Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2016 Dodge Challenger SRT 392
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No, che terrore. Non la uso tutti giorni ma quando serve senza problemi. Sono macchine, non reliquie. 

Poi con questi trattamenti non si sporca mai, e quando la vuoi splendente basta un colpo di lancia e un'asciugata: tutto lo sporco e la polvere scivolano via con una facilità incredibile senza nemmeno dover usare la spugna.

Buongiorno signori, piccolo aggiornamento.

 

finalmente il Dott. Federico di BF Garage ha trovato un paio di ore per installare il nuovo scaricozzo :ciglia:  :ciglia:

 

Tutto è partito con l'idea di dare una voce più "profonda" al 392 hemi: dopo innumerevoli ricerche su challengertalk e video ascoltati su youtube sono giunto alla conclusione che gli americani non sono del tutto a posto :zsarcastic4xx: : mettono scarichi illegali, tolgono catalizzatori, mettono straight pipes senza alcun silenziatore e poi si lamentano del "drone" ovvero il rimbombo in cabina passeggeri :frown2:

 

Detto ciò, fermo restando che volevo una soluzione non troppo incivile e allo stesso tempo non mi andava di spendere 1800$ + tasse e ***** vari per peggiorare il già valido scarico di serie, alla fine la scelta è caduta su Borla, da tutti definito uno dei migliori produttori Usa aftermarket.

Borla propone il sistema catback in 3 varianti di sound: si parte dal touring e poi si passa al S-type per finire con l'Atak.

Ordino la variante intermedia S-type mantenendo le valvole attive che permettono di fare meno casino quando non serve :ok:

 

Partiamo controllando che non manchi qualcosa:

[Immagine: 35n6kqc.jpg]

 

Panoramica della rust belt padana :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: 9qjw1x.jpg]

 

Ci siamo quasi, mancano solo i terminali che rimangono quelli originali a prova di pubblico ufficiale :ciglia:

[Immagine: 2h7e7hj.jpg]

 

Al fatidico momento di mettere in moto incrociamo le dita perché le valvole lavorino correttamente e non facciano accendere la spia avaria motore.

Fortunatamente tutto è ok e possiamo passare a goderci un sound cupo e adeguato alla macchina :zspecial73:

 

https://youtu.be/ZJrZyGs0A44

Wow che ruggito!!complimenti bel lavoro e pulito. Si la borla fa prodotti ottimi. Però dovevi farla una piccola sgasata al video.
Citazione:Wow che ruggito!!complimenti bel lavoro e pulito. Si la borla fa prodotti ottimi. Però dovevi farla una piccola sgasata al video.
Ecco qua :ciglia:

Scusate la qualità, me l'ha fatto un amico col cellulare.

Non ho nemmeno buttato giù tutto, era poco più di metà acceleratore e non oltre i 4000 giri.

 

https://youtu.be/aSP8U6-XCQw
Bestiale!!!!!!!!! :devil5:  :devil5:  :devil5:  :devil5:

bella bella.... ma non avrei dato via la ....68...

t.bird

Giá, e purtroppo é andata all'estero
CRISTO SANTO!!! Si so risvegliati pure i morti dal cimitero vicino per sentire sta melodia! Ancora complimenti
Citazione:- Nick del proprietario nel forum: Bitstream

- Nick dell'auto: Boh
- Casa costruttrice: Dodge (FCA)
- Modello: Challenger SRT 392
- Anno: 2016
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore: 392 Hemi
- Potenza: 492 cv
- Cambio: Torqueflite (ZF 8HP70)
- Stato dell'auto: Nuova di fabbrica
- Provenienza auto: Brampton plant (CA)
- Descrizione varia: Beh, poco da dire. L'auto è nuova, versione export quindi full optional. Nessuna modifica a parte l'aggiunta del retronebbia obbligatorio in Italia.
- Foto:

[Immagine: 2u551fl.jpg]

[Immagine: 25k2a0x.jpg]

[Immagine: eintvt.jpg]

[Immagine: 5tv88.jpg]

[Immagine: 30n9nvc.jpg]

[Immagine: ev6zyc.jpg]

[Immagine: msuw4.jpg]

 
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Complimenti!

Adesso possiamo organizzare qualche DrAG!

io ho una CHarger 6100 del 2008,

Mi piacerebbe proprio tanto andar insieme a far qualche Raduno!

Complimenti ancora!

Ale!
un filino rigidina lo è :ciglia: :ciglia:, forse perchè ho la variante SUper Bee, ma è Veramente rigidina sullo sconnesso più evidente.

 

Citazione:
Che poi è quello della vecchia Mercedes classe E del periodo in cui Chrysler era della Daimler Benz....
In realtà la Challenger usa una variante accorciata del pianale LX denominata LC, progettata interamente da Chrysler. Solo alcuni particolari delle sospensioni anteriori derivano dalla classe s w220, mentre il multilink posteriore è quello della classe e w211.

Citazione: 
Ciao Super Bee,

 

io sono sempre pronto per qualche ritrovo di Usa cars, quindi quando vuoi.

 

Il pianale LX in combinazione con le sospensioni di derivazione Mercedes in realtà non è per niente male anche a livello di rigidezza torsionale. Ovviamente per le versioni SRT di Charger e Challenger è obbligatoria una taratura rigida dell'assetto. La svolta (anche se non è certo una novità) è stata dai modelli post 2015 con l'introduzione dei drive modes che consentono di variare la taratura dell'assetto schiacciando un pulsante. Per me che uso molto la macchina con la famiglia ma anche qualche volta per divertirmi è una manna dal cielo.
Ebbene proviamo la modalità track :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:

 

[Immagine: b3n4vn.jpg]

 

https://youtu.be/yiulloSgx6g
Figata!!!  :ok: 

Sarei curioso di capire la tua velocità in alcuni punti!

Guarda, quando sei in pista il tachimetro non lo guardi proprio, tenevo d'occhio solo la temperatura e la pressione olio.

Comunque in fondo al rettilineo box arrivavo sui 170-180 più o meno.
Citazione:Figata!!!  :ok: 

Sarei curioso di capire la tua velocità in alcuni punti!
ciao! ti posso dire che la mia 6.1 charger super bee fà 1/4 di miglio in 13.3 secondi e volcità in uscita pari a 182km/h.

però è la 6.1.

penso che la 6,4 sia ancora più valida!
Ciao,

 

leggiti questo:          http://www.adandp.media/articles/engineering-the-lx

 

 

Guarda io ho una 2008 Super bee, ti posso completamente assicurare Che il pianale è 100% chrysler.

 

 

 

Se Te guardi su siti Seri e Americani noterai che le tesi affermano che il pianale è 100%chrysler dove è stato preso spunto, e sottolineo Spunto dalla 211w

 

Ti invito ad andare a vedere forum opportuni, come LXforum, dove sostengono appunto questa tesi.

 

dopo tale episodio lo stesso Burke Brown ha presentato un articolo Ufficiale confermando la Verità. in modo tale da far chiarezza.


("per il cambio è un discorso a parte, disegno mercedes 
W5A580")


Per favore, non crediamo a certe leggende!


 

It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels. In short, it's a pleasant surprise.

The basic Chassis did NOT come from Mercedes. The LX chassis was designed by Chrysler on their new super computer in Auburn Hills, Michigan about 13 years ago.

The actual chassis is a uni-body design weighing 913 lbs. It was the first mass-produced uni-body car chassis that used hydro formed steel for strength. That is one of the factors that has made these cars so safe in collisions.

All of the styling was also done by Chrysler - mainly by Ralph Gilles.

Mercedes entered the picture, buying Chrysler Corp, before production of the 300 started. They insisted in putting a number of parts on the vehicle, mainly from their e class and large s class sedans. This included 5 speed Automatic transmission.

With the Gen 2 cars Chrysler is no longer obligated to purchase those components from Mercedes.

BTW - one of Mercedes' motivations for buying Chrysler was to own the super computer that Chrysler developed for design of vehicles. It was way ahead of anything else, in that it could take a design and work it up into a assembly vehicle in about 18 months - way ahead of anything else out there, at that time . . .

ans-serif;">Nel 2011 viene presentata una profonda evoluzione della piattaforma LX voluta dai vertici Fiat-Chrysler per la seconda generazione delle ammiraglie Chrysler 300C e Dodge Charger: in particolare vengono aggiornate le sospensioni, all'anteriore si trovano ora nuove sospensioni con schema Multilink, viene irrigidita la taratura rispetto a prima per migliorare l'handling delle vetture (soprattutto per i modelli destinati al mercato europeo come la Lancia Thema, la gemella della 300C)inoltre a aumenta la percentuale di acciai alto-resistenziali utilizzati per la costruzione della struttura e l'utilizzo di nuove leghe leggere contribuisce a diminuirne il peso della piattaforma di una decina di chilogrammi.

ans-serif;">Tutte le modifiche saranno apportate anche alla versione LC a passo corto.

ans-serif;">Sul fronte della sicurezza sia la Chrysler 300C che la Lancia Thema sono state sottoposte ai crash test NHTSA[ ed Euro NCAP rispettivamente, ottenendo il punteggio massimo di 5 stelle in entrambe le prove.

Citazione:
Figata!!!  :ok: 

Sarei curioso di capire la tua velocità in alcuni punti!
ciao! ti posso dire che la mia 6.1 charger super bee fà 1/4 di miglio in 13.3 secondi e volcità in uscita pari a 182km/h.

però è la 6.1.

penso che la 6,4 sia ancora più valida!
La mia dovrebbe fare il quarto di miglio in 12 e mezzo con velocità di uscita grossomodo uguale.
[quote name="Super Bee" post="600677" timestamp="1501356135"]


[quote name="Giò" post="600460" timestamp="1500799240"]


Figata!!!  :ok: 

Sarei curioso di capire la tua velocità in alcuni punti![/quote]

ciao! ti posso dire che la mia 6.1 charger super bee fà 1/4 di miglio in 13.3 secondi e volcità in uscita pari a 182km/h.

però è la 6.1.

penso che la 6,4 sia ancora più valida![/quote]


Citazione:Ciao,

 

leggiti questo:          http://www.adandp.media/articles/engineering-the-lx

 

 

Guarda io ho una 2008 Super bee, ti posso completamente assicurare Che il pianale è 100% chrysler.

 

 

 

Se Te guardi su siti Seri e Americani noterai che le tesi affermano che il pianale è 100%chrysler dove è stato preso spunto, e sottolineo Spunto dalla 211w

 

Ti invito ad andare a vedere forum opportuni, come LXforum, dove sostengono appunto questa tesi.

 

dopo tale episodio lo stesso Burke Brown ha presentato un articolo Ufficiale confermando la Verità. in modo tale da far chiarezza.

("per il cambio è un discorso a parte, disegno mercedes 
W5A580"
)

Per favore, non crediamo a certe leggende!


 
It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels. In short, it's a pleasant surprise.

Citazione:Ciao, leggiti questo:          http://www.adandp.media/articles/engineering-the-lx  Guarda io ho una 2008 Super bee, ti posso completamente assicurare Che il pianale è 100% chrysler.   Se Te guardi su siti Seri e Americani noterai che le tesi affermano che il pianale è 100%chrysler dove è stato preso spunto, e sottolineo Spunto dalla 211w Ti invito ad andare a vedere forum opportuni, come LXforum, dove sostengono appunto questa tesi. dopo tale episodio lo stesso Burke Brown ha presentato un articolo Ufficiale confermando la Verità. in modo tale da far chiarezza.
("per il cambio è un discorso a parte, disegno mercedes 
W5A580"[/size]

)
Per favore, non crediamo a certe leggende!
 It should be emphasized that the LX was designed, engineered, and developed in America, with minimal reliance on the Mercedes parts bin. It is not a cost-constrained E-Class Mercedes with Chrysler or Dodge bodywork. Rather, it is a modern, capable, sport/luxury platform with world-class NVH and performance levels. In short, it's a pleasant surprise.[/size]
E io che ho detto?

Certo che il pianale è stato progettato da Chrysler, semplicemente hanno usato componentistica del loro partner dell'epoca ( particolari delle sospensioni, colonna sterzo, cambi, guide sedili, ecc.). Non vedo nulla di male in tutto ciò, anche Ferrari ha sempre usato componentistica Fiat e nessuno ha mai avuto da ridire.
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