Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Problemi Forum - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: IMPORTANTE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Avviso agli utenti, richieste e supporto tecnico (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=14)
+--- Discussione: Problemi Forum (/showthread.php?tid=3842)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35


Problemi Forum - t.bird - 25-03-12

[quote name='ga.firebird' timestamp='1332695610' post='414697']

io avrei una domanda sul "profilo utente".

le stelline che indicano la "valutazione" dell'utente... che senso hanno? :hum:

fino ad ora le avevo ignorate, ma adesso che mi sono accorto di averne una (e di essere quindi un mezzo delinquente) mi pongo qualche domanda in più...

chi mi ha votato... in quanti mi hanno votato... e, soprattutto, cosa ho fatto di male??? :011:

pensavo che, visto che siamo in tema di variazioni, si potrebbe ottimizzare anche quella funzione...



sempre che sia un'esigenza condivisa... altrimenti cercherò di farmene una ragione e di ritrovare il sonno con la mia unica stellina! :zsarcastic4xx:

[/quote]



......già mi associo pure io a questo dilemma...

t.bird


Problemi Forum - frank64 - 25-03-12

Ci sono cose che non prima non capivo ma ora è tutto ok, una cosa ancora non capisco: per esempio 2 min fa ho visualizzato in fondo

alla home la lista degli utenti online, dice 27 utenti ma ci sono solo 7/8 nomi. Chi mi spiega? Grazie


Problemi Forum - scacco_al_re_nero - 25-03-12

[quote name='frank64' timestamp='1332698906' post='414722']

Ci sono cose che non prima non capivo ma ora è tutto ok, una cosa ancora non capisco: per esempio 2 min fa ho visualizzato in fondo

alla home la lista degli utenti online, dice 27 utenti ma ci sono solo 7/8 nomi. Chi mi spiega? Grazie

[/quote]



Gli altri utenti di cui non leggi il nome sotto.....non sono utenti registrati ( INFATTI GIUSTAMENTE C'E' SCRITTO VISITATORI )......sono i così detti "fantasmi".......quindi 27 è il totale dei registrati + fantasmi connessi in quel momento.....se notate sono di solito più i non registrati che quelli che lo sono.....in pratica sono quelli che leggono soltanto ( visto che il Forum è aperto a tutti GIUSTAMENTE,ricordo che tantissimi di NOI UTENTI HA INIZIATO A LEGGERLO DA FANTASMA.....io limiterei almeno la visualizzazione delle immagini ai non registrati come in altri Forum ).......tra questi (forse) ci sono quelli che fanno affari da molte delle nostre segnalazioni.....tipo il motore che aveva trovato LEE....poi misteriosamente COMPRATO quando è andato a vedere se fosse disponibile.


Problemi Forum - scacco_al_re_nero - 25-03-12

Comunque questa è una mia considerazione personale....mi sembra e ripeto MI SEMBRA....che da quando il Forum ha la nuova grafica in via di miglioramento....gli utenti connessi (registrati) siano moooolti meno !!!! Mah.....posso sbagliare sia chiaro.........mistero !!!


Problemi Forum - Guest - 25-03-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332697462' post='414708']

Adesso ne hai 3 ( 6 un pò più felice ??? :icon_hug: :zsarcastic4xx: )

[/quote]

moooolto più felice, grazie! :zsarcastic4xx:

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332697462' post='414708']

....... :zsarcastic4xx: .....sono cavolate.....non star a guardare stè cose...PLEASE !!!! :gnammy28:

[/quote]

hai ragione, ma proprio perchè sono cavolate, magari appesantiscono il sistema e non servono a nulla!


Problemi Forum - Nuvolari - 25-03-12

le stelline son un cavolata come questo......

Aggiornamenti di stato nella Community


Problemi Forum - Guest - 25-03-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332700579' post='414724']

Comunque questa è una mia considerazione personale....mi sembra e ripeto MI SEMBRA....che da quando il Forum ha la nuova grafica in via di miglioramento....gli utenti connessi (registrati) siano moooolti meno !!!! Mah.....posso sbagliare sia chiaro.........mistero !!!

[/quote]

è sembrato anche a me, ma probabilmente è una coincidenza: non credo che la nuova grafica abbia fatto scappare qualcuno!!!


Problemi Forum - t.bird - 25-03-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332700459' post='414723']

[quote name='frank64' timestamp='1332698906' post='414722']

Ci sono cose che non prima non capivo ma ora è tutto ok, una cosa ancora non capisco: per esempio 2 min fa ho visualizzato in fondo

alla home la lista degli utenti online, dice 27 utenti ma ci sono solo 7/8 nomi. Chi mi spiega? Grazie

[/quote]



Gli altri utenti di cui non leggi il nome sotto.....non sono utenti registrati ( INFATTI GIUSTAMENTE C'E' SCRITTO VISITATORI )......sono i così detti "fantasmi".......quindi 27 è il totale dei registrati + fantasmi connessi in quel momento.....se notate sono di solito più i non registrati che quelli che lo sono.....in pratica sono quelli che leggono soltanto ( visto che il Forum è aperto a tutti GIUSTAMENTE,ricordo che tantissimi di NOI UTENTI HA INIZIATO A LEGGERLO DA FANTASMA.....io limiterei almeno la visualizzazione delle immagini ai non registrati come in altri Forum ).......tra questi (forse) ci sono quelli che fanno affari da molte delle nostre segnalazioni.....tipo il motore che aveva trovato LEE....poi misteriosamente COMPRATO quando è andato a vedere se fosse disponibile.

[/quote]





...quoto quello che dice scacco ... mettendo un filtro per i non iscritti...così facendo i curiosi..rosicano, gli altri magari si iscrivono..

t.bird


Problemi Forum - Nuvolari - 25-03-12

tutti i forum al mondo puoi leggerli senza scrivere. qual'è il problema? non stiamo scrivendo segreti.... se lee01 invece di postare l'annuncio del motore lo comprava non era meglio.... io quando ho trovato la graham non ho detto niente a nessuno fin che non l'avevo comprata.

scusate se sono uscito dal topic....


Problemi Forum - Flaviospeed - 25-03-12

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1332700579' post='414724']

Comunque questa è una mia considerazione personale....mi sembra e ripeto MI SEMBRA....che da quando il Forum ha la nuova grafica in via di miglioramento....gli utenti connessi (registrati) siano moooolti meno !!!! Mah.....posso sbagliare sia chiaro.........mistero !!!

[/quote]

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:



Le registrazioni erano e sono per il momento sospese. A giorni le riattiverò.



Ok per le immagini visualizzabili solo per gli utenti iscritti.



Se le stelline sono fastidiose, si possono togliere.



Continuate con le segnalazioni.


Problemi Forum - scacco_al_re_nero - 25-03-12

[quote name='Nuvolari' timestamp='1332702683' post='414736']

tutti i forum al mondo puoi leggerli senza scrivere. qual'è il problema? non stiamo scrivendo segreti.... se lee01 invece di postare l'annuncio del motore lo comprava non era meglio.... io quando ho trovato la graham non ho detto niente a nessuno fin che non l'avevo comprata.

scusate se sono uscito dal topic....

[/quote]



Forse la maggior parte dei Forum nel web hanno delle limitazioni di vario genere (alcuni totali,altri solo fotografiche,altri per gli annunci).....come SCRITTO IL FORUM APERTO A TUTTI E' GIUSTO ....infatti molti di noi hanno iniziato da "FANTASMI".......leggendo i vari argomenti trattati dagli ISCRITTI...la cosa delle foto era un suggerimento per poter vedere quanti davvero sono interessati al Forum.....ma è una cavolata.....se ne può fare anche a meno sia chiaro !!!! E poi come in tutte le COMUNITA' DEMOCRATICHE per certe SCELTE....sarebbe sempre bene un REFERENDUM !!!!!


Problemi Forum - Flaviospeed - 25-03-12

Scacco... se dovessimo fare un referendum per ogni scelta non finiremo più. Alcune cose si provano, si vedono i difetti e si migliora oppure si ripristina.

Per esempio, la cosa delle foto non la trovo una cosa malvagia... quindi io la farei: certo è che se domani trovo più commenti negativi che positivi, la cosa non si fa. :ok:


Problemi Forum - t.bird - 25-03-12

.....la cosa delle foto secondo me è senzata e giusta da fare, per due ragioni, la prima è che il solito curioso, se vuole vedere le foto deve per forza essere visibile, la seconda ...è uno sprono per iscriversi, così smette di fare lo spettatore che si affaccia alla finestra, un forum è attivo se la gente si iscrive e partecipa....porta novità...

t.bird


Problemi Forum - scacco_al_re_nero - 25-03-12

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1332703770' post='414741']

Scacco... se dovessimo fare un referendum per ogni scelta non finiremo più. Alcune cose si provano, si vedono i difetti e si migliora oppure si ripristina.

Per esempio, la cosa delle foto non la trovo una cosa malvagia... quindi io la farei: certo è che se domani trovo più commenti negativi che positivi, la cosa non si fa. :ok:

[/quote]



Certo Flavio.....infatti ho scritto ....per certe cose.....ma effettivamente si può provare e nel caso contrario ( cioè un cattivo riscontro ) si può tornare indietro.



Quando le fai le scrittine in bianco in alto per la versione IP BOARD....e le scritte in grassetto e leggermente più grandi nei Topic appena trattati quindi in evidenza sulla HOME PAGE....adesso i caratteri hanno la stessa grandezza del Nick chè si legge sotto ( dell'ultimo utente che ha scritto )....



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciglia: ....LO SO' che ci sono altre priorità.......SCUSATE.....CI PROVO SEMPRE :icon_hug: !!!!


Problemi Forum - nigel68 - 26-03-12

Flavio, stamattina ho fatto una ricerca senza "loggarmi" e a differenza di altri giorni mi ha detto che non ho i permessi necessari per le funzioni di ricerca? Come mai questa cosa :hum:

Significa che un non iscritto non può fare ricerche? E allo stesso modo cercando con google "Regolazione minimo carburatore holley" non compare come esito una pagina di tecnica del forum??

Un non iscritto non può visualizzare le foto?? Se così fosse, nessuno di noi avrebbe tratto aiuti dai forums americani... :011:


Problemi Forum - Nuvolari - 26-03-12

[quote name='nigel68' timestamp='1332747687' post='414785']

Flavio, stamattina ho fatto una ricerca senza "loggarmi" e a differenza di altri giorni mi ha detto che non ho i permessi necessari per le funzioni di ricerca? Come mai questa cosa :hum:

Significa che un non iscritto non può fare ricerche? E allo stesso modo cercando con google "Regolazione minimo carburatore holley" non compare come esito una pagina di tecnica del forum??

Un non iscritto non può visualizzare le foto?? Se così fosse, nessuno di noi avrebbe tratto aiuti dai forums americani... :011:

[/quote]

concordo... io lascerei tutto libero!


Problemi Forum - skylineeeeee - 26-03-12

io non lascerei niente libero, invece, come ho già più volte detto a flavio in privata sede. se vuoi leggere, ti iscrivi. ci risparmieremmo molte cose antipatiche che succedono dietro le quinte.


Problemi Forum - Nuvolari - 26-03-12

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332748228' post='414788']

io non lascerei niente libero, invece, come ho già più volte detto a flavio in privata sede. se vuoi leggere, ti iscrivi. ci risparmieremmo molte cose antipatiche che succedono dietro le quinte.

[/quote]

di questo non ero a conoscenza.


Problemi Forum - nigel68 - 26-03-12

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1332748228' post='414788']

io non lascerei niente libero, invece, come ho già più volte detto a flavio in privata sede. se vuoi leggere, ti iscrivi.

[/quote]



Carlo, posso capire un ragionamento di limitazione ad esempio alla stampa di immagini ma se così fossero tutti i forum del mondo, internet perderebbe di significato. Avevo diversi problemi con una mia auto storica, inglese, ho trovato centinaia di pagine, topic, articoli con illustrazioni pratiche che mi hanno fatto capire qual'era il problema. Ora ho capito e sono intervenuto sul motore con un accorgimento da 4 euro... pensa che un solo sito curato da un americano ha online oltre 250 pagine di articoli tecnici illustrati.



Se ci sono beghe sui flame o su spamming ecc ecc credo faccia parte della normale casistica... Una cosa che mi ha fatto specie e mi ha fatto capire che siamo italiani e basta e ci dobbiamo sempre distinguere in PEGGIO dal resto del mondo, è che qualche tempo fa cercavo informazioni sulla Fiat 1100/103 (adoro la TV del 56-58 e ancora di più la Trasformabile) e l'unico sito in italiano -la macchina è italiana- è curato dal club ma misteriosamente solo gli ADEPTI possono accedere alle pagine tecniche, indispensabili almeno per sapere qualche dato di produzione / identificazione.



Se ragioniamo così siamo anni luce distanti da un qualsiasi sito francese o americano (pensiamo ai decoder on line, forse che NastyZ28 è inibito ai non iscritti???)... secondo me più che scoraggiare i ragazzotti brufolosi che alternano il nostro sito alle stronzate dei social network, si preclude l'accesso al mondo degli appassionati veri che cercano in rete anche in italiano uno spazio dove trovare informazioni.



Non è un club di iscritti ai quali (dietro pagamento di una quota) si ha accesso a determinati documenti in download... mi sembra una ingiusta limitazione.


Problemi Forum - skylineeeeee - 26-03-12

se non ricordo male il forum delle coronet, americano, consente la visione delle immagini solo agli utenti registrati. un altro forum americano (che però adesso mi sfugge), è completamente bloccato ai non registrati. è una scelta. so di essere uno dei pochi a vederla così, ma sono convinto sia anche un modo per tutelarsi; ad esempio, chi apporta modifiche sostanziali alla propria vettura avrebbe la possibilità di non esporsi pubblicamente (però troverebbe comunque il supporto tecnico del forum).

poi consentirebbe di aprire senza tanti patemi d'animo una sezione in cui riportare le esperienze con i professionisti del settore, senza rischiare di venire denunciati (o riducendo questo rischio).