Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aria condizionata
#41
Credo si chiami R409 ma non vorrei dire una castroneria. Vi consiglio un comodo viaggetto a Segrate  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#42
E stica!!! Confusedmile033:

Mi devo fare 400 km. per trovare il climatologo giusto???? :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#43
Girovagando su internet abbiamo letto anche dell'R413. Vi copio cosa viene detto.


L'R413A è una miscela azeotropa che non contiene cloro e quindi non risulta danneggiare lo strato di ozono atmosferico (ODP=0).


Esso è composto da 3 fluidi: R218, R134a e R600a (isobutano) rispettivamente nelle proporzioni del 9/88/3%.


Data la presenza dell'isobutano (un idrocarburo), l'R413A può essere utilizzato con olio minerale, evitando così il problema della sostituzione del lubrificante nelle operazioni di retrofit dell'R12.

Per tale ragione esso costituisce l'alternativa meno costosa nella sostituzione del CFC12.


Nella refrigerazione domestica l'R413A comporta una carica in peso inferiore di circa il 10% rispetto all'R12 e non richiede alcuna modifica al capillare.


Anche nella climatizzazione degli autoveicoli l'R413A si presta bene alla sostituzione dell'R12.

Come nella refrigerazione domestica, la carica in peso viene ridotta di circa il 10% e non sono necessarie modifiche al dispositivo d'espansione.
Cita messaggio
#44
Più semplice di così, chiedete a Gighen come rinfresca la lincoln......

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)