12-12-08, 12:41 AM
Essendo un newbie spero di aver postato nella sezione adeguata....
Vengo al dunque..
possiedo un Ford F 150 1998 xlt 4.6 Triton automatico che ultimamente,presenta un rumore stile battito in testa avvertibile in fase di ripresa e spesso anche in fase di accelerazione,solitamente quando insisto nel dare gas.
Tengo a precisare,che ho l'impressione che tale fenomeno si sia presentato in concomitanza con l'abbassamento delle temperatura,facendomi supporre che si possa trattare di una possibile variazione del rapporto stechiometrico.
Avendo sostituito il gruppo air box stock con un kit K&N ad aspirazione diretta e montato un terminale home made in inox con terminale ad assorbimento,il sospetto di cui sopra nn mi pare essere una supposizione azzardata.
Visto che tali interventi,eseguiti in un periodo caratterizzato da una temperatura decisamente superiore ( inizio autunno ), nn hanno di fatto mai prodotto alcun tipo di problema,scarterei a priori l'ipotesi di materiali e/o procedure inadatte e/o errate.
Il lato comico della questione e' che la meccanica ( di moto pero') e' la mia professione ma,quando apro il cofano e vedo tutta quella roba...mi pare di nn capirci piu' nulla !!!
In conclusione e' possibile che la correzione operata dal sistema di alimentazione ad iniezione nn riesca a conpensare un'ipotetico smagrimento ?
o piuttosto devo ricercare il problema altrove...
Attendo con fiducia consigli o soluzioni
grazie
HERR GIANT........
Vengo al dunque..
possiedo un Ford F 150 1998 xlt 4.6 Triton automatico che ultimamente,presenta un rumore stile battito in testa avvertibile in fase di ripresa e spesso anche in fase di accelerazione,solitamente quando insisto nel dare gas.
Tengo a precisare,che ho l'impressione che tale fenomeno si sia presentato in concomitanza con l'abbassamento delle temperatura,facendomi supporre che si possa trattare di una possibile variazione del rapporto stechiometrico.
Avendo sostituito il gruppo air box stock con un kit K&N ad aspirazione diretta e montato un terminale home made in inox con terminale ad assorbimento,il sospetto di cui sopra nn mi pare essere una supposizione azzardata.
Visto che tali interventi,eseguiti in un periodo caratterizzato da una temperatura decisamente superiore ( inizio autunno ), nn hanno di fatto mai prodotto alcun tipo di problema,scarterei a priori l'ipotesi di materiali e/o procedure inadatte e/o errate.
Il lato comico della questione e' che la meccanica ( di moto pero') e' la mia professione ma,quando apro il cofano e vedo tutta quella roba...mi pare di nn capirci piu' nulla !!!
In conclusione e' possibile che la correzione operata dal sistema di alimentazione ad iniezione nn riesca a conpensare un'ipotetico smagrimento ?
o piuttosto devo ricercare il problema altrove...
Attendo con fiducia consigli o soluzioni
grazie
HERR GIANT........