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Da carburatore a iniezione?
#1
ciao saluto tutti i membri del forum mi sono iscritto perche emolto difficile avere informazioni utili per cuanto riguarda i motori g m e spero di ricevere preziosi consigli per avere una migliore conoscenza sulla preparazione o il miglioramento delle rese di cuesti meravigliosi motori

in cuesto periodo sto lavorando su 2 v8 gm 285 del 73 volevo sapere se e' posibile convertire il sistema di alimentazione da carburato ad inniezione con un corpo farfalato a 4 inietori o piu spero di trovare culcuno che mi possa aiutare grazzie fin da ora
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#2
Penso sia fattibile , montando anche centralina e sensori sullo scarico...pero' aspetta chi ne sa di piu'...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
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#3
[quote name='fabiano' post='326411' date='20/12/2010, 18:38']ciao saluto tutti i membri del forum mi sono iscritto perche emolto difficile avere informazioni utili per cuanto riguarda i motori g m e spero di ricevere preziosi consigli per avere una migliore conoscenza sulla preparazione o il miglioramento delle rese di cuesti meravigliosi motori

in cuesto periodo sto lavorando su 2 v8 gm 285 del 73 volevo sapere se e' posibile convertire il sistema di alimentazione da carburato ad inniezione con un corpo farfalato a 4 inietori o piu spero di trovare culcuno che mi possa aiutare grazzie fin da ora[/quote]

Ho spostato qui il tuo messaggio, la sezione di "supporto tecnico" riguarda i problemi del forum, non quelli delle auto.



Domanda: sei italiano? :hum:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
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#4
ci sono numerosi kit abbastanza semplici da istallare ed alcuni dei quali "promettono" calibrazione automatica senza programmazione della centralina. Costcicchiano. Dipende da quanto vui spendere.



ci sono con i classici iniettori su rails:



[url="http://www.edelbrock.com/automotive_new/mc/efi/pf_chevy.shtml"]http://www.edelbrock.com/automotive_new/mc.../pf_chevy.shtml[/url]



oppure che si adattano agli intake tradizionali, in sostituzione del solo carburatore:



[url="http://www.efisupply.com/fast_ez_efi.htm"]http://www.efisupply.com/fast_ez_efi.htm[/url]
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#5
ammazza quanto costano!! ma per via dei consumi si risolve qualcosa?
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#6
[quote name='Nuvolari' post='326494' date='21/12/2010, 08:28']ammazza quanto costano!! ma per via dei consumi si risolve qualcosa?[/quote]



se lo metti a punto bene dovresti risparmiare dal 10 al 20%.
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#7
Howell produce diversi kit iniezione adattabili ai motori USA piu comuni, puoi scegliere tra iniezione TBI con corpo farfallato a due iniettori oppure una multipoint con 8 iniettori nel collettore di aspirazione come usano nei veicoli piu recenti, ovviamente il costo e' differente ma direi accettabile.

www.howell-efi.com
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#8
tenete conto che in ogni caso, non si raggiunge mai l'efficienza di un motore moderno. L'efficienza maggiore in un sistema EFI si ha con la fasatura variabile dell'albero (o degli alberi) a camme, controllata dalla stessa centralina che controlla anche gli iniettori.



In questi kit, la centralina controlla unicamente i valori di carborazione ottenuti mediante il classico sensore Co2 da mettere sui collettori
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#9
Scusate se potrei sembrare OT, ma perch? intraprendere una modifica simile?In termini di prestazioni i motori a carburatori non consentono gi? ampi margini di miglioramento?
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#10
in termini di potenza massima, i carburatori possono raggiungere risultati simili all'iniezione. In termini di fluidit? di erogazione, ottimizzazione ai bassi regimi, e soprattutto di consumo carburante, difficilmente i carburatori possono competere con un sistema ad iniezione controllato da una centralina con sensore Co2 allo scarico.
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