15-11-12, 08:26 PM
volere è potere !
Restauro motore Ford 351 Windsor
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15-11-12, 08:32 PM
Di che zona sei di Milano?
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-11-12, 08:35 PM
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1352981284' post='458916']
Ho visto la foto [/quote] Dove l'hai vista? Non l'ho trovata. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
15-11-12, 08:35 PM
Lavori in un locale ? Mi sembra di conoscere quegli orari...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
15-11-12, 08:36 PM
[quote name='bronzo' timestamp='1353004516' post='459038']
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1352981284' post='458916'] Ho visto la foto [/quote] Dove l'hai vista? Non l'ho trovata. [/quote] Vendo clone starsky
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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15-11-12, 08:46 PM
http://www.youtube.com/watch?v=0_AmiVp8Ni8
daje....eventuali coperture a parte (come detto da altri), questo video può darti una mano!
15-11-12, 08:46 PM
Lavoro in un cinema multisala.. abito in zona p.le Loreto..
"Non ci sono piccoli crimini.
Reati minori. C'? solo la legge." "There's no such thing as a petty crime. No minor infractions. There's only the law."
15-11-12, 08:48 PM
Ps: grazie a tutti x i consigli.......
"Non ci sono piccoli crimini.
Reati minori. C'? solo la legge." "There's no such thing as a petty crime. No minor infractions. There's only the law."
15-11-12, 08:54 PM
Passa un giorno a bere una birra da me ....se hai voglia...contattami in pm ...ma la tua auto l ho gia vista qui in corso sempione ...quest estate ...possibile?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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15-11-12, 09:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-11-12, 09:10 PM da leoallafila.)
Fabio, rifare il tuo motore dal punto di vista meccanico non ha senso: se gira bene NON TOCCARE.
Dal punto di vista estetico puoi fare molto invece: su un motore con guarnizioni che forse hanno decine di anni sulle spalle eviterei assolutamente acqua sotto pressione: spazzolino da denti usato, sgrassatore Chante-Clair (sempre sia lodato, qua non lo trovo mannaggia), stracci, secchio di acqua tiepida, e pazienza. A lavoro finito un po' di lubrificante siliconico sui tubi di gomma per farli belli neri e vedrai che soddisfazione e che risultato senza spendere niente e senza rischiare di fare stupidate. Occhio solo a non usare roba tipo WD-40 o altri prodotti che lascino una patina oleosa: subito sembra tutto bello lucido e pulito, ma quella patina assorbe TUTTO, incluso polvere e sporcizia e dopo un paio di giri il motore e' piu' sporco di prima. Oltretutto pulire il motore (e tutta la macchina se e' per quello) con la dovuta calma e' il modo migliore per individuare eventuali perdite e o problemi. Poi come tocco finale puoi riverniciare con le bombolette apposite, del giusto colore, le parti che saltano di piu' all'occhio (compreso buona parte del blocco). Basta togliere o coprire e mascherare le parti da NON verniciare. Se proprio esageri con 100 euro ti fai il vano motore bello bello, magari fatti aiutare da Bronzo la prima volta (o qualche altro Milanese) che mi sembra che siete pure vicini.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
15-11-12, 09:31 PM
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1353005674' post='459053']
Passa un giorno a bere una birra da me ....se hai voglia...contattami in pm ...ma la tua auto l ho gia vista qui in corso sempione ...quest estate ...possibile? [/quote] Davvero potrei? Ma ti porto una cassa di birra....
"Non ci sono piccoli crimini.
Reati minori. C'? solo la legge." "There's no such thing as a petty crime. No minor infractions. There's only the law."
15-11-12, 09:36 PM
Certo mi farebbe piacere
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15-11-12, 11:34 PM
[quote name='fabs' timestamp='1353003890' post='459033']
... perchà lavoro tutte le sere (tranne 2 in settimana) ma anche tutti i sabati e domenica.. ... [/quote] Mi dispiace, allora ti salta il progetto di Frankye con la mora!
Barcollo, ma non mollo!
16-11-12, 02:59 AM
Mi ripeto.. GRAZIE a tutti per consigli, gentilezza, idee e disponibilit?
"Non ci sono piccoli crimini.
Reati minori. C'? solo la legge." "There's no such thing as a petty crime. No minor infractions. There's only the law."
16-11-12, 09:02 AM
[quote name='leoallafila' timestamp='1353006574' post='459064']
Fabio, rifare il tuo motore dal punto di vista meccanico non ha senso: se gira bene NON TOCCARE. Dal punto di vista estetico puoi fare molto invece: su un motore con guarnizioni che forse hanno decine di anni sulle spalle eviterei assolutamente acqua sotto pressione: spazzolino da denti usato, sgrassatore Chante-Clair (sempre sia lodato, qua non lo trovo mannaggia), stracci, secchio di acqua tiepida, e pazienza. A lavoro finito un po' di lubrificante siliconico sui tubi di gomma per farli belli neri e vedrai che soddisfazione e che risultato senza spendere niente e senza rischiare di fare stupidate. Occhio solo a non usare roba tipo WD-40 o altri prodotti che lascino una patina oleosa: subito sembra tutto bello lucido e pulito, ma quella patina assorbe TUTTO, incluso polvere e sporcizia e dopo un paio di giri il motore e' piu' sporco di prima. Oltretutto pulire il motore (e tutta la macchina se e' per quello) con la dovuta calma e' il modo migliore per individuare eventuali perdite e o problemi. Poi come tocco finale puoi riverniciare con le bombolette apposite, del giusto colore, le parti che saltano di piu' all'occhio (compreso buona parte del blocco). Basta togliere o coprire e mascherare le parti da NON verniciare. Se proprio esageri con 100 euro ti fai il vano motore bello bello, magari fatti aiutare da Bronzo la prima volta (o qualche altro Milanese) che mi sembra che siete pure vicini. [/quote] Uno dei migliori consigli mai letti nel forum !!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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23-11-12, 09:05 AM
[quote name='fabs' timestamp='1353003890' post='459033']
Io sarei il primo a tirarmi su le maniche e sporcarmi di grasso fino ai capelli.. ma non lâho mai fatto e nemmeno visto fare.. ho davvero paura di fare danni.. involontariamente.. mi piacerebbe imparare.. metterci le mani.. ma non conosco nessuno.. e anche se lo conoscessi potrei solo lavorarci di mattina (che non è assolutissimamente un problema x me) perchà lavoro tutte le sere (tranne 2 in settimana) ma anche tutti i sabati e domenica.. insomma è un bel casino per me.. tristezza.. [/quote] Se posso dirti la mia, gia il fatto che hai un auto del genere, significa che hai il potenziale x smanettarci sopra ma ancora non lo sai!! inizia ad aprire il cofano, guarda il contenuto ed inizia ad imparare dove va "quel"filo o dove va "quel"tubo... Poi inizia a pulirlo quel tubo, quel coperchio, quella tesa di bullone... Cosi predi confidenza, consapevole del fato che cn uno straccio umido e abbastanza difficile fare danni!!!
23-11-12, 11:21 PM
Altro consiglio utile: fai foto prima di cominciare da più angolazioni e delle cose (tipo spinotti elettrici) e dove sono posizionati. Se poi vai in crisi dai una lumata alle foto e sei a posto!
"chissà quanto beve!"
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