Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: immatricolazione repliche e kitcars usa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

ciao a tutti

sono nuovo di questo forum mi chiamo stefano e vengo da roma



come un po tutti credo sono preso da incubi quando penso a come importare ed immatricolare in italia il mio mostro dei sogni...

purtroppo qui non si tratta piu di sogni ma di incubi infatti mi trovo in un momento critico, ho cercato e valutato per mesi

l'auto da comprare ed ora che ho deciso e sono pronto all'acquisto mi sono bloccato per problemi con la burocrazia italiana che non so se mai immatricoler? tale vettura.



la macchina prodotta in california ? una Superformance GT40 Mk2 "continuation car" nuova di fabbrica, ? la replica pi? fedele attualmente prodotta al mondo (tanto da essere riconosciuta da carrol shelby ed automaticamente iscritta al club storico ford dedicato) della originale GT40 degli anni 60 la famosa ammazzaferrari che nel 66 prese 3 podii alla 24 ore di lemans e spopol? nelle successive edizioni fino al 69.

la vettura ? considerata una kitcar anche se esce completamente finita dalla fabbrica eccetto il motore ed il cambio che sono a scelta del proprietario ma devono essere dichiarati all'acquisto per la predisposizione degli attacchi.

la vettura sar? accompagnata da un certificato di omologazione americano che normalmente verrebbe utilizzato negli states per immatricolare la vettura dove sono riportati anche i dati di motore e cambio che saranno prodotti rispettivamente dalla roush e dalla rbt zf.



mi chiedevo se a qualcuno ? gi? capitato di immatricolare una kit car unica di questo tipo o simili e sa indicarmi la procedura, in oltre vorrei sapere sempre se a qualcuno ? capitato di immatricolare una replica fedele di una auto storica, se viene riconosciuta la storicit? del mezzo e quindi l'esenzione dal bollo come se fosse trentennale asi.

chiedo anche questo perch? la vettura finita avr? la bellezza di 560cv aspirati su un motore 427cid ovvero un 7.000cc e se non venisse riconoisciuta tale tra bollo ed assicurazione partirebbero non meno di 6.000 euro annui.
Ciao, e benvenuto.

Non so se l'hai gi? acquistata, mi sembra di capire di no. in italia c'? chi vende questa tipologia di auto, se vuoi in privato ti posso dare il riferimento. e le macchine vengono regolarmente targate, ma non ho idea se come storiche (ho fortissssssimi dubbi a riguardo, perch? dovrebbero esserlo? sono repliche!).
[quote name='darkinterceptor1975' post='152201' date='9/9/2008, 14:44']560cv aspirati su un motore 427cid ovvero un 7.000cc e se non venisse riconoisciuta tale tra bollo ed assicurazione partirebbero non meno di 6.000 euro annui.[/quote]



:ciglia: e allora?

Guest

credo che se tu ti possa permettere di comprare un'auto del genere..ti possa permettere anche i 6000 euri annui ..comunque essendo nuova ,anche se fedelissima replica..credo che che la pagherai come tale..cio? nuova..se poi con l'iscrizione al club ford storico dedicato riuscirai ad avere questa agevolazione di agare le tasse come auto d'epoca..be tanto meglio..no??

se poi ho detto una fesseria chiedo scusa a tutti..

Guest

"Se chiedi quanto costa significa che non te lo puoi permettere." John Ross Ewing



Ho una mia personalissima logica in fatto di automobili:

tenendo conto che una replica odierna ? comunque un'auto odierna e che se l'asi la riconoscesse storica avrei la certezza di vivere nella Terra dei Cachi;

tenendo conto che una vettura come la GT40 Mk2 non ? certo n? una dd n? la sw per la famiglia suppongo che sia la (minimo) seconda auto o l'auto "da fighi" di un single;

tenendo anche conto del fatto che, suppongo, l'auto in questione non costi certo come una Kalos e che consumi qualcosina pi? della Matiz...



...ci compriamo la Bentley ma non sappiamo come pagare il bollo???



O, magari, ci compriamo la Zonda a gpl? :ciglia:
:ciglia: Piero sei il numero 1 !!!
Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicarne il portafoglio . :ciglia:

Guest

[quote name='Blue Oval' post='152217' date='9/9/2008, 16:17']Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicare il portafoglio altrui . :handddd:[/quote]



Citazione a sproposito, ottime le risposte degli altri: a domanda insensata risposta adeguata!

:ciglia:





///assi
[quote name='Blue Oval' post='152217' date='9/9/2008, 16:17']Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicarne il portafoglio . :ciglia:[/quote]



Straquoto.

Guest

@Blue Oval:

non era mia intenzione giudicare le disponibilit? del singolo individuo n? come decida di coglierne i frutti.

Sono da pochi mesi su questo Forum e non ? la prima volta (n? sar? l'ultima) che un nuovo utente chiede come primo (o secondo) post info su costo di bollo e assicurazione della sua americana dei sogni.

Sto trascorrendo una giornata tranquilla e sono di buon umore. Il mio post era solo una goliardica risposta.



Nei panni del potenziale acquirente di una GT40 Mk2 mi interesserebbe maggiormente in primis avere info sulla possibilit? che ci sia qualcuno sul suolo italico in grado di curare la mia nuova belva (mica posso spedirla negli states per il tagliando...) che non sulla possibilit? di immatricolarla come storica per risparmiare. Tutto qui. Pace e bene :ciglia:

Guest

grazie delle risposte esaurienti, e soprattutto pertinenti all'argomento e dei commenti ma per carit? ci st? tutto :handddd: , solo che speravo in qualcosa di pi? serio come il commento dell'amico skylinee che ringrazio aggiungendo per? che ho gi? sentito l'importatore in questione ma non tratta la fabbrica che cerco ma solo la cav sudafricana con un motore moscetto anche rispetto all'originale e non ? certificata come continuation car con i numeri di telaio progressivi... in sostanza la vettura che voglio acquistare ? autorizzata a portare il nome GT40 ed ? riconosciuta dal registro ford gt40 che la considera al pari di una originale!!!



innanzi tutto non ? la prima macchina ne la seconda ma la terza, ho la vettura da tutti i giorni, il fuoristrada militare d'epoca totalmente restaurato e pronto per i raduni di trial e fango o per girare scappottato l'estate ed ora voglio l'auto da amatore per fare qualche raduno di auto gt domenicale o fare qualche giro a vallelunga ed intossicare qualche ferrarista della domenica....

per la cronaca non ho problemi a pagare neanche 10.000 euro di assicurazione e bollo ma chiedevo se qualcuno di voi ne sapeva qualcosa perch? un amico tedesco ne sta assemblando una in germania (di un'altra casa costruttrice) e si ? gi? informato al tuv che glie la immatricola come fosse storica del 73 (terra dei cachi vallo a dire ai tedeschi casomai) e mi ha proposto di acquistarla ma non mi interessa (purtroppo) perch? la sua ? una mk1 con motore 5.3 e solo 350cv.

comunque se si pu? spendere 400? l'anno anzich? 6000 con la differenza ci pago la benzina che per tale vettura serve quella da competizione a 110 ottani e costa 4 euro al litro :ciglia: :handddd:



l'auto in se mi coster? circa 100.000 dollari pi? ho calcolato uno sfraso di 10.000 dollari per le spese di importazione ed eventuale immatricolazione, totale che al cambio dovrebbe aggirarsi intorno agli 80.000 euro il problema ? sapere se poi la potr? usare in strada o la dovr? tenere come soprammobile....
figurati! :ciglia:

mi sa che ti stai avventurando in qualcosa di ignoto qui dentro. inoltre, pensando ai fastidi che ci sono nell'immatricolare una normale americana d'epoca, non oso immaginare cosa dovrai fare per una replica autorizzata.

se in germania lo fanno, allora il giro per il TUV ti toglie buona parte dei pensieri. ma forse non ? nemmeno cos?.

Guest

[quote name='Blue Oval' post='152217' date='9/9/2008, 16:17']Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicarne il portafoglio . :ciglia:[/quote]





ti ringrazio infatti del tuo commento infatti la mia oltre ad essere una richiesta di informazione spassionata ? volta comunque a non regalare soldi a sproposito per una vettura che passer? il 90% della sua esistenza in garage chiusa a chiave e percorrer? al piu un centinaio o poco piu kilometri al mese a velocit? cittadine per uscite in raduni o al massimo sar? scarrellata con la mia fuoristrada fino a vallelunga con le ruote da pista montate per bruciare un po di gomma in tutta sicurezza...



la domanda insensata era fondamentalmente quella di sapere se c'? possibilit? di immatricolarla in italia data la tipologia del mezzo il resto ? contorno....
Credo si riesca ad immatricolarla tramite Germania ma come vettura moderna, senza le agevolazioni per le vetture d'epoca. Quindi con catalizzatore e tutto il resto. So di un'agenzia in zona BG che fa questo genere di pratiche, ma da questo a ricordarmi come si chiama....

Guest

[quote name='darkinterceptor1975' post='152233' date='9/9/2008, 16:48'][quote name='Blue Oval' post='152217' date='9/9/2008, 16:17']Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicarne il portafoglio . :ciglia:[/quote]





ti ringrazio infatti del tuo commento infatti la mia oltre ad essere una richiesta di informazione spassionata ? volta comunque a non regalare soldi a sproposito per una vettura che passer? il 90% della sua esistenza in garage chiusa a chiave e percorrer? al piu un centinaio o poco piu kilometri al mese a velocit? cittadine per uscite in raduni o al massimo sar? scarrellata con la mia fuoristrada fino a vallelunga con le ruote da pista montate per bruciare un po di gomma in tutta sicurezza...



la domanda insensata era fondamentalmente quella di sapere se c'? possibilit? di immatricolarla in italia data la tipologia del mezzo il resto ? contorno....

[/quote]



Esiste una azienda che ne ha in catalogo una anche in inghilterra, non so se la fanno anche col volante a sinistra......

Io comunque prenderei la replica ufficiale ford: la GT mi sembra che in Italia ne siano stati venduti pochi esemplari ma che comunque si trovi facilmente in vendita, sono comunque repliche numerate e con oltre 500 CV sotto al cofano!



Ciao



///assi

Guest

[quote name='pierato' post='152229' date='9/9/2008, 16:39']@Blue Oval:

non era mia intenzione giudicare le disponibilit? del singolo individuo n? come decida di coglierne i frutti.

Sono da pochi mesi su questo Forum e non ? la prima volta (n? sar? l'ultima) che un nuovo utente chiede come primo (o secondo) post info su costo di bollo e assicurazione della sua americana dei sogni.

Sto trascorrendo una giornata tranquilla e sono di buon umore. Il mio post era solo una goliardica risposta.



Nei panni del potenziale acquirente di una GT40 Mk2 mi interesserebbe maggiormente in primis avere info sulla possibilit? che ci sia qualcuno sul suolo italico in grado di curare la mia nuova belva (mica posso spedirla negli states per il tagliando...) che non sulla possibilit? di immatricolarla come storica per risparmiare. Tutto qui. Pace e bene :handddd:[/quote]





non per fare polemica non ? da me ma se io fossi stato un vecchio iscritto ti saresti astenuto di rispondermi a c***o di cane? non credo...... ma se pu? farti sentire bene ti chiedo scusa se mi sono iscritto solo oggi comunque non ? il primo forum che frequento e di solito ai nuovi iscritti diamo il benvenuto!!! in oltre mi sono presentato nella sezione benvenuto ho salutato cortesemente tutti non come chi entra e chiede soltanto una cosa per poi sparire, in oltre vedo che qui ci sono parecchi romani con i quali organizzare qualche bella uscita quindi perch? avvelenarsi subito ai primi post.



comunque per la manutenzione non ho problemi di sorta come dicevo sono 6 mesi che mi st? muovendo alla ricerca dell'auto, io sono in grado di risolvere da solo il 70% dei problemi di meccanica e curare interamente la carrozzeria sia questa di lamiera o vetroresina, ho deciso di acquistare la vettura finita solo perch? non ho voglia di aspettare un anno per costruirmela da solo, in oltre dalle mie parti c'? un meccanico che cura esclusivamente auto americane di grossa cilindrata.... non sarebbe meglio informarsi prima di sputare sentenze su chi non conosci? :ciglia:



un saluto stefano
[quote name='MaxStanG' post='152224' date='9/9/2008, 16:33'][quote name='Blue Oval' post='152217' date='9/9/2008, 16:17']Non penso che abbia detto " se non pago 6000 ? di bollo la compro altrimenti non la compro " e credo che se una persona si informa dimostra di avere il rispetto del denaro e della fatica che ognuno di noi ci mette nel guadagnarlo ( tanto o poco che sia ) .

Per il mio modo di vivere questo lo considero un pregio e non un difetto , poi ognuno si diverta come vuole.



Chiarisco anche che non lo conosco , non mi piace solo che se uno chiede aiuto ci si permetta di giudicare il portafoglio altrui . :ciglia:[/quote]



Citazione a sproposito, ottime le risposte degli altri: a domanda insensata risposta adeguata!

:ciglia:





///assi

[/quote]



Pu? essere che tu abbia ragione Massi ma io ho visto solo domande di una persona forse non preparata e non domande insensate.

Dico solo che gi? molti che sono fuori dal nostro ambiente giudicano il portafoglio altrui e traggono conclusioni solo perch? uno ha un ammerigana , se poi iniziamo a farlo noi per primi, allora aiuto.





Peace and love e mi auguro che qualcuno gli risponda :handddd: :handddd:

Guest

[quote name='mopar' post='152237' date='9/9/2008, 16:52']Credo si riesca ad immatricolarla tramite Germania ma come vettura moderna, senza le agevolazioni per le vetture d'epoca. Quindi con catalizzatore e tutto il resto. So di un'agenzia in zona BG che fa questo genere di pratiche, ma da questo a ricordarmi come si chiama....[/quote]





:ciglia: :handddd: :handddd: molto gentile prover? a chiedere ho qualche amico da quelle parti :ciglia: :usa: :usa:

Guest

complimenti per la scelta...la GT40 ? un sogno..Porta avanti il tuo progetto!! :ciglia: :handddd: :handddd:



ah,negli 80mila euro che hai calcolato comprese le spese di spedizione,dovresti aggiungerci anche dazi e iva una volta raggiunta la nostra penisola.. :ciglia:
Dico la mia cavolata; ma se per le storiche conta la data di prima immatricolazione una autovettura anche se replica di una storica ha come prima immatricolazione il giorno d'oggi come fa ad essere storica? questo vale anche se si considera la data di costruzione della vettura stessa o sbaglio?



:ciglia:
Pagine: 1 2 3 4 5 6