio
#18
[quote name='Caddy1976' timestamp='1353936035' post='461455']

quello che mi brucia è che per evitare di fare guai sono andato in un centro specializzaro...... alla faccia.....! :argh:

[/quote]



e non ti rimborsano?.......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#19
Dovrebbero accollarsi la cosa, ma come lo dimostri che il tuo vetro di 40 anni si e' rotto perche' hanno incollato lo specchietto con il prodotto sbagliato?
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#20
persuasione, lettera, atp, citazione, ctu, condanna, una decina d'anni se tutto va bene......
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)