Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Ford Mustang Fastback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
...? solamente una buona e corretta esecuzione, che fa si che si mantengano in buono stato i componenti, ma con tutta la polvere, specie dovuta alla carteggiatura e allo spruzzare delle vernici, che per quanta cura tu abbia di mascherare, entra lo stesso d'appertutto, mentre un corretto smontaggio, pulizia, gommini lavati e passati con vaselina tecnica, per rigenerarli e renderli morbidi, pi? la verniciatura delle componenti e soprattutto la verifica...del sotto, al punto deve sei...io l'avrei fatta e sei ancora in tempo per rimediare, poi cos?, puoi anche ripassare i maschi per rimuovere ruggine, sporco e vernice, per una corretta e duratura avvitatura. :handddd:

Guest

Come potrei darvi torto...

anche se credo che dove sia possibile, sia meglio tener conservato...

Per esperienza personale poi, e' vero che un lavoro fatto e' fatto quindi ti toglie ogni

dubbio ma e' anche vero che dove non ce n'? il bisogno, e' meglio lasciar stare...

Parere personale....

Comunque sia, tutte le parti in gomma "vecchie" andranno sostituite con delle nuove,

quindi non ho dato importanza se queste venivano "sporcate"...

Al limite, una volta in mano, se la gomma risulta ancora buona, la ripassero' con un po' di

vasellina o silicone spray.

Per quanto riguarda poi tutta la parte anteriore, dal vano motore alle sospensioni, andranno

riverniciati come in originale (nero semi-opaco) mentre la bulloneria e le molle del cofano, trattate

con zincatura.



Grazie comunque per i vostri preziosi consigli.



Wolverine ///
Enrico scusa se sono "diretto", ma un carrozziere da 45? ora dovrebbe consigliarti nel modo corretto e non mi sembra che la cosa sia cos?.

L' esempio pi? lampante sono i tamponi finecorsa delle sospensioni, per smontarli ci vogliono dai due ai tre secondi .......... ed un carrozziere che si mette a ricoprirli con il nastro di carta mi lascia alquanto perplesso.

Guest

Avete finito di buttare gi? il mio povero amico Enrico?????? :furiosi: :furiosi: :furiosi:

Gi? ha una Ford :handddd: :ghghgh: .....se poi vi mettete anche voi....... :omino: :ggg:



Scherzo, era solo per tirarlo su di morale.... :abbr: :abbr:
[quote name='dragone' post='252458' date='9/11/2009, 15:16']Avete finito di buttare gi? il mio povero amico Enrico?????? :omino: :ggg: :furiosi:[/quote]



:handddd: :ghghgh:

credo che Enrico sia consapevole che i commenti sono assolutamente in suo aiuto e non per criticare . :furiosi:

Guest

Ma certo che si....

Le critiche van benissimo, quando queste sono costruttive!

Ad ogni modo, ripeto, questa fase illustrata in foto risaliva ad oltre un mese fa, quasi

due per l'esattezza... Tutte le parti in gomma sono state smontate.

Ora devo vedere quali parti in gomma siano recuperabili e quali no.

Se poi ho dei dubbi, le cambio tutte. Ho ancora un piccolo ordine di pezzi in ballo,

fatto uno, e' relativo aggiungere qualcos'altro sulla lista spesa...

Poi, questa prima spruzzata di primer, era solo una mano veloce per proteggere

"momentaneamente" il nudo lamierato.





@Marco, grazie per essere sempre dalla mia parte ma quando si ha ragione, la si ha e

basta... E i ragazzi che sono intervenuti sanno bene il loro fatto in materia... :handddd:



Grazie a tutti di nuovo!



Alle prossime news....





Wolverine ///

Guest

[quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

Guest

[quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

Guest

[quote name='lo-chef' post='252479' date='9/11/2009, 18:14'][quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

[/quote]



quello che mi sta facendo il lavoro sulla mustang sui 28, andrea, che e' un'amico, sulla cadillac mi ha fatto sui 23/24 (per 372 ore di manodopera!!!)
[quote name='baraz' post='252481' date='9/11/2009, 17:17'][quote name='lo-chef' post='252479' date='9/11/2009, 18:14'][quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

[/quote]



quello che mi sta facendo il lavoro sulla mustang sui 28, andrea, che e' un'amico, sulla cadillac mi ha fatto sui 23/24 (per 372 ore di manodopera!!!)

[/quote]





in un intervento di Enrico parlava di cifre di qs. tipo e circa 200 ore di lavoro.



Concordo anch' io che una quotazione corretta si aggira intorno ai 25?

Guest

[quote name='Blue Oval' post='252486' date='9/11/2009, 17:34'][quote name='baraz' post='252481' date='9/11/2009, 17:17'][quote name='lo-chef' post='252479' date='9/11/2009, 18:14'][quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

[/quote]



quello che mi sta facendo il lavoro sulla mustang sui 28, andrea, che e' un'amico, sulla cadillac mi ha fatto sui 23/24 (per 372 ore di manodopera!!!)

[/quote]





in un intervento di Enrico parlava di cifre di qs. tipo e circa 200 ore di lavoro.



Concordo anch' io che una quotazione corretta si aggira intorno ai 25?

[/quote]

oook...grazie..era giusto per avere un'idea..scusate l'intrusione..
[quote name='baraz' post='252481' date='9/11/2009, 17:17'][quote name='lo-chef' post='252479' date='9/11/2009, 18:14'][quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

[/quote]



quello che mi sta facendo il lavoro sulla mustang sui 28, andrea, che e' un'amico, sulla cadillac mi ha fatto sui 23/24 (per 372 ore di manodopera!!!)

[/quote]



...non un'amico, un grande amico!

Guest

[quote name='COWMILES CLAY' post='252488' date='9/11/2009, 18:43'][quote name='baraz' post='252481' date='9/11/2009, 17:17'][quote name='lo-chef' post='252479' date='9/11/2009, 18:14'][quote name='baraz' post='252478' date='9/11/2009, 17:12'][quote name='Blue Oval' post='252454' date='9/11/2009, 16:10']un carrozziere da 45? :handddd: :ghghgh: :omino: :ggg: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :abbr:[/quote]



spero proprio di no per te........

[/quote]

ma.. giusto per avere un'idea..a quanto dovrebbero lavorare?oviamente una media..perch? ogiuno ha il suo prezzo..

scusate o.t. ..

[/quote]



quello che mi sta facendo il lavoro sulla mustang sui 28, andrea, che e' un'amico, sulla cadillac mi ha fatto sui 23/24 (per 372 ore di manodopera!!!)

[/quote]



...non un'amico, un grande amico!

[/quote]



yess..... in effetti....
...li avete a prezzi stracciati questi carrozzieri, perch? io non li vedo andare a meno di 35 ? orari senza IVA!

Guest

moreno, quello della mustang era partito da 31, ci siamo accordati per 28, considerando che, con una stima approssimativa, arriveremo sicuramente intorno alle 300/350 ore...
A Milano a meno di 35 non si trova nulla. Il lattoniere che ha operato sulla Fury e sulla DeSoto 56 lavora a 47 euro l'ora.
...teniamoli stretti, perch? 200-300 ore, per lavorarci sulla carrozzeria, etc, non sono molte e il conto lievita, comunque quello che non ho mai capito e con questo chiudo la parentesi ore, ...? come facciano in una gionata, giornata e mezza, rifare una vettura moderna, cambiando pezzi, stuccando levigando, verniciando e in 8-12 ore, ti si presentano conti da migliaia di euro!
Mi spiegate cortesemente queste cifre da quale Bollettino della Camera di Commercio provengono?

Credo di essermi spiegato...

Guest

La carrozzeria dove ho affidato questo lavoro di semi-restauro lavora mediamente sulle

35 euro l'ora (IVA esclusa), noi ci siamo accordati per 30, visto il tipo di lavoro.

Abbiamo di recente chiuso il totale sull'ammontare di 300 ore circa, lavoro finito.

Fine mio O/T.



Wolverine ///
da me in Puglia ci sono molti carrozzieri bravi e la maggiorparte non lavora ad ore ma semplicemente porti la macchina, danno un'occhiata generale e ti dicono il prezzo che poi raremente ? di pi? anzi il pi? delle volte una 1000 euro diventa 800, ovviamente c'? il carrozziere bravo e quello esattamente il contrario, ci sono alcuni da evitare in pratica quelli che con 500 euro ti fanno la macchina ma dopo neppure una settimana sull'auto iniziano a fiorire vari brufoloni!!!!

la maggiorparte se gli stai addosso lavora molto bene del resto ? gente che ha bisogno di lavorare e si accontenta del giusto, ovviamente ci sono altri che sono dei veri estorsori, l'unica pecca ? che se lasci una macchina americana anche se sta prima di altre passa sempre in secondo ordine e questo a me non va perch? io pago come tutti gli altri, di recente litigai con i miei carrozzieri che non mi consegnavano mai una macchina perch? facevano passare avanti tutti gli altri, scusandosi dicendo che agli altri le macchine servivano per andare a lavorare e quindi davano priorit?, io allora li ho mandati a fan...lo
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16