Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L.A. vintage video.
#1
Sto raccogliendo qualche video sulla Los Angeles di anni fa.

Ho trovato questo che mi è piaciuto molto per la qualità dell'immagine e soprattutto perchè non è una delle solite'ricostruite' per i films. E' reale, beh lo era nel 1964. Corto ma bello:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=sLv4g_A1JP8&feature=related[/media]



e poi questo sempre cameracar ma di 20 anni dopo:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=eAtYuvIYXyc[/media]
Cita messaggio
#2
bellissime immagini ! grazie di aver condiviso , se puoi quando hai tempo continua a postarne !

io me lo chiedo continuamente , ma a volte trovo troppe risposte e a volte non ne trovo affatto , non riesco a capire ( ad esempio guardando il primo video ) cosa sia che trasmette quel senso di liberta assoluta , mista a felicita ed euforia , è una sensazione che sento proprio crescere dentro come fosse un respiro profondo , succede solo a me ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#3
[quote name='LEE01' timestamp='1343896599' post='438786']

bellissime immagini ! grazie di aver condiviso , se puoi quando hai tempo continua a postarne !

io me lo chiedo continuamente , ma a volte trovo troppe risposte e a volte non ne trovo affatto , non riesco a capire ( ad esempio guardando il primo video ) cosa sia che trasmette quel senso di liberta assoluta , mista a felicita ed euforia , è una sensazione che sento proprio crescere dentro come fosse un respiro profondo , succede solo a me ?

[/quote]



mi associo a quanto detto da LEE :ok: :ok:
Cita messaggio
#4
[quote name='LEE01' timestamp='1343896599' post='438786']

bellissime immagini ! grazie di aver condiviso , se puoi quando hai tempo continua a postarne !

io me lo chiedo continuamente , ma a volte trovo troppe risposte e a volte non ne trovo affatto , non riesco a capire ( ad esempio guardando il primo video ) cosa sia che trasmette quel senso di liberta assoluta , mista a felicita ed euforia , è una sensazione che sento proprio crescere dentro come fosse un respiro profondo , succede solo a me ?

[/quote]

Non succede solo a te, credo che gran parte delle sensazioni siano dovute ad un misto di:

- sensazione di pace dovuta all'atmosfera, ma proprio nel senso atmosferico del termine. Strade assolate e cielo limpido... il paradiso terrestre.

- ammirazione del contesto: automobili, stile di vita, luoghi mitizzati dai film.

- confronto con quello che ci sta attorno... e che vorremmo non avere (almeno in parte).



In poche parole chi non ha mai immaginato e sognato di poter fare un balzo nel tempo e stabilirsi negli anni 50 in California?

Questo video in parte ci da una mano.



...a pensare che se mio padre avesse accettato di trasfersi per lavoro negli USA a metà anni 60... io a quest'ora sarei un'ammericano fanatico... di auto europee?



:zsarcastic4xx: Ed avrei avuto il pallino di vedermi i video su Youtube tipo 'Roma anni '50' ... 'Dolcevita'....
Cita messaggio
#5
Io trasferendomi sarei ancor Piu fanatico della mia terra acquisita.... Veniceman percetto il sunto che hai fatto e che condivido al 100% ... Ci pensate cosa puo provare chi si riconosce in un video come quelli? Che sensazioni..
Cita messaggio
#6
[quote name='veniceman' timestamp='1343898490' post='438790']

[quote name='LEE01' timestamp='1343896599' post='438786']

bellissime immagini ! grazie di aver condiviso , se puoi quando hai tempo continua a postarne !

io me lo chiedo continuamente , ma a volte trovo troppe risposte e a volte non ne trovo affatto , non riesco a capire ( ad esempio guardando il primo video ) cosa sia che trasmette quel senso di liberta assoluta , mista a felicita ed euforia , è una sensazione che sento proprio crescere dentro come fosse un respiro profondo , succede solo a me ?

[/quote]

Non succede solo a te, credo che gran parte delle sensazioni siano dovute ad un misto di:

- sensazione di pace dovuta all'atmosfera, ma proprio nel senso atmosferico del termine. Strade assolate e cielo limpido... il paradiso terrestre.

- ammirazione del contesto: automobili, stile di vita, luoghi mitizzati dai film.

- confronto con quello che ci sta attorno... e che vorremmo non avere (almeno in parte).



In poche parole chi non ha mai immaginato e sognato di poter fare un balzo nel tempo e stabilirsi negli anni 50 in California?

Questo video in parte ci da una mano.



...a pensare che se mio padre avesse accettato di trasfersi per lavoro negli USA a metà anni 60... io a quest'ora sarei un'ammericano fanatico... di auto europee?



:zsarcastic4xx: Ed avrei avuto il pallino di vedermi i video su Youtube tipo 'Roma anni '50' ... 'Dolcevita'....

[/quote]

sei riuscito a spiegare benissimo quello che pensavo ma che non riuscivo ad esprimere a parole ! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#7
Flight to California....



[media]http://www.youtube.com/watch?v=oopktYbHwLQ&feature=relmfu[/media]
Cita messaggio
#8
[quote name='LEE01' timestamp='1343896599' post='438786']

bellissime immagini ! grazie di aver condiviso , se puoi quando hai tempo continua a postarne !

io me lo chiedo continuamente , ma a volte trovo troppe risposte e a volte non ne trovo affatto , non riesco a capire ( ad esempio guardando il primo video ) cosa sia che trasmette quel senso di liberta assoluta , mista a felicita ed euforia , è una sensazione che sento proprio crescere dentro come fosse un respiro profondo , succede solo a me ?

[/quote]



Intanto vanno tutti PIANO o comunque guidano ordinatamente rispettando segnaletica e distanze... anche se sullo sfondo si vede chiaramente l'ombra gialla dello smog che già in quegli anni rendeva famose le grandi città americane, tolta forse Chicago.



Sono convinto che anche i grandi viali di Milano o di Roma trasmetterebbero la stessa impressione se fossero popolate da guidatori prudenti, rilassati, che rispettano i 30-40 orari tipo Copenhagen. Utopia pura.



Da notare l'interessante presenza di auto minimamente considerate dai sedicenti "appassionati di americane": Valiant, Fairlane, Fury '62 ecc più diverse europee. Oltre a una MGA (diffusissime in California), stranissima la presenza di una Austin 1100...manco pensavo le esportassero..



Pazzesca la bolgia di giapponesi negli anni '80.



Video molto belli! :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
...contia ad omaggiarci ..questi filmati sono molto belli.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)