Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
quando e' troppo!!! - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: quando e' troppo!!! (/showthread.php?tid=3222)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


quando e' troppo!!! - paolo m - 14-10-12

[quote name='Mirko 73' timestamp='1350220013' post='451324']

[quote name='paolo m' timestamp='1350217065' post='451309']

a ronny tira fuori sto motore che sandro non molla

[/quote]

Fermi tutti, Ronny si é impegnato per il motore della mia Buick, mi spiace per te Tatog, ma mettiti in fila Smile

[/quote]

no, intendevo il blocco che ha in garage per rimediare ad eventuali legnate


quando e' troppo!!! - ronald66 - 14-10-12

Qualcuno sa che Cams monta questo motore??


quando e' troppo!!! - ronald66 - 14-10-12

no, intendevo il blocco che ha in garage per rimediare ad eventuali legnate



Ci sto gia facendo il posto per il mio motorazzo,ma qui se continuamo cosi non mi bastano 500CV. per starci d'avanti.. :ciglia:


quando e' troppo!!! - Guest - 14-10-12

qui va a finire che a forza di upgrade dopo le rotture ci scappa fuori un top fuel ahahahahahh :ciglia:


quando e' troppo!!! - BigMace - 14-10-12

Brutta sensazione quel TATTATATATATA! L'ho conosciuta pure io... :019:


quando e' troppo!!! - paolo m - 14-10-12

[quote name='BigMace' timestamp='1350241133' post='451365']

Brutta sensazione quel TATTATATATATA! L'ho conosciuta pure io... :019:

[/quote]



occhio anche tu a superare i 3000 giri hai visto mai :ciappa: e non ti toccare i maroni :ciappa: :ciappa:


quando e' troppo!!! - Guest - 14-10-12

ho capito come risolvere tutti i problemi alle nostre cars.....uno stereo superpotente e spariscono tutti i tatatatatatattatataata e vari


quando e' troppo!!! - frank64 - 14-10-12

[quote name='paolo m' timestamp='1350242216' post='451367']

[quote name='BigMace' timestamp='1350241133' post='451365']

Brutta sensazione quel TATTATATATATA! L'ho conosciuta pure io... :019:

[/quote]



occhio anche tu a superare i 3000 giri hai visto mai :ciappa: e non ti toccare i maroni :ciappa: :ciappa:

[/quote]







:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Ma poi hai visto che amico? Da quando ha messo in moto la macchina non s'è filato più nessuno, è praticamente sparito :ciappa:



Scusate l'O/T


quando e' troppo!!! - Mirko Gibbons - 14-10-12

Ora bisogna aspettare che gli si rompa di nuovo...


quando e' troppo!!! - Nuvolari - 14-10-12

[quote name='towman' timestamp='1350216562' post='451300']

@Nuvolari: Io se fossi in tè non punterei il dito contro il meccanico a prescindere,io ho rifatto un motore tre volte a causa di materiale difettoso, potrebbe capitare anche a tè,non sempre la colpa è di chi lo ha assemblato, l'importante è invece capire quale è stata la causa del problema, quando non sono stock i motori americani posssono creare seri problemi anche per delle piccolezze.....

[/quote]

capisco bene il problema dei ricambi difettosi ma aimè in questo caso non è colpa di nessuno (forse dei cinesi che li hanno costruiti). NON ho puntato il dito contro nessuno, ho solo fatto chiarezza con la mia frase è il buon jimmy ha subito risposto che se la colpa fosse sua rimedia, più onesto di così muore....



comunque a mio parere è una gran ******* comprare bielle e pistoni forgiati e poi lasciare le teste originali..... o si lascia tutto originale o se si decide di tirar fuori cavalli bisogna mettere la mano al portafoglio e comprare tutto hi performance... albero motore, cambio, impianto freni, sospensioni e assale autobloccante compresi. mettere bielle da 1000$ in un stock è come mettere una camicia di armani sotto la tuta da lavoro.


quando e' troppo!!! - ronald66 - 15-10-12

Secondo me il discorso e sapere le caratteristiche dei ricambi(a parte i costi) e poi abbinarli insieme..


quando e' troppo!!! - camaro80 - 15-10-12

[quote name='Nuvolari' timestamp='1350245913' post='451386']

comunque a mio parere è una gran ******* comprare bielle e pistoni forgiati e poi lasciare le teste originali..... o si lascia tutto originale o se si decide di tirar fuori cavalli bisogna mettere la mano al portafoglio e comprare tutto hi performance... albero motore, cambio, impianto freni, sospensioni e assale autobloccante compresi. mettere bielle da 1000$ in un stock è come mettere una camicia di armani sotto la tuta da lavoro.

[/quote]

Mi spiace molto per il motore andato, è una pugnalata al cuore sentire il V8 nuovo che fa il rumoraccio!

Però concordo con Nuvolari, se si mette mano al motore in cerca di cavalli, occorre mirare mentalmente ad uno step e montare tutto calibrato per quello step, altrimenti l'anello più debole è quello che ne fa le spese !!


quando e' troppo!!! - towman - 15-10-12

[quote name='Nuvolari' timestamp='1350245913' post='451386']

[quote name='towman' timestamp='1350216562' post='451300']

@Nuvolari: Io se fossi in tè non punterei il dito contro il meccanico a prescindere,io ho rifatto un motore tre volte a causa di materiale difettoso, potrebbe capitare anche a tè,non sempre la colpa è di chi lo ha assemblato, l'importante è invece capire quale è stata la causa del problema, quando non sono stock i motori americani posssono creare seri problemi anche per delle piccolezze.....

[/quote]

capisco bene il problema dei ricambi difettosi ma aimè in questo caso non è colpa di nessuno (forse dei cinesi che li hanno costruiti). NON ho puntato il dito contro nessuno, ho solo fatto chiarezza con la mia frase è il buon jimmy ha subito risposto che se la colpa fosse sua rimedia, più onesto di così muore....



comunque a mio parere è una gran ******* comprare bielle e pistoni forgiati e poi lasciare le teste originali..... o si lascia tutto originale o se si decide di tirar fuori cavalli bisogna mettere la mano al portafoglio e comprare tutto hi performance... albero motore, cambio, impianto freni, sospensioni e assale autobloccante compresi. mettere bielle da 1000$ in un stock è come mettere una camicia di armani sotto la tuta da lavoro.

[/quote]



In questo NON sono totalmente daccordo, ho elaborato per anni i motori delle auto con cui correvo ( quasi tutti aste e bilancieri a 4 cilindri di derivazione fiat) e ad esempio, di teste pronte da sostituire non ce n'erano...quindi dovevi lavorare le tue (come ha fatto Olds 67) sono arrivato persino a modificare una testa con un unico condotto di aspirazione e a crearne quattro separati.....,però usavo delle bielle speciali ( e 4 costavano come tre serie di un V8) e pistoni forgiati con 12,5:1 di compressione, ovvio che in tutto quello che fai c'è un rapporto nel complesso da mantenere, non puoi avere 12,5:1 di compressione e avere il carburatore di serie.......le bielle da 1000$ ci stanno benissimo anche in un motore stock, sono solo soldi buttati perchè non ti portano nessun beneficio,tranne un'alleggerimento delle masse rotanti, talvolta guadagni di più da due teste ben lavorate che da bielle e pistoni....


quando e' troppo!!! - Nuvolari - 15-10-12

[quote name='towman' timestamp='1350283663' post='451412']

talvolta guadagni di più da due teste ben lavorate che da bielle e pistoni....

[/quote]

il succo del mio discorso era proprio questo.


quando e' troppo!!! - BigMace - 15-10-12

Comunque io non ho ancora capito se stavi appena sopra i 3000rpm o quasi a 5000rpm..

Nel primo messaggio hai scritto che eri a quasi 5000. Illuminami! :hum:


quando e' troppo!!! - Guest - 15-10-12

anche io di lavoro faccio il meccanico, e so' che parte fondamentale siano le teste, il brutto e' che purtroppo come penso molti altri di noi di cognome non faccio De Paperoni, e per poter arrivare al mio obbiettivo di motore non devo far altro che procedere per step,visti anche i tempi e i costi delle parti, poi comunque James Bond andava in giro con lo smoking sotto la muta e ogni volta faceva sempre colpo!!! :zsarcastic4xx:



per BigMace, i giri erano 5 mila.


quando e' troppo!!! - Ricky426 - 15-10-12

Visto che Towman mi ha tirato in ballo... :zsarcastic4xx:



Io ho rotto 2 volte un'asta di scarico (e non è bello) ma dagli USA mi sono arrivate aste nuove a rockers nuovi (dunque customer care very good bro), il problema era nel primo kit di rockers che erano fuori specifica e al minimo circolava olio insufficiente. Bisogna investigare bene per scovare il problema a volte non è facile.



Comunque sulle 906 le molle valvola cedono attorno ai 5600-5800 giri, molto prima se l'alzata è oltre .460".


quando e' troppo!!! - Guest - 15-10-12

adesso ti tiro in ballo anche io....se il danno e' quello dovrai darmi una mano a scegliere un bel paio di teste e roller rockers da montare, adesso sto spulciando il vecchio ordine per ritrovare codici e marche dei pezzi che ci sono dentro, poi vi faccio sapere


quando e' troppo!!! - towman - 15-10-12

[quote name='Ricky426' timestamp='1350312748' post='451535']

Visto che Towman mi ha tirato in ballo... :zsarcastic4xx:



Io ho rotto 2 volte un'asta di scarico (e non è bello) ma dagli USA mi sono arrivate aste nuove a rockers nuovi (dunque customer care very good bro), il problema era nel primo kit di rockers che erano fuori specifica e al minimo circolava olio insufficiente. Bisogna investigare bene per scovare il problema a volte non è facile.



Comunque sulle 906 le molle valvola cedono attorno ai 5600-5800 giri, molto prima se l'alzata è oltre .460".

[/quote]





Era solo per portare l'esempio che anche se il tuo motore era stato preparato da un esperto, il particolare nascosto che può creare un danno c'è sempre..... nello specifico se il motore andava bene e si è rotto alla prima tirata, potrebbe essere un problema legato all'alzata delle valvole, di solito se hai i lifter idraulici a regimi contenuti non sempre riescono ad arrivare alla massima alzata,da qui (visto che si parla di decimi e centesimi) quel pochino in più potrebbe aver portato a toccare la valvola sul pistone,come magari potrebbe essere stata colpa di una molla che non aveva velocità sufficiente agli alti regimi a far tornare in sede la valvola.........


quando e' troppo!!! - Ricky426 - 16-10-12

Giusto Fabio alla fine ho dovuto smontarlo per buona parte ma mi sono divertito.

Sono il primo a dire che se con la cam si sorpassa un certo limite le teste originali non ci stanno dietro per una serie di motivi, ma soprattutto non ci stanno dietro le molle. Che abbia toccato con una valvola il cielo del pistone la vedo dura a meno che abbia montato il MP purple shaft 509 o qualcosa di più rabbioso. Certo se le molle sono stock e hanno 40 e passa anni non ci si può stupire se cedono con una cam spinta.



Tato, se vuoi delle teste buone per le Mopar c'è una sola soluzione e si chiama Indy...