Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto bocciata all'immatricolazione
#1
Salve a tuttii..ho un problema circa un anno fa ho acquistato una Ford Gran Torino dall'inghilterra,una volta portata in italia ho iniziato a far le pratiche per l'immatricolazione,ma quando ho fatto la richiesta per la scheda dei dati tecnici all'ASI mi ? stata respinta perch? la mia auto non monta un motore originale di serie (361ci) ma un motore lincon 460ci.. volevo sapere se posso far qualcosa per immatricolarla con quel motore o se c'? qualche soluzione ...helppp helppp..
#2
ciao,

sarebbe buona regola presentarsi e seguire le norme del forum prima di postare domande.

Se fai qualche ricerca, ci sono numerosi topic dove si ? parlato dell'argomento. Se il motore non ? originale purtroppo l'ASI non rilascia l'attestato di originalit? (e come biasimarli...). Questa cosa si deve tenere in considerazione prima dell'acquisto perch? ora purtroppo non puoi fare niente. Puoi solo provare ad immatricolarla in altro stato UE pi? "elastico" del nostro.
#3
L'unica strada, almeno che tu non voglia ripristinare l'originalit?, ? la Germania....



:ccowbiy:
#4
[quote name='dragone' post='317721' date='3/11/2010, 08:50']L'unica strada, almeno che tu non voglia ripristinare l'originalit?, ? la Germania....



:ccowbiy:[/quote]



Confermo quanto sopra.

Auguri. :winns:



Wolverine \\\///
#5
Quanto detto sopra, potra' essere di insegnamento a molti.

Prima di acquistare un'auto, almeno informarsi un pochino, non fa' mai male.
#6
[quote name='max-usa-v8' post='317741' date='3/11/2010, 10:01']Quanto detto sopra, potra' essere di insegnamento a molti.

Prima di acquistare un'auto, almeno informarsi un pochino, non fa' mai male.[/quote]



Un bel pochino.

Ora dovrebbe trovare un' agenzia che la faccia omologare almeno in Germania col TUV, mi sembra che ce ne sono. O sbaglio?
#7
[quote name='BARCODE' post='317763' date='3/11/2010, 12:12']Ora dovrebbe trovare un' agenzia che la faccia omologare almeno in Germania col TUV, mi sembra che ce ne sono. O sbaglio?[/quote]

Con il nuovo DM le agenzie che immatricolano in Germani pullulano....

Anzi credo sia il lavoro pi? redditizio :ccowbiy:



Comunque la vettura non ? stata bocciata all'immatricolazione, ? l'ASI che l'ha bocciata; giustamente in questo caso....



:winns:
#8
:ccowbiy: Quindi non diventa auto storica e perde i vantaggi?
#9
[quote name='pablopi' post='317713' date='3/11/2010, 08:12']Se fai qualche ricerca, ci sono numerosi topic dove si ? parlato dell'argomento.[/quote]

Chiudo la discussione.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)