Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia vano motore con aria
#1
Buonasera a tutti.

Volevo sapere a quanti bar potrei arrivare massimo per togliere foglie e polvere da vano motore con il compressore senza fare danni.

Ho fatto a circa 10 cm ad 8 bar ma in alcuni punti restano fogle e residui di polvere.

Pensate che già 8 bar a circa 10 cm sia tanto o posso stare tranquillo?

 

grazie! Wink

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#2
tranquillo...vai fino a che non si stacca la vernice...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#3
Citazione:tranquillo...vai fino a che non si stacca la vernice...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
Dai Max serio! :zsarcastic4xx:

Dici che 8 bar son troppe? :zspecial73:

C'è gente che mi ha detto fino a 12bar vai tranquillo!

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#4
Ma che gli fa l'aria, anche se a getto forte?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
Se vuoi pulire lo sporco di anni devi usare prodotti specifici,l'aria la usi poi per asciugare.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.

2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#7
fatti prestare una sabbiatrice vedrai che tutte le foglie vengono via bene!! :ok:

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
#8
Citazione:vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.
Mi sembra strano che vadano direttamente sul monoblocco,nell'engine bay va bene,ma sopra al motore no.

 

Hai un assembly manual o il service manual per poter vedere come nasce in origine?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#9
...ma scusate, di che macchina stiamo parlando?

Poi discorso aria, non insistere su parti più delicate, come l'impianto elettrico, connettori, scatola fusibili etc, etc.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
Che sia la Camaro penultima generazione o il Trailblazer, non vedo il problema getto d'aria!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Citazione:Che sia la Camaro penultima generazione o il Trailblazer, non vedo il problema getto d'aria!
In che senso non vedi il problema? Che posso andarci tranquillo di compressore se serve?

1999 Camaro 3800 V6.

Il getto d'aria non è stato insistito su nulla.

8 bar a circa 10cm su tutto.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio
#12
Citazione: 

vorrei evitare di rompergli troppo pe scatole.

inoltre ho notato che ha degli scoli dell'acqia del parabrezza che vanno direttamente sul monoblocco e non so quanto senso abbiano.
Mi sembra strano che vadano direttamente sul monoblocco,nell'engine bay va bene,ma sopra al motore no.

 

Hai un assembly manual o il service manual per poter vedere come nasce in origine?

 

C'è proprio una bocchetta che scarica sopra l'air intake.
2000 Chevrolet Camaro
2002 Chevrolet TrailBlazer
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)