Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Pulizia vano motore con aria - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Tools & Co. (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=45)
+--- Discussione: Pulizia vano motore con aria (/showthread.php?tid=114)



Pulizia vano motore con aria - Volcente - 13-11-18

Buonasera a tutti.

Volevo sapere a quanti bar potrei arrivare massimo per togliere foglie e polvere da vano motore con il compressore senza fare danni.

Ho fatto a circa 10 cm ad 8 bar ma in alcuni punti restano fogle e residui di polvere.

Pensate che già 8 bar a circa 10 cm sia tanto o posso stare tranquillo?

 

grazie! Wink




Pulizia vano motore con aria - chevy39 - 13-11-18

tranquillo...vai fino a che non si stacca la vernice...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:




Pulizia vano motore con aria - Volcente - 13-11-18

Citazione:tranquillo...vai fino a che non si stacca la vernice...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Dai Max serio! :zsarcastic4xx:

Dici che 8 bar son troppe? :zspecial73:

C'è gente che mi ha detto fino a 12bar vai tranquillo!




Pulizia vano motore con aria - COWMILES CLAY - 13-11-18

Ma che gli fa l'aria, anche se a getto forte?



Pulizia vano motore con aria - chevy350 - 13-11-18

Se vuoi pulire lo sporco di anni devi usare prodotti specifici,l'aria la usi poi per asciugare.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Pulizia vano motore con aria - Volcente - 14-11-18

vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.




Pulizia vano motore con aria - Giorgio - 14-11-18

fatti prestare una sabbiatrice vedrai che tutte le foglie vengono via bene!! :ok:




Pulizia vano motore con aria - chevy350 - 14-11-18

Citazione:vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.
Mi sembra strano che vadano direttamente sul monoblocco,nell'engine bay va bene,ma sopra al motore no.

 

Hai un assembly manual o il service manual per poter vedere come nasce in origine?



Pulizia vano motore con aria - COWMILES CLAY - 14-11-18

...ma scusate, di che macchina stiamo parlando?

Poi discorso aria, non insistere su parti più delicate, come l'impianto elettrico, connettori, scatola fusibili etc, etc.



Pulizia vano motore con aria - COWMILES CLAY - 14-11-18

Che sia la Camaro penultima generazione o il Trailblazer, non vedo il problema getto d'aria!




Pulizia vano motore con aria - Volcente - 14-11-18

Citazione:Che sia la Camaro penultima generazione o il Trailblazer, non vedo il problema getto d'aria!
In che senso non vedi il problema? Che posso andarci tranquillo di compressore se serve?

1999 Camaro 3800 V6.

Il getto d'aria non è stato insistito su nulla.

8 bar a circa 10cm su tutto.



Pulizia vano motore con aria - Volcente - 14-11-18

Citazione: 

vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.
Mi sembra strano che vadano direttamente sul monoblocco,nell'engine bay va bene,ma sopra al motore no.

 

Hai un assembly manual o il service manual per poter vedere come nasce in origine?

 

C'è proprio una bocchetta che scarica sopra l'air intake.