Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimuovere panca posteriore?
#1
Come da titolo vorrei una pratica soluzione a come levare la panca posteriore..sto diventando scemo!
Cita messaggio
#2
Non è imbullonata?
BORN TO LOSE... LIVE TO WIN!!!!!!!!

Cita messaggio
#3
solitamente la seduta è incastrata: occorre spingerla leggermente verso lo schienale, per liberare gli incastri (di solito due, uno per lato) e sollevarla nella parte anteriore. Tolta la seduta, nella parte bassa dello schienale si può accedere a due o più viti che tengono fermo lo schienale. Tolte queste viti lo schienale si sfila verso l'alto.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
grazie...proverò così...ho già anche tolto i braccioli laterali (con annessi posaceneri) ma non ne vuole sapere...io tiravo la panca...ora la spinco e la sollevo, grazie, vi farò delle foto poi.
Cita messaggio
#5
ma non l avevi già tolta ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#6
fai un giro di catena bella lunga alla panca, l'altro capo lo leghi a una pianta.. prendi una bella rincorsa e vedrai che la panca si stacca senza faticare.
Cita messaggio
#7
[quote name='Nuvolari' timestamp='1335964082' post='423298']

fai un giro di catena bella lunga alla panca, l'altro capo lo leghi a una pianta.. prendi una bella rincorsa e vedrai che la panca si stacca senza faticare.

[/quote]





anche io uso questo sistema..... quando devo togliere delle piante dal terreno... con il trattore!!!!! AHHH!!! AHHHHH!!!!
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#8
[quote name='er wagone' timestamp='1335956857' post='423274']

solitamente la seduta è incastrata: occorre spingerla leggermente verso lo schienale, per liberare gli incastri (di solito due, uno per lato) e sollevarla nella parte anteriore. Tolta la seduta, nella parte bassa dello schienale si può accedere a due o più viti che tengono fermo lo schienale. Tolte queste viti lo schienale si sfila verso l'alto.

[/quote]

si,questo è il metodo per la maggiorparte delle panche. Anch'io l'avevo appena rimossa in questo modo.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#9
[quote name='er wagone' timestamp='1335956857' post='423274']

solitamente la seduta è incastrata: occorre spingerla leggermente verso lo schienale, per liberare gli incastri (di solito due, uno per lato) e sollevarla nella parte anteriore. Tolta la seduta, nella parte bassa dello schienale si può accedere a due o più viti che tengono fermo lo schienale. Tolte queste viti lo schienale si sfila verso l'alto.

[/quote]

Confermo, anche le due sedute singole delle F-body 2 gen. si smontano in quel modo, solo che bisogna spingere A BESTIA e non leggermente......
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#10
[quote name='ciampone' timestamp='1335969071' post='423311']

[quote name='er wagone' timestamp='1335956857' post='423274']

solitamente la seduta è incastrata: occorre spingerla leggermente verso lo schienale, per liberare gli incastri (di solito due, uno per lato) e sollevarla nella parte anteriore. Tolta la seduta, nella parte bassa dello schienale si può accedere a due o più viti che tengono fermo lo schienale. Tolte queste viti lo schienale si sfila verso l'alto.

[/quote]

Confermo, anche le due sedute singole delle F-body 2 gen. si smontano in quel modo, solo che bisogna spingere A BESTIA e non leggermente......

[/quote]



il mio "leggermente" era riferito allo spostamento della seduta, non alla forza necessaria... :zsarcastic4xx:
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#11
no avevo tolto la panca anteriore...mica ho i bucket seats da ricconi!!! e adesso toglierò anche quella dietro per raccattare tutte le sporcizie e vedere se trovo il foglio incastrato.
Cita messaggio
#12
Prima togli i fianchi laterali.

Alzi lo schienali e lo togli e poi sganci la seduta,,,

E' piu' semplice a fare che a spiegare...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#13
...ingerisci una porzione di asterix...e la levi con un dito............

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#14
Aahahha ok, grazie.

secondo wagone era però il contrario bandito...boh, vedrò qual'è il pezzo più mobile e lo toglierò per primo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)