Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: immatricolazione repliche e kitcars usa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

[quote name='darkinterceptor1975' post='154120' date='17/9/2008, 18:02']scusate ma se in america la legge lo permette e te la immatricolano d'ufficio con quell'anno non mi pare una cosa illegale, va da se che importando il veicolo

la data poi ? quella riportata sui documenti usa.....[/quote]



in pratica se l'Asi ti passa la tua GT40 come 1966 hai fatto tombola , perch? di colpo vale 1.000.000 di Euro. Ecco perch? non pu? fartela passare come 1966. Se la fa passare come replica , non ? pi? storica...

Anni fa L'asi fu citata in giudizio dall'acquirente di una Ferrari perch? l'auto era Asi , ma il motore era accroccato. si parla di un'auto di gran valore... che in realt? era una sola. E l'Asi l'aveva certificata...
Continuo a non capire...se dal numero di telaio si evince che l'auto ? stata costruita nel 2008...come fanno ad immatricolarla con data precedente?

Una volta in Italia l'ASI risale alla data di costruzione tramite numero di telaio...NO!?!?!









A parte che sicuramente qualche commissario tecnico ha gi? letto sto topic....................................



la vedo dura...







Perdonami...non faccio i conti in tasca a nessuno ma...tu spendi centotrentamilaeuro di macchina...piuttosto non targarla e portala in giro col carrello...altrimenti non credo che assicurazione (che non ? esorbitante senza il furto) e bollo (un migliaio di euro all'anno?) possano influire sulla scelta di un'auto di simile valore...







mi sembra che si voglia trovare il raggiro in ogni modo...
Tpically italian, Paolo. Comunque tanto per fare chiarezza, l'ASI (visto che alla fine pochi sanno cosa fa veramente) ? deputato alla ricerca di dati di produzione, corrispondenza di dati, originalit? o compatibilit? di accessori, motori, telai, versioni. Dispone di archivi completissimi e di esperti di livello internazionale. E' un ente serio, mi spiace per molti che lo deridono.



L'ASI pu? accertare (secondo regolamento FIVA) se una replica ? stata costruita in un determinato periodo, su licenza o meno (in tal caso pu? essere illegale), con l'ausilio di componenti originali o meno. Parallelamente all'ASI esistono poi organismi come quello della Ferrari Spa che certificano le vetture per le aste, per evitare i fatti di cui diceva White Shark.

La replica pu? quindi avere Certificato d'Identit? (la "targa"), Certificato di Storicit?, Certificato sostitutivo delle Caratteristiche Tecniche, Passaporto FIVA, se a seguito della presentazione della domanda l'ASI stabilisce che la vettura (telaio, numeri di produzione, accesso agli archivi del produttore se ancora esistente) ne ha i requisiti, cio? ? stata prodotta in una determinata epoca da un determinato costruttore.



Se ? stata assemblata nel 2008 pu? aver scritto 1923 sul title americano, ma l'ASI non la riconoscer? mai perch? il telaio avr? una numerazione odierna (17 caratteri), il motore avr? dei numeri di fusione moderni e verosimilmente gli interni non assomiglieranno neanche in cartolina ad un GT40 del 66. Sar? una normalissima kit car prodotta in Inghilterra (tra l'altro euro4).



Se la macchina venisse "ri"prodotta con telaio dell'epoca e motore contraffatto sarebbe di fatto un falso (come le Ferrari farlocche o le Mustang Shelby con la scocca cinese) e verrebbe immediatamente segnalata alle autorit? competenti.



Infine, se una simile vettura giungesse in italia, passando dalla Germania con documenti del 66 e di fatto ottenesse un libretto con data di costruzione del 66, magari per il legislatore fiscale italiano sarebbe una vettura d'epoca con esenzioni di bollo ma l'ASI di fronte a richiesta di iscrizione, scoprirebbe l'inghippo. Ovviamente l'ASI collabora costantemente con la Guardia di Finanza per smascherare truffe simili, e in passato ha gi? ottenuto parecchi risultati e confische.



Vi ricordate le Ferrari 355 costruite su scocca Pontiac Fiero? Il sole a scacchi lo stanno prendendo anche i proprietari, un tizio di Catania e uno di Sassari mi pare, non solo il costruttore :omino:
Caro Nigel, sulla competenza dell'ASI e "purtroppo" sulla struttura che in ferrari certifica le vetture ho parecchi dubbi,peraltro supportati da diversi casi, la prima ha certificato come originali vetture totalmente ricostruite o ricarrozzate in epoca recente con carrozzerie diverse da quelle di origine, o addirittura veri falsi storici e ne ho le prove, perch? alcune vetture sono anche passate dalla mia officina ( non per riparazioni ma solo perch? le ho trasportate) o addirittura NON ha certificato vetture vere palesando stupide motivazioni ( come mopar ? un vero esperto di auto americane io nel mio " piccolo" mi posso definire tale nel campo delle abarth) la seconda ha addirittura certificato una vettura proveniente dagli stati uniti, tra l'altro sequestrata ad un trafficante di droga, mentre la vettura originale si trova in austria ed il proprietario l'ha acquistata nel 1966 direttamente dal Drake con tanto di documentazione, per cui per quanto io li rispetti, talvolta peccano di presunzione ( o forse di onnipotenza data l'italica mania di trasformare un incarico in un potere divino dove quello che io dico ? legge)nel caso della ferrari probabilmente la cosa ? stata presa senza un'esame accurato della stessa all'origine ma tant'?.......sul fatto di immatricolare una vettura costruita o "ricostruita" sulle specifiche di un'veicolo di trent'anni f? in inghilterra e negli stati uniti con la data di costruzione del modello originale ? cosa fattibile e assoltamente legale laggi?,indi non sar? illegale quando la vettura verr? immatricolata qui, non sar? certo possibile omologarla asi, probabilmente lo sar? tra trent'anni come replica, ah a proposito se sei andato a vedere la coppa intereuropa delle GT 40 che correvano non ce ne era una originale.........
[quote name='white shark' post='154183' date='17/9/2008, 19:49'].

Anni fa L'asi fu citata in giudizio dall'acquirente di una Ferrari perch? l'auto era Asi , ma il motore era accroccato. si parla di un'auto di gran valore... che in realt? era una sola. E l'Asi l'aveva certificata...[/quote]



vogliamo parlare di auto OMOLOGATE ASI con motori e accessori accroccati ??



mi vengono in mente un po' di casi di 20 anni fa....



meglio stare zitti.... :omino: :hahahah:
Sulle cappelle fatte durante gli anni da ASI e Ferrari ti do ragione al 100%, tanto che la stretta sui controlli ? arrivata direttamente dalle Case interessate (anche Aston Martin), per? sinceramente non me la sento di avallare simili comportamenti, tipo importare una macchina assemblata settimana scorsa coi documenti del 66, n? tantomeno giustificare un utente o un amico in nome della passione. Per me ? un falso, ma la mia opinione non conta nulla, sia chiaro.

Altro ? il ritrovamento (magari l'hai trasportata tu :omino: ) di quell'Alfa Spider esemplare unico smontata al Portello che ? stata riassemblata nel 2007, e l? ? stata riconosciuta come prodotta all'epoca, dal momento che sia il telaio che il motore corrispondevano alle sequenze di produzione.



"immatricolare una vettura costruita o "ricostruita" sulle specifiche di un'veicolo di trent'anni f? in inghilterra e negli stati uniti con la data di costruzione del modello originale ? cosa fattibile e assoltamente legale laggi?,indi non sar? illegale quando la vettura verr? immatricolata qui, non sar? certo possibile omologarla asi, probabilmente lo sar? tra trent'anni come replica, " .....Concordo, ma non solo "omologarla" anche "iscriverla" :hahahah:



Dichiarare che una macchina che corre ? un falso secondo me spetta ai commissari di gara.

Guest

[quote name='nigel68' post='154131' date='17/9/2008, 18:13']Si ma da l? ad ottenere la scheda ASI ce ne passa. I commissari mica hanno l'anello al naso. Documentazione alla mano, pu? emergere che una Replica Leontina degli anni 70 o una MP Lafer dei primi anni 80 hanno i telai dal n?xxx al n?yyy ma una Replica farlocca, con un telaio che non si trova in alcun registro dell'epoca e il cui motore ha numero di fusione non del periodo (anni 60) non avr? mai n? attestato di storicit? n? scheda tecnica. Fidati.

Hai mai richiesto una scheda tecnica?[/quote]



ma certo che non te la danno la certificazione io ho una macchina iscritta all'asi ? stata omologata come auto di interesse storico ed ? stato sufficiente compilare un modulo con i dati targa ecc. e inviare una foto di 3/4, nessuno ? mai venuto a vedere se c'erano particolari aggiunti o avessi messo un motore diverso (cosa che non ho fatto ovviamente)..... l'iscrizione come auto di interesse storico te la danno appena la macchina supera i 20 anni e visto che sulla carta risulterebbe avere 34 anni passa automaticamente, ? per certificarla come auto d'epoca che viene controllata come si deve e ti viene data la targa oro numerata con la percentuale di originalit? del veicolo.... se poi fanno i difficili ? sufficiente che venga registrata alla motorizzazione per il resto ciccia!!! :omino: :hahahah: :hahahah:
Sulla carta risulata avere 34 anni??? L'asi se ne sbatte del title...all'asi interessa il numero di telaio...da li risalgono alla data di produzione.



In ogni caso non basta una foto di 3/4...foto interni, foto motore, punzonatura telaio.........
[quote name='darkinterceptor1975' post='154296' date='18/9/2008, 09:55']ma certo che non te la danno la certificazione io ho una macchina iscritta all'asi ? stata omologata come auto di interesse storico ed ? stato sufficiente compilare un modulo con i dati targa ecc. e inviare una foto di 3/4, nessuno ? mai venuto a vedere se c'erano particolari aggiunti o avessi messo un motore diverso (cosa che non ho fatto ovviamente)..... l'iscrizione come auto di interesse storico te la danno appena la macchina supera i 20 anni e visto che sulla carta risulterebbe avere 34 anni passa automaticamente, ? per certificarla come auto d'epoca che viene controllata come si deve e ti viene data la targa oro numerata con la percentuale di originalit? del veicolo.... se poi fanno i difficili ? sufficiente che venga registrata alla motorizzazione per il resto ciccia!!! :hahahah: :hahahah: :hahahah:[/quote]



Ah, perch? secondo te nessuno guarda le foto, controlla i numeri di produzione e di telaio e l'iscrizione ASI avviene in "automatico"?? Magari mandandogli anche una fotocopia del title??



Allora facciamo una cosa: cerchiamo in internet un po' di dati, quattro belle foto stampate su carta fotografica, un telaio gi? in possesso di qualche collezionista che so.. neozelandese, mandiamo tutto ai cretini di Torino tramite un compiacente club federato e il gioco ? fatto :hahahah: :handddd: :handddd:



Quando hai inviato la richiesta per iscrivere (la "omologazione" ? una cosa diversa) la tua macchina i dati erano coerenti e magari qualcuno se ne accorto :omino:
Non so come funziona in lazio.. pero' in lombardia l'ASI sta diventando assolutamente inutile per i mezzi ultra trentennali..



l'esenzione del bollo e' automatica e molte assicurazioni si accontentano dell'iscrizione ad un club di marca generico.

se la vettura arriva dagli usa con data di immatricolazione degli anni 60 o 70 e viene immatricolata cosi' in germania, la puoi reimmatricolare in italia come modello di quell'anno senza bisogno dell'asi e avere le agevolazioni del caso...



nel caso il mio post dovesse dare l'impressione di una scarsa considerazione per il lavoro e l'utilita' dell'ASI... non mi scuso... e' proprio cosi'.



tra parentesi nello stesso club dove ero iscritto prima del V8 mi avevano consigliato di non rinnovare l'iscrizione ASI ( ma solo la loro ) perche' tanto non mi serviva a niente.. no comment..

Guest

siamo chiari per l'ennesima volta l'auto la faccio comunque non ? fondamentale il discorso asi, certo se che c'? ? meglio :omino: io comunque una volta immatricolata la chiedo se poi me la rifiutano ciccia, l'importante per me ? sapere se dovr? tenerla come soprammobile o potr? usarla anche su strada...

certo ? che se la pagassi anche 1 milione (ad avercelo da spendere cos?) ? perch? mi piace quella come a voi sono piaciute le vostre se avete fatto dei sacrifici per averle,

altrimenti mi farei la nuova ford GT che mi costerebbe poco di piu ma che della vera GT40 ha solo il nome e vagamente la linea (visto che ? anche piu grande e piu pesante) ma voglio che sia piu originale possibile e visto che le vere gt40 ne hanno fatte solo poche decine e costerebbero uno sproposito mi prendo la migliore replica sul mercato (che costa come le altre alla fine) ...

la GT40 ? una auto mitica simbolo di anni in cui la velocit? era tutto, simblo di una rivincita della ford nei confronti della ferrari, l'auto in cui corse anche il grande Steve Macqueen, un veicolo considerato da amatori dai cultori delle auto da corsa.....

quello che mi interessava sapere era se qualcuno avesse avuto una esperienza simile con una kit car replica tipo cobra presa nuova all'estero e potesse darmi un consiglio su come muovermi qui in italia per le pratiche di immatricolazione....

Guest

[quote name='fairlane58' post='154301' date='18/9/2008, 10:32']Non so come funziona in lazio.. pero' in lombardia l'ASI sta diventando assolutamente inutile per i mezzi ultra trentennali..



l'esenzione del bollo e' automatica e molte assicurazioni si accontentano dell'iscrizione ad un club di marca generico.

se la vettura arriva dagli usa con data di immatricolazione degli anni 60 o 70 e viene immatricolata cosi' in germania, la puoi reimmatricolare in italia come modello di quell'anno senza bisogno dell'asi e avere le agevolazioni del caso...



nel caso il mio post dovesse dare l'impressione di una scarsa considerazione per il lavoro e l'utilita' dell'ASI... non mi scuso... e' proprio cosi'.



tra parentesi nello stesso club dove ero iscritto prima del V8 mi avevano consigliato di non rinnovare l'iscrizione ASI ( ma solo la loro ) perche' tanto non mi serviva a niente.. no comment..[/quote]

Quoto in toto.....

Ora dico la mia idea.....

Prendo una vettura dai 20 anni in su, la importo e mi arriva a casa.

Con tutti i documenti vado in motorizzazione e prendo un appuntamento per far visionare la vettura ad un tecnico specializzato.

Dove prendo l'appuntamento mi danno una targa valida solo per il tragitto da casa mia fino in motorizzazione, magari di un colore diverso, pagando ovviamente, ci mancherebbe altro, 10? per la targa.

Il giorno dell'appuntamento porto in visione l'auto e il tecnico "specializzato e competente" mi dice cosa devo cambiare per immatricolare l'auto oltre che controllare la sua originalit? e mille altre cose.

Il tutto secondo delle leggi che dovrebbero essere univoche per tutta l'Italia.......

Faccio i lavori e quando la vettura ? pronta vado a collaudo dove lo stesso tecnico controlla se ho ripristinato le cose che mi aveva detto di variare e o sostituire.

Se tutto a posto mi danno le targhe e contestualmente mi inserisce la vettura nel registro automobilistico, iscrivendomela come mezzo storico visto la sua et?.....

Dopo di ci? con libretto vado dall'assicurazione che visto la data di fabbricazione del mezzo e l'iscrizione come vettura d'epoca mi fa l'assicurazione. PUNTO.

Poi perch? no se uno vuole iscrivere la sua vettura ad un club per farsi riconoscere il lavoro che ha svolto (magari una associazione che visto la spettacolarit? del mezzo dia una targa oro) liberissimo di farlo, ma non che questo venga imposto per avere una carta che ti permetta di andare a collaudo.....

Credo che non ci voglia molto a far capire quanti passaggi si potrebbe risparmiare e specialmente quanti soldi........ma cos? ? troppo semplice......poche persone o enti potrebbero magn?.........

Mi pare che si continui a pensare quanto ? bello che certe cose esistano piuttosto che pensare a come migliorare le cose attuali......



:omino:
[quote name='dragone' post='154326' date='18/9/2008, 12:08'][quote name='fairlane58' post='154301' date='18/9/2008, 10:32']Non so come funziona in lazio.. pero' in lombardia l'ASI sta diventando assolutamente inutile per i mezzi ultra trentennali..



l'esenzione del bollo e' automatica e molte assicurazioni si accontentano dell'iscrizione ad un club di marca generico.

se la vettura arriva dagli usa con data di immatricolazione degli anni 60 o 70 e viene immatricolata cosi' in germania, la puoi reimmatricolare in italia come modello di quell'anno senza bisogno dell'asi e avere le agevolazioni del caso...



nel caso il mio post dovesse dare l'impressione di una scarsa considerazione per il lavoro e l'utilita' dell'ASI... non mi scuso... e' proprio cosi'.



tra parentesi nello stesso club dove ero iscritto prima del V8 mi avevano consigliato di non rinnovare l'iscrizione ASI ( ma solo la loro ) perche' tanto non mi serviva a niente.. no comment..[/quote]

Quoto in toto.....

Ora dico la mia idea.....

Prendo una vettura dai 20 anni in su, la importo e mi arriva a casa.

Con tutti i documenti vado in motorizzazione e prendo un appuntamento per far visionare la vettura ad un tecnico specializzato.

Dove prendo l'appuntamento mi danno una targa valida solo per il tragitto da casa mia fino in motorizzazione, magari di un colore diverso, pagando ovviamente, ci mancherebbe altro, 10? per la targa.

Il giorno dell'appuntamento porto in visione l'auto e il tecnico "specializzato e competente" mi dice cosa devo cambiare per immatricolare l'auto oltre che controllare la sua originalit? e mille altre cose.

Il tutto secondo delle leggi che dovrebbero essere univoche per tutta l'Italia.......

Faccio i lavori e quando la vettura ? pronta vado a collaudo dove lo stesso tecnico controlla se ho ripristinato le cose che mi aveva detto di variare e o sostituire.

Se tutto a posto mi danno le targhe e contestualmente mi inserisce la vettura nel registro automobilistico, iscrivendomela come mezzo storico visto la sua et?.....

Dopo di ci? con libretto vado dall'assicurazione che visto la data di fabbricazione del mezzo e l'iscrizione come vettura d'epoca mi fa l'assicurazione. PUNTO.

Poi perch? no se uno vuole iscrivere la sua vettura ad un club per farsi riconoscere il lavoro che ha svolto (magari una associazione che visto la spettacolarit? del mezzo dia una targa oro) liberissimo di farlo, ma non che questo venga imposto per avere una carta che ti permetta di andare a collaudo.....

Credo che non ci voglia molto a far capire quanti passaggi si potrebbe risparmiare e specialmente quanti soldi........ma cos? ? troppo semplice......poche persone o enti potrebbero magn?.........

Mi pare che si continui a pensare quanto ? bello che certe cose esistano piuttosto che pensare a come migliorare le cose attuali......



:omino:

[/quote]



in questa tua bella procedura hai dimenticato una cosa fondamentale, quando scrivi: "con tutti i documenti vado in motorizzazione". Tra quei documenti la motorizzazione richiede la scheda delle caratterisitiche tecniche, perch? se la vettura non ha mai avuto una omologazione italiana (leggi: regolarmente importata) la motorizzazione non pu? averla. Se riesci ad avere una scheda delle caratteristiche tecniche direttamente dalla casa costruttrice, puoi fare a meno dell'ASI. Ricorrere all'ASI non ? un'imposizione, ? un agevolazione.

Guest

Caro, ma sopratutto stimato Sergio, :abbr: i documenti che mi servono per immatricolare l'auto dovrebbero essere il title, la bolla doganale e fattura di acquisto.

Le specifiche tecniche dovrebbe averle la motorizzazione come ente preposto ad immatricolarmi l'auto secondo le leggi EUROPEE.

Quindi quando porto in visione la vettura loro devrebbero sapere tutto sulla mia vettura e dirmi cosa devo variare per ottenere l'immatricolazione......



:omino: :yeaaah:
[quote name='dragone' post='154330' date='18/9/2008, 12:33']Le specifiche tecniche dovrebbe averle la motorizzazione come ente preposto ad immatricolarmi l'auto secondo le leggi EUROPEE.[/quote]



puoi sperare che le abbiano, come dicevo prima, se esiste una omologazione italiana del mezzo. Altrimenti come farebbero ad averle?

E' il costruttore, al momento in cui decide di commercializzare un determinato veicolo in un determinato paese, a fare le pratiche per la sua omologazione. Tra cui il deposito delle caratteristiche tecniche presso la Motorizzazione (centrale). Non so per certo che la procedura (oggi che esiste l'Europa unita) sia ancora cos?, ma di certo lo era quando sono state costruite le nostre auto.

Ai tempi in cui possedevo la Ford 20m (tedesca) il buon Paolo Gratton mi aveva fornito copia della scheda depositata in motorizzazione nel 1970 (dovevo dimostrare che era stato fatto un errore di trascrizione sul libretto...). L'auto non era ancora storica e tramite l'ASI non avrei potuto fare nulla.

L'ASI avr? tanti difetti, ma non ? assolutamente un ente inutile.

Guest

[quote name='er wagone' post='154331' date='18/9/2008, 12:45'][quote name='dragone' post='154330' date='18/9/2008, 12:33']Le specifiche tecniche dovrebbe averle la motorizzazione come ente preposto ad immatricolarmi l'auto secondo le leggi EUROPEE.[/quote]



puoi sperare che le abbiano, come dicevo prima, se esiste una omologazione italiana del mezzo. Altrimenti come farebbero ad averle?

E' il costruttore, al momento in cui decide di commercializzare un determinato veicolo in un determinato paese, a fare le pratiche per la sua omologazione. Tra cui il deposito delle caratteristiche tecniche presso la Motorizzazione (centrale). Non so per certo che la procedura (oggi che esiste l'Europa unita) sia ancora cos?, ma di certo lo era quando sono state costruite le nostre auto.

Ai tempi in cui possedevo la Ford 20m (tedesca) il buon Paolo Gratton mi aveva fornito copia della scheda depositata in motorizzazione nel 1970 (dovevo dimostrare che era stato fatto un errore di trascrizione sul libretto...). L'auto non era ancora storica e tramite l'ASI non avrei potuto fare nulla.

L'ASI avr? tanti difetti, ma non ? assolutamente un ente inutile.

[/quote]

Capisco cosa vuoi dire e ti dico gi? che le procedure che tu descrivi sono rimaste invariate....

Ora ? indubbio che ASI ha tutte le schede tecniche di tutte le auto del mondo, perch? non potrebbe averle anche la motorizzazione?

del resto come ho inparato nell'altro topic basta comperare il TAM per vedere le schede tecniche delle vetture.

Ora se le posso avere io comune mortale perch? non loro che sono una istituzione statale?

:omino:
La scheda tecnica deposita in motorizzazione deve avere una sorta di ufficialit?: non pu? essere presa da un TAM qualsiasi, ma deve essere emessa dalla casa costruttrice.

E' stata data all'ASI la facolt? di emettere schede tecniche "ufficiali", valide come quelle emesse dalla casa, partendo dal presupposto che in moltissimi casi sarebbe impossibile averle. Io la considero una cosa positiva per noi appassionati.

L'ASI non possiede le schede tecniche di tutte le auto del mondo costruite dagli albori del motorismo fino a 20 anni fa. Fa le dovute ricerche e verifiche al momento in cui viene sottoposta la domanda. Perci? la fa compilare a te.

Guest

Non vedo come tutto questo che dici non potrebbe farlo anche la motorizzazione come da me descritto....

Credo che che avere una solo istituzione che fa tutto ? molto meglio che averne di pi?.

Inoltre vuoi mettere la possibilit? di presentarsi di persona nella tua citt? piuttosto che spedire lettere?

La mia procedura pu? sembrare puro delirio, ma se ci fai caso semplificherebbe la vita a tutti noi.....

Ora come ora sto aspettando da circa 5 mesi una scheda tecnica di una macchina comunissima che si chiama camaro se chiedevo la scheda tecnica di una vettura degli anni 30 o 20 cosa dovevo aspettare di divenire santo per averla?

In 10 minuti ieri grazie a voi utenti ho avuto tra le mani la scheda tecnica del wagoneer....

Ripeto tutto ci? che fa oggi l'ASI lo potrebbe fare la motorizzazione, ma significherebbe cambiare le cose, le procedure e si sa che i cambiamenti in Italia non sono ben visti.

Che poi ad oggi e con queste leggi ASI sia indispensabile e utilissimo per tutti ? indubbio, ma proviamo a trovare altre soluzioni che semplificherebbero la vita gi? complicata di suo.....



:omino:

Guest

[quote name='darkinterceptor1975' post='154303' date='18/9/2008, 10:42']siamo chiari per l'ennesima volta l'auto la faccio comunque non ? fondamentale il discorso asi, certo se che c'? ? meglio :omino: io comunque una volta immatricolata la chiedo se poi me la rifiutano ciccia, l'importante per me ? sapere se dovr? tenerla come soprammobile o potr? usarla anche su strada...

certo ? che se la pagassi anche 1 milione (ad avercelo da spendere cos?) ? perch? mi piace quella come a voi sono piaciute le vostre se avete fatto dei sacrifici per averle,

altrimenti mi farei la nuova ford GT che mi costerebbe poco di piu ma che della vera GT40 ha solo il nome e vagamente la linea (visto che ? anche piu grande e piu pesante) ma voglio che sia piu originale possibile e visto che le vere gt40 ne hanno fatte solo poche decine e costerebbero uno sproposito mi prendo la migliore replica sul mercato (che costa come le altre alla fine) ...

la GT40 ? una auto mitica simbolo di anni in cui la velocit? era tutto, simblo di una rivincita della ford nei confronti della ferrari, l'auto in cui corse anche il grande Steve Macqueen, un veicolo considerato da amatori dai cultori delle auto da corsa.....

quello che mi interessava sapere era se qualcuno avesse avuto una esperienza simile con una kit car replica tipo cobra presa nuova all'estero e potesse darmi un consiglio su come muovermi qui in italia per le pratiche di immatricolazione....[/quote]



ho dato un'occhiata alla GTD40 , ma non ho ancora capito se costa meno della Superformance e quanto. mi sai dire? il fatto che sia in UK ? un vantaggio non da poco, dal mio punto di vista.



ASI. ho preso una Vette L88 69 , clone ovviamente, non l'originale ( ? ancora l? negli USA). Ma mi sa tanto che neanche la immatricolo. L'Asi mi obbligherebbe ad andare in giro con le gommine 225/70/15, cos? m'ammazzo con 500cv sotto...

Penso proprio che mi risparmio i mille e passa euro di immatricolazione e uso quei soldi per assicurarla per un anno con targa americana. Cos? posso usare le gomme che mi pare. tanto se la rivendo, la l88 , non ? certo roba per gli italiani, mi dispiace dirlo. Pi? facile venderla in svizzera, germania...e l'immatricolazione italiana sarebbe superflua. Dico un'eresia?
Con gomme pi? strette di quelle, Bernd Rosemeyer guidava le Auto Union a oltre 400 km/h nel 1937...fa parte del manico, e del fascino di guidare una vettura d'altri tempi :omino:
Pagine: 1 2 3 4 5 6