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17-06-09, 10:30 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-09, 12:30 PM da Piero.)
Premesso che l'auto ,1978 CORVETTE L82 ,per il momento, mi soddisfa tantissimo,presenta questo piccolo problema:tra i 1000 e i 2000 giri se non "affondo" l'acceleratore,non e' fluida,ha piccolissimi strappetti,ed anche il minimo non e' perfettamente omogeneo...certo ho pensato ad un problema di anticipo,o ad un problema di carburante,magari utilizzando la W100...
Aiuti e consigli graditissimi...
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cambiala e prenditi una bella golf tdi....dai retta!
rebuilda il carburatore al piu' presto..
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se punta con un filo di gas ? anticipo troppo alto.
controlla a quanti gradi sta a iddle e poi scendi poco alla volta. quando diventer? fluida e non punter? a iddle n? busser? a full throttle avrai trovato il punto G
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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17-06-09, 02:16 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-06-09, 02:17 PM da Vanze-302.)
[quote name='ESA' post='220809' date='17/6/2009, 12:24']se punta con un filo di gas ? anticipo troppo alto.
controlla a quanti gradi sta a iddle e poi scendi poco alla volta. quando diventer? fluida e non punter? a iddle n? busser? a full throttle [color="#FF0000"]avrai trovato il punto G[/color][/quote]
Fosse cos? semplice...
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.
Vanze.
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vai dal meccanico e fai fare la messa in fase con la lampada strobo!!! a okkio e orecchio non riesce nemmeno il mitico cooter!
secondo me guarderei pi? che altro candele... cavi candele e componenti spinterogeno. dovrebbe fare il difetto soprattutto con marcia lunga a bassi giri accellerando al limite della scalata di marcia per intenderci
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[quote name='Piero' post='220779' date='17/6/2009, 10:30']Premesso che l'auto ,1978 CORVETTE L82 ,per il momento, mi soddisfa tantissimo,presenta questo piccolo problema:tra i 1000 e i 2000 giri se non "affondo" l'acceleratore,non e' fluida,ha piccolissimi strappetti,ed anche il minimo non e' perfettamente omogeneo...certo ho pensato ad un problema di anticipo,o ad un problema di carburante,magari utilizzando la W100...
Aiuti e consigli graditissimi...[/quote]
[quote name='Mos?' post='220792' date='17/6/2009, 10:57']cambiala e prenditi una bella golf tdi....dai retta![/quote]
MOSE', PIERO, .... SIETE DUE PERSONAGGI !!!
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[quote name='FATBOYSLIM' post='220942' date='18/6/2009, 06:36'][quote name='Piero' post='220779' date='17/6/2009, 10:30']Premesso che l'auto ,1978 CORVETTE L82 ,per il momento, mi soddisfa tantissimo,presenta questo piccolo problema:tra i 1000 e i 2000 giri se non "affondo" l'acceleratore,non e' fluida,ha piccolissimi strappetti,ed anche il minimo non e' perfettamente omogeneo...certo ho pensato ad un problema di anticipo,o ad un problema di carburante,magari utilizzando la W100...
Aiuti e consigli graditissimi...[/quote]
[quote name='Mos?' post='220792' date='17/6/2009, 10:57']cambiala e prenditi una bella golf tdi....dai retta![/quote]
MOSE', PIERO, .... SIETE DUE PERSONAGGI !!!
[/quote]
Senti da che pulpito arriva la predica...
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concordo con jimmyshine..
cercherei il problema nei meandri dal carburatore...
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Prima di smontare il carbura parti dalle cose pi? semplici: controlla le candele (ne basta una cos? cos? eil gioco ? fatto),i cavi candela, metti in fase con la strobo come dice nuvolari,e poi se non si sistema passa a controllare spinterogeno e carburatore....come dice semplificando tutti i problemi di un V8 un vecchio meccanico che conosco: "o non arriva la corrente o non arriva la benzina"
"il newyorkese"
Â
Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)
Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"
Jeep XJ Cherokee limited 1994
Â
"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."
Â
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[quote name='il newyorkese' post='221407' date='20/6/2009, 16:23']Prima di smontare il carbura parti dalle cose pi? semplici: controlla le candele (ne basta una cos? cos? eil gioco ? fatto),i cavi candela, metti in fase con la strobo come dice nuvolari,e poi se non si sistema passa a controllare spinterogeno e carburatore....come dice semplificando tutti i problemi di un V8 un vecchio meccanico che conosco: "o non arriva la corrente o non arriva la benzina" [/quote]
Sono d'accordo.....
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