Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Do It Yourself - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Powertrain (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=43)
+--- Discussione: Do It Yourself (/showthread.php?tid=10632)

Pagine: 1 2 3 4 5


Do It Yourself - mopar - 30-04-06

Infatti, da anni lo conosco, quasi venti, e da quando ha aperto l'officina vado slo da lui.


Do It Yourself - cowvette - 02-05-06

[quote name='mopar' date='Apr 30 2006, 10:50 PM']Infatti, da anni lo conosco, quasi venti, e da quando ha aperto l'officina vado slo da lui.[/quote]

si ma con i prezzi che ha ???????????????????





spara alto pesantemente ...........



co quei soldi lo sai bene cosa compri in usa ?





io mi ero stra informato per fare il rebuild ma poi mi sono deciso e mi sono comprato il cambio direttamente di la.


Do It Yourself - mopar - 02-05-06

So anche che se qualcosa non funziona, la garanzia non risponde. Con Fernardo, ne risponde per qualsiasi difetto.


Do It Yourself - Spider - 03-05-06

Io ho preso un 727 in Belgio e l' ho pagato 900?, con garanzia.


Do It Yourself - Guest - 03-05-06

[quote name='Spider' date='May 3 2006, 01:28 AM']Io ho preso un 727 in Belgio e l' ho pagato 900?, con garanzia.[/quote]

:ciglia: ma nuovo o revisionato???.... come ti trovi funziona bene?


Do It Yourself - Guest - 03-05-06

[quote name='mopar' date='May 2 2006, 06:20 PM']So anche che se qualcosa non funziona, la garanzia non risponde. Con Fernardo, ne risponde per qualsiasi difetto.[/quote]

Ma possibile che i cambi venduti per nuovi in usa ssiano cosi' infaffidabili??? :ciglia:


Do It Yourself - er wagone - 03-05-06

Io avevo preso quello della Mercury a $800 qualche anno fa, dal mio solito fornitore specializzato in Falcon e Comet, e funziona benissimo. Tutto il mondo ? paese, anche l? ci sono quelli bravi e i "ciaparat" (permettemi un piemontesismo...)


Do It Yourself - jeepers creepers - 03-05-06

la penso come te er wagone, la cosa che mi fa pensare e' che ci sono altre parti della macchina che interagiscono con il cambio, vedi radiatore olio,convertitore di coppia e nel caso delle piu moderne alcune cosette elettroniche tipo throttle,n giri motore etc., in poche parole, molte variabili che alla fine potrebbero essere causa di noie al cambio.

ora, se si tratta di cambi di vecchio tipo, e quindi senza elettronica, le variabili si riducono, ma con il 4l60e del blazer, sinceramente ho gia avuto troppi fastidi, per rischiare un altra volta, potrebbe anche essere che il cambio che ho comprato faccia schifo e si sarebbe rotto comunque, ma la fatica e tempo per smontarlo e rimontarlo, mi ferma in partenza.


Do It Yourself - Spider - 04-05-06

Citazione:ma nuovo o revisionato???.... come ti trovi funziona bene?



Il cambio ? revisonato ma se lo vedi esteticamente sembra nuovo. Riguardo il funzionamente finora non mi ha dato il minimo problema. Funziona benissimo e non riscalda neanche un p?. Quello vecchio invece era una fornace...


Do It Yourself - Guest - 04-05-06

@ Wagone



Una domanda che ho in testa da un p? ma di cui non trovo risp.....

Quello che tu hai chiamato un attrezzo specifico a prima vista sembra un semplice comparatore analogico.... e cos? o sbaglio?? ( per capire cosa ha di diverso...)


Do It Yourself - er wagone - 04-05-06

[quote name='Luca007' date='May 4 2006, 06:16 PM']@ Wagone



Una domanda che ho in testa da un p? ma di cui non trovo risp.....

Quello che tu hai chiamato un attrezzo specifico a prima vista sembra un semplice comparatore analogico.... e cos? o sbaglio?? ( per capire cosa ha di diverso...)[/quote]

In effetti quello ? un normale comparatore analogico, cho ho adoperato per verificare i gichi assiali degli alberi di ingresso e di uscita.

L'attrezzo specifico servir? in fase di rimontaggio, a tarare il precarico dei freni a nastro che lavorano sui tamburi esterni dei rotismi epicicloidali.



E' questo:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1,1&item=4629799766&sspagename=STRK%3AMEWN%3AIT"]Kent Moore J21370[/url]



usato in accoppiamento con una chiave dinamometrica.


Do It Yourself - Guest - 05-05-06

:ciglia:


Do It Yourself - er wagone - 18-05-06

Una foto per aggiornamento:



"]http://www.pdani.it/public/er%20wagone/parts.jpg-->[/url]Clicca sull'immagine per Ingrandire

[url="http://www.pdani.it/public/er%20wagone/parts.jpg"][Immagine: parts.jpg][/url]





in primo piano i rotismi con le frizioni, ancora da revisionare.



in secondo piano, a sx, la pompa aperta, a dx il corpo valvole con tutti i componenti interni. Entrambe sono pronte a ricevere i componenti dello shift kit.



Purtroppo alcuni componenti interni in alluminio del corpo valvole sono danneggiati: non sembra in modo grave, ma se potessi li sostituirei: qualcuno sa dove potrei trovarli?


Do It Yourself - Guest - 29-05-06

Ciao Ragazzi, questi kitdi cui si parla (rebuild & shift kit), esistono per qualsiasi tipo di macchina, oppure sono "su misura" delle camaro e poche altre americane?


Do It Yourself - er wagone - 31-05-06

[quote name='makkolino82' date='May 29 2006, 04:37 PM']Ciao Ragazzi, questi kitdi cui si parla (rebuild & shift kit), esistono per qualsiasi tipo di macchina, oppure sono "su misura" delle camaro e poche altre americane?[/quote]

I kit sono specifici per ogni tipo di cambio. Lo stesso cambio viene montato su diverse auto.


Do It Yourself - caddy55 - 20-07-06

Qualche novit? er??? :ghghgh:


Do It Yourself - er wagone - 20-07-06

Purtroppo sono fermo a causa di un ritardo che ha superato ogni peggiore previsione: ho un pacco fermo alla dogana di Lonate Pozzolo praticamente da met? maggio, e nonostante i miei solleciti, ancora non ? stato sdoganato. Adesso tutta l'Italia andr? in ferie e io sar? ancora l? ad aspettare i miei maledetti pezzi.

Pazienza. Nel frattempo, per non rimanere con le mani in mano, ho arricchito la dotazione della mia officina, con una pressetta idraulica da 5 tonnellate che ho costruito quasi autonomamente (ho fatto tagliare e forare i tubolari in carpenteria, poi ho montato in tutto su mio disegno). Servir? per lo smontaggio e il rimontaggio di boccole e cuscinetti. Manca ancora un particolare, poi posto le foto e se a qualcuno servissero i disegni...


Do It Yourself - Guest - 20-07-06

allucinante lonate pozzolo, ? successo anche a me per un vetro, che mi hanno spedito air mail...hai provato a chiamare e sollecitare? io avevo trovato una signora simpatica che mi ha aiutato......penso che convenga spendere di pi? ma servirsi di un corriere espresso.....quello che risparmi di spedizione non sempre compensa i fastidi......


Do It Yourself - jeepers creepers - 21-07-06

O/T



mi trovo nella vostra stessa situazione, materiale spedito dagli usa il 10 maggio, arrivati il 17 maggio presso la dogana di lonate pozzolo e non e' ancora arrivato niente, nonostante abbia mandato e-mail e fax ed abbia parlato con una ragazza e chiarito l'inconveniente, ovviamente mi aveva contattato lei perche' su 7o8 numeri di telefono non risponde mai nessuno, avro' provato centinaia di volte, non potete capire quanto mi facciano inca....

la prepotenza e la presunzione della burocrazia, una emblematica situazione italiana, dove tutto e' a "discrezione" della gente e per ottenere qualche cosa di cui si ha bisogno, occorre conoscere l'amico del cugino, che conosce il fratello ...

che schifo...

scusate lo sfogo e l'off topic, e ricordate che e' meglio spendere qualche euro in piu ed affidare il tutto ad un corriere, piuttosto che farsi marcire il sangue per qualcuno che non ha voglia di lavorare.


Do It Yourself - Guest - 21-07-06

parlando con quella famosa signora ho scoperto che gestiscono tutto a mano, archivi cartacei e tutto, niente computer, niente database elettronico...vi immaginate la roba che va persa??