Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spedizione in USA pezzo errato.
#1
Ho ricevuto dagli States un pezzo risultato poi errato (un carburatore al posto di un altro....).

In accordo con il venditore che mi manderà  quello giusto (è già in viaggio), io dovrei spedirgli indietro quello in mio possesso.

 

Ora, non avendolo mai fatto, chi mi potreste suggerire per spedire a loro?

Poste Italiane o chi altro?

E poi se avete già testimonianza quanto più o meno può costarmi?

 

P.S.: devo spedire in Auburn, WA.

 

Many thanx.  :408:

Cita messaggio
#2
http://www.spedizionidagliusa.com/

Cita messaggio
#3
Non l'ho mai fatto, ma ho paura che ti venga a costare uno sproposito.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
Poste italiane. Prezzi intorno ai 30 euro o poco più.. 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
è capiatato anche a me, il venditore mi ha rifilato un pezzo sbagliato, mi ha spedito subito il pezzo giusto senza pagare le tasse perchè figurava come oggetto di sostuzione per errata consegna.

a mia volta ho fatto il "reso" dell'oggetto sbagliato, lui mi ha pagato le spese, e a sua volta non ha pagato le tesse essendo una restituzione. 
Cita messaggio
#6
Citazione:è capiatato anche a me, il venditore mi ha rifilato un pezzo sbagliato, mi ha spedito subito il pezzo giusto senza pagare le tasse perchè figurava come oggetto di sostuzione per errata consegna.

a mia volta ho fatto il "reso" dell'oggetto sbagliato, lui mi ha pagato le spese, e a sua volta non ha pagato le tesse essendo una restituzione. 
 In che modo hai fatto il reso, cosa hai utilizzato?

spedizionidagliusa.com serve anche per spedire da noi a loro?
Cita messaggio
#7
mi hanno spedito il pezzo giusto con importo e trasporto pari a zero, con una dicitura , esenti da oneri bla bla bla (non ricordo) 

ed io ho rispedito in dietro il pezzo sbagliato con dicitura reso al mittente perchè pezzo non conforme, mi pare di avere spidito con fedex ma lo fa anche spedizionidagliusa

Cita messaggio
#8
Scusa Homer, ma perchè se uno ti dice che puoi usare le poste e che sono il mezzo più economico, invece di andare all'ufficio postale ti perdi dietro a un link (tra l'altro di uno spedizioniere carissimo) ??

 

Questo vale un po' per tutti, mi spiace prendere ad esempio l'incolpevole Homer... ho la sensazione che sul forum (è da un po' di anni che è così) vengono date soluzioni semplici, efficaci ma magari poco "ammmerriggane" o poco "online" benchà internet sia una manna... oppure a volte il contrario, si danno soluzioni online ma troppo semplici. 

 

Invece si continua a sbattere la testa su complicazioni infinite, spinterogeni da 600 dollari invece di 60 euro di Pertronix, nuovi carburatori scintillanti invece di un kit di revisione da $ 23 e via discorrendo. Il tutto avendolo GIA' fatto ancora prima di chiedere consiglio. Che viene poi bellamente ignorato.

 

Allora mi chiedo: ma perchè chiedete? Perchè volete un parere su una schifosa Camaro dell'80 o su una Buick del 63 che nemmeno Fred Flintstone guiderebbe (esempi teorici ovvio) quando ce l'avete già in garage?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Nigel credo che in questo caso sia solo perchè hai proposto Poste Italiane.

Puoi avere tutti i migliori feedback del mondo a disposizione.. ma io a Poste Italiane non gli affiderei manco un paio di mutande scagazzate....

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#10
Citazione:Nigel credo che in questo caso sia solo perchè hai proposto Poste Italiane.

Puoi avere tutti i migliori feedback del mondo a disposizione.. ma io a Poste Italiane non gli affiderei manco un paio di mutande scagazzate....
 

Sbagli, perchè le spedizioni internazionali funzionano benissimo, come pure i servizi di recapito (dei pacchi). Ciò che non funziona è il famigerato centro di Lonate Pozzolo che in realtà è dentro la Malpensa, dove pullulano decine di fancazzisti assunti dalle Dogane.

 

Dogane che ad esempio l'altra settimana ci hanno recapitato una "chiusura accertamento" per un nostro cliente, iniziata NEL 2010, per un totale di 40 euro da recuperare. 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
ok ok non scaldiamoci wow !!!!  Confusedhocked45:

 

Vada per le poste. Grazie a tutti per il contributo.  :ok:

Cita messaggio
#12
Figurati.... e chi si scalda..  :ok:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#13
Spedito stamani con paccocelere internazionale ordinario.

tre kili e mezzo di pacco speso 64 Euro.

Arriva in pochi giorni via aerea. 
Cita messaggio
#14
Eh beh, era pesante  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Spedito stamani con paccocelere internazionale ordinario.

tre kili e mezzo di pacco speso 64 Euro.

Arriva in pochi giorni via aerea. 
 

 

Come da tariffa anche nel sito delle poste. :ok:

 

http://www.poste.it/resources/editoriali...istino.pdf

 

 

Tienici informati sulla spedizione e suoi tempi Thanks !
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#16
Hanno ricevuto il pacco ieri.

Spedito il 16 e ricevuto il 23.

Non male.

Comunque il pacco nel suo peregrinare è rimasto più in Italia che all'estero........

Cita messaggio
#17
Citazione: 

Comunque il pacco nel suo peregrinare è rimasto più in Italia che all'estero........
 

Chiaro, qui devono fare in 50 il lavoro che là fanno in 5. Viva il paese del "posti di lavoro"!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)