Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ciao ragazzi..aiuto ho bisogno di consigli
#21
[quote name='dragone' post='255180' date='20/11/2009, 09:17']E' libero arbitrio delle assicurazioni accettare o meno di assicurare una vettura.....

Nessuna legge pu? costringerla ad accettare il tuo premio.....



:furiosi:[/quote]

Apro piccola parentesi e la richiudo subito, per farvi capire come lavorano certe assicurazioni...

L'altro giorno mia madre ha ricevuto una lettera dalla sua assicurazione (famosa ma nn dico il nome) dove dicevano che nn le avrebbero rinnovato la polizza perch? aveva fatto (per sfiga e oltretutto nn gravi) 2 incidenti in 6 mesi.. Notare che mia madre ? assicurata con questi da 20 anni, mai avuto incidenti (infatti era in prima classe) e spende pi? di 1200 euro l'anno (assicurata su tutto: furto, incendio, atto vandalico, collisione, conducente ecc ecc).



Per fortuna che le assicurazioni si fanno molta concorrenza e con un po' di pazienza si trova sempre che ? disposto a darti le stesse cose a costi inferiori..
Cita messaggio
#22
[quote name='Nameless One' post='255183' date='20/11/2009, 10:07'].... dove dicevano che nn le avrebbero rinnovato la polizza perch? aveva fatto (per sfiga e oltretutto nn gravi) 2 incidenti in 6 mesi.. Notare che mia madre ? assicurata con questi da 20 anni, mai avuto incidenti (infatti era in prima classe) e spende pi? di 1200 euro l'anno (assicurata su tutto: furto, incendio, atto vandalico, collisione, conducente ecc ecc).



Per fortuna che le assicurazioni si fanno molta concorrenza e con un po' di pazienza si trova sempre che ? disposto a darti le stesse cose a costi inferiori..[/quote]



Esatto!! Mi spiace per? per tua mamma, perch? la possibilit? di disdetta per eccessiva sinistrosit? ? una clausola chiaramente espressa sui contratti assicurativi.



Per gli stessi motivi, nella nostra azienda ci danno una disdetta ogni due anni di media :hahahah: cos? i broker si danno da fare :furiosi:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
[quote name='nigel68' post='255192' date='20/11/2009, 11:10'][quote name='Nameless One' post='255183' date='20/11/2009, 10:07'].... dove dicevano che nn le avrebbero rinnovato la polizza perch? aveva fatto (per sfiga e oltretutto nn gravi) 2 incidenti in 6 mesi.. Notare che mia madre ? assicurata con questi da 20 anni, mai avuto incidenti (infatti era in prima classe) e spende pi? di 1200 euro l'anno (assicurata su tutto: furto, incendio, atto vandalico, collisione, conducente ecc ecc).



Per fortuna che le assicurazioni si fanno molta concorrenza e con un po' di pazienza si trova sempre che ? disposto a darti le stesse cose a costi inferiori..[/quote]



Esatto!! Mi spiace per? per tua mamma, perch? la possibilit? di disdetta per eccessiva sinistrosit? ? una clausola chiaramente espressa sui contratti assicurativi.



Per gli stessi motivi, nella nostra azienda ci danno una disdetta ogni due anni di media :hahahah: cos? i broker si danno da fare :furiosi:

[/quote]

Si.. purtroppo ? cos?.. e credo che l'abbiano fatto con la scusa di eccessiva sinistrosit? ma in verit? perch? mia madre ha superato i 60 anni e quindi si fanno i loro calcoli dando per scontato che i riflessi sono diminuiti e che i sinistri aumenteranno..
Cita messaggio
#24
ciao ragazzi sto guardando questa discussione con interesse perche' mi piacerebbe comprare,una macchina dalla germania perch? ? pi? conveniente, e parlate dei documenti necessari per l'immatricolazione. Fra questi si parla anche di fattura rilasciata dal conce, ma io molte macchine le vedo inserzionate da privati, se la compro da uno di loro come fanno a farmi la fattura?
Cita messaggio
#25
niente fattura,si fa' un contratto tra privati come si fa' da noi in italia,si compra il contratto prestampato.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#26
ciao Chevy.

Forse ho risolto.

Il conce e' stato al Tuv tedesco e si e' fatto stampare la scheda tecnica della vettura.

Il conce me l'ha gia' inviata a mezzo mail e dovrebbe, la settimana prox,inviarmela in originale.

Totale:50 euro + spedizione.

L'efficienza tedesca cmq e' sempre al top..... :hahahah:
Cita messaggio
#27
:hahahah:

ottimo!

L'efficienza tedesca cmq e' sempre al top.....

come posso non quotarti?

Enjoy
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)