Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Body & Interior (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=41)
+--- Discussione: Problemi motore Pontiac Trans Am GTA (/showthread.php?tid=1508)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:Scusa Giovanni, cosa significa "hanno montato il cambio di un furgone", la Pontiac era automatica e l'hanno trasformata in manuale?? O il cambio aveva problemi e lo hanno sostituito?? Tieni presente che in USA (ma anche nelle auto europee, anche se meno diffuso) molte parti meccaniche vengono montate da tantissimi mezzi indefinitamente, magari il tipo di cambio del Trans Am in questione era anche montato da qualche furgone (pick-up??) e lo hanno prelevato da lì, con questo non significa che sia il cambio "sbagliato".

 

Se poi si decide di demolire n'auto solo per i problemi al motore...probabilmente avrà anche altri problemi
sono dei vostri


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

[quote name="Teo D83" post="547528" timestamp="1416596241"][quote name="giovanni77" post="547504" timestamp="1416589003"][quote name="Flaviospeed" post="547426" timestamp="1416533538"]Esatto Boghy, oltre a non rispondere più... Mah![/quote] se non rispondo più vuol dire che sono impegnato a fare altro...non sto mica ogni secondo al cellulare attaccato....e magari se fosse non sempre ho la rete che prende bene....ho tempo alla sera....quindi non penso sia il modo di dare valutazione se non si conosce la persona.[/quote]

Ciao Giovanni. Ok, adesso si sa perché non rispondevi però non prenderlo come un attacco personale. Sei nuovo ma credimi che ci sono state milioni di discussioni aperte da nuovi utenti che dopo qualche messaggio in cui richiedevano informazioni smettevano di rispondere e sparavano nel nulla... sembrava una delle tante! Se sei ancora dei nostri meglio! Vedrai che qui avrai l'aiuto che cerchi! Riguardo alla tua faccenda mi spiace, secondo me la colpa è solo del colore! Io su 3 americane, 2 nere senza nessun problema... ne avevo presa una verde e dopo 10 km è morta!!! ahahahahahahahah![/quote]questo di fondo era anche rossa


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Giovanni vuoi ridere? La mia Corvette verde prima era amaranto... ahahahah! Wink


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:anche un paio di valvole rimaste bloccate potrebbero generare il problema....?
bisogna aprire sempre il motore?


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:Scusa Giovanni, cosa significa "hanno montato il cambio di un furgone", la Pontiac era automatica e l'hanno trasformata in manuale?? O il cambio aveva problemi e lo hanno sostituito?? Tieni presente che in USA (ma anche nelle auto europee, anche se meno diffuso) molte parti meccaniche vengono montate da tantissimi mezzi indefinitamente, magari il tipo di cambio del Trans Am in questione era anche montato da qualche furgone (pick-up??) e lo hanno prelevato da lì, con questo non significa che sia il cambio "sbagliato".

 

Se poi si decide di demolire n'auto solo per i problemi al motore...probabilmente avrà anche altri problemi
ne salta sempre uno nuovo di problema


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:Giovanni vuoi ridere? La mia Corvette verde prima era amaranto... ahahahah! Wink
aleeeee era tarocca come la mia


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:Scusa Giovanni, cosa significa "hanno montato il cambio di un furgone", la Pontiac era automatica e l'hanno trasformata in manuale?? O il cambio aveva problemi e lo hanno sostituito?? Tieni presente che in USA (ma anche nelle auto europee, anche se meno diffuso) molte parti meccaniche vengono montate da tantissimi mezzi indefinitamente, magari il tipo di cambio del Trans Am in questione era anche montato da qualche furgone (pick-up??) e lo hanno prelevato da lì, con questo non significa che sia il cambio "sbagliato".

 

Se poi si decide di demolire n'auto solo per i problemi al motore...probabilmente avrà anche altri problemi
ne salta sempre uno nuovo di problema
Citazione:A proposito: provate prima ad aprire le teste, potrebbe essere qualche valvola, se resta aperta ovviamente la compressione è zero
x avere un manuale d officina come si fa


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Fabio - 21-11-14

Giovanni,

 

io pure avevo visto quella GTA a Padova un po' di anni fa... sotto era completamente marcia!

 

Faceva comunque una bella figura perchè era stata riverniciata di fresco, dei problemi meccanici non ne sapevo nulla.

 

Ora che abbiamo appurato che era la "verdona" possi dirti: fatti ridare indietro i sodi e cercane un'altra!

 

Ma prima di metterti alla ricerca di un'altra ti conviene documentarti bene sulle F-body thirdgen (Firebird/Camaro) saper decodificare VIN e RPO codes, e conoscere bene le differenze tra le varie annate. Eviterai così di prendere altre inkulate!

 

Questa è la bibbia :zspecial73: : www.thirdgen.org




Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 21-11-14

Citazione:Giovanni,

 

io pure avevo visto quella GTA a Padova un po' di anni fa... sotto era completamente marcia!

 

Faceva comunque una bella figura perchè era stata riverniciata di fresco, dei problemi meccanici non ne sapevo nulla.

 

Ora che abbiamo appurato che era la "verdona" possi dirti: fatti ridare indietro i sodi e cercane un'altra!

 

Ma prima di metterti alla ricerca di un'altra ti conviene documentarti bene sulle F-body thirdgen (Firebird/Camaro) saper decodificare VIN e RPO codes, e conoscere bene le differenze tra le varie annate. Eviterai così di prendere altre inkulate!

 

Questa è la bibbia :zspecial73: : www.thirdgen.org
grazie mille x la comprensione mi informero meglio....si sotto è marcia era rossa ....I soldi me li da indietro ma x avere un manuale d officina che devo fare


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Fabio - 21-11-14

Semplicemente lo compri!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Vai su Rockauto, scegli anno marca e modello, poi literature.

 

Qui di sotto ti posto il link diretto, ma non so se ti funziona....

 

http://www.rockauto.com/catalog/x,carcode,1251469,parttype,10335,a,www.google.it%2BSearch%2Bfor%2B1988%2BPONTIAC%2BFIREBIRD%2BTRANS%2BAM,ck%5BID%5D,0,ck%5Bidlist%5D,0,ck%5Bviewcurrency%5D,EUR,ck%5BPHP_SESSION_ID%5D,vg2m7v51gdv76ov37n684gnl54




Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 21-11-14

Povera Trans Am che brutta fine, questo è il risultato di chi fa le cose alla carlona e non sa tenere una macchina chi sa chi ci avrà messo le mani per ridurla a questa maniera, anche io lo contatta i e mi feci dare il vin e vidi che non corrispondeva un cazzzo e quindi la lasciai perdere immediatamente.


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - NIGHTRIDER - 21-11-14

Mai riverniciare di un altro colore un'auto rossa. Poi si vendica...


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 22-11-14

Citazione:Povera Trans Am che brutta fine, questo è il risultato di chi fa le cose alla carlona e non sa tenere una macchina chi sa chi ci avrà messo le mani per ridurla a questa maniera, anche io lo contatta i e mi feci dare il vin e vidi che non corrispondeva un cazzzo e quindi la lasciai perdere immediatamente.
lo dici a me che quando l ho presa ero di una felicità unica....ma devi dare la colpa a chi la ridotta così.....se potessi tenerla dando solo le targhe sarebbe una gran cosa


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 22-11-14

Buon di iii....ragazzi vi chiedo un aiuto urgente avrei bisogno Dell ordine delle candele con lo spinterogeno qualcuno di voi che ha qualche manuale ? Io non c'è l ho ancora ed oggi provavo al meno a mettere in ordine qualcosa...se mi potreste aiutare se avete uno schema o illustrazioni...ve ne sarei grato....la mia è una gta Dell 88 tpi....cambio manuale....


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Fabio - 22-11-14

Ci puoi postare il VIN?

Senza quello non saprai mai bene di che macchina stiamo parlando ed ogni info potrebbe non essere corretta.

 

Cerca in internet "firing order trans am GTA" e vedrai che trovi tutto!

Ma non te ne intendi di meccanica lascia stare... rischi di andare ad aggiungerti alla lista di quelli che han fatto i lavori alla carlona.

E poi oramai che te frega...tanto la dai indietro! (Ed è meglio così!)

 

Cmq il problema non sono le candele... come già ti hanno detto se fuma blu e non ha compressione devi rifare il motore, poi sotto è marcia, ha il cambio di un furgone, lo spoiler non è il suo, e chissà quali altre schifezze e/o pasticci rischi di trovare in futuro.

 

D'altronde questo è quello che trovi per 6K Euros: cadaveri!

 

Prendi il repair manual al link che ti ho postato addietro, lascia stare questa macchina, alza il budget a intorno ai 9-10K e vedrai che cominci a trovare robba bona! :ok:

 

E per favore presentati!!!

 

Fabio



Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 22-11-14

Citazione:Ci puoi postare il VIN?

Senza quello non saprai mai bene di che macchina stiamo parlando ed ogni info potrebbe non essere corretta.

 

Cerca in internet "firing order trans am GTA" e vedrai che trovi tutto!

Ma non te ne intendi di meccanica lascia stare... rischi di andare ad aggiungerti alla lista di quelli che han fatto i lavori alla carlona.

E poi oramai che te frega...tanto la dai indietro! (Ed è meglio così!)

 

Cmq il problema non sono le candele... come già ti hanno detto se fuma blu e non ha compressione devi rifare il motore, poi sotto è marcia, ha il cambio di un furgone, lo spoiler non è il suo, e chissà quali altre schifezze e/o pasticci rischi di trovare in futuro.

 

D'altronde questo è quello che trovi per 6K Euros: cadaveri!

 

Prendi il repair manual al link che ti ho postato addietro, lascia stare questa macchina, alza il budget a intorno ai 9-10K e vedrai che cominci a trovare robba bona! :ok:

 

E per favore presentati!!!

 

Fabio
mi chiamo Giovanni e sono di ravenna


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - nigel68 - 22-11-14

Citazione: 

D'altronde questo è quello che trovi per 6K Euros: cadaveri!

 
 

:ok:



Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - fixx - 22-11-14

Non devi presentarti qua ma nell'apposita sezione


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - fixx - 22-11-14

Poi c'e'quella di Alex ,e fidati conoscendolo la Mac China e'al 101%


Problemi motore Pontiac Trans Am GTA - Guest - 22-11-14

Citazione:
Ci puoi postare il VIN?

Senza quello non saprai mai bene di che macchina stiamo parlando ed ogni info potrebbe non essere corretta.

 

Cerca in internet "firing order trans am GTA" e vedrai che trovi tutto!

Ma non te ne intendi di meccanica lascia stare... rischi di andare ad aggiungerti alla lista di quelli che han fatto i lavori alla carlona.

E poi oramai che te frega...tanto la dai indietro! (Ed è meglio così!)

 

Cmq il problema non sono le candele... come già ti hanno detto se fuma blu e non ha compressione devi rifare il motore, poi sotto è marcia, ha il cambio di un furgone, lo spoiler non è il suo, e chissà quali altre schifezze e/o pasticci rischi di trovare in futuro.

 

D'altronde questo è quello che trovi per 6K Euros: cadaveri!

 

Prendi il repair manual al link che ti ho postato addietro, lascia stare questa macchina, alza il budget a intorno ai 9-10K e vedrai che cominci a trovare robba bona! :ok:

 

E per favore presentati!!!

 

Fabio
mi chiamo Giovanni e sono di ravenna
quelli avevo 6.000 non è vado a rubare vedevo che in giro c'erano quelle a tanti soldi io vedevo quelle da 5.000 6.000 euro.....anche perché c'era uno di Bergamo che ne vendeva una nera opaca ...un 3.1 va che a due g dall acquisto si è tirato indietro non ha più voluto vendere....