Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 2016 Dodge Challenger SRT 392
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Bellissima veramente!!! Complimenti!!! 

Citazione:Magari la commercializzavano come Nuova FIAT 128 coupé  dopo la genialata della Thema  XD

 

Io spero sempre che ci diano un bel taglio sulle dimensioni ...
Non vedo perché dovrebbero farlo, dobbiamo pensare che è una macchina pensata specificatamente per il mercato Usa.

Quelli che la comprano è perché la vogliono proprio così: se vai su challengertalk ti rendi conto che oltre alla maggioranza di giovani dal piede pesante, molti proprietari sono gente che ha famiglia e anche moltissima gente in là con l'età e la Chally, pur essendo una coupe sportiva, riesce ad ospitare comodamente i figli e anche lo spazio nel baule è tanto. Questa cosa manca alle due rivali Mustang e Camaro, le quali si sono ultimamente europeizzate per conquistare nuovi mercati.

A mio parere la Challenger è rimasta l'unica vera muscle car doc.

Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.

Dodge è per gli Usa ciò che Alfa Romeo è per l'Italia: infatti il passato tentativo di vendere Alfa oltreoceano è miseramente fallito.
Complimenti!!! Davvero gnocca!

La più bella "muscle" moderna! :ok:

bellissima :ok: ..anche il navi/computer in Italiano..non me l'aspettavo

Citazione:bellissima :ok: ..anche il navi/computer in Italiano..non me l'aspettavo
Per forza, è quello della Freemont :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

In pratica è una Fiat col pianale della 300c e il motorone hemi :ciappa:

 

Scherzi a parte, avevo qualche perplessità a livello di qualità e invece la macchina è bella solida: silenziosa in marcia (ovvio la vociona cupa del 392 si fa sentire), zero scricchiolii e sospensioni morbide in modalità street. Poi chiaramente non ha i fronzoli e le ricercatezze che ci propongono le marche europee, ma alla fine cazzomene quando schiacci e vieni catapultato con la spinta di vagonate di coppia? :ciglia:  :ciglia:

Alla fine è un'auto nata per macinare chilometri: in una settimana dopo aver fatto 900km posso tranquillamente affermare che il divano di casa mia è più scomodo.

Ah, i consumi: credevo peggio :zsarcastic4xx: . La media è stata di 8,5 km/l con metà autostrada, 1/4 di città e l'altro quarto di modalità track e piede pesante :ciglia:  :ciglia:
BELLISSIMA!!!!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:...alla fine cazzomene quando schiacci e vieni catapultato con la spinta di vagonate di coppia? :ciglia:  :ciglia:
 

Appunto...

Bellissima veramente, soprattutto i fanali posteriori, mi ricordano le auto USA anni 70, bellissimi. Io ho noleggiato una Hemi, ho apprezzato parecchio.

 

Citazione:Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.
 
 

Mi permetto di correggerti, visto che Dodge è venduta normalmente un po' in tutto il sudamerica, ad esempio in Brasile la marca Dodge ha dei suoi concessionari e non mi sembra spariranno. Non sono tanti (sono attualmente 47 http://www.dodge.com.br/concessionarias-dodge.html) ma ci sono, uguale nel resto del continente, dove in alcuni paesi sono abbastanze diffuse (Cile, Venezuela, Colombia etc e nel nord America sono molto vendute in Messico, dove ci sono centinaia di concessionarie - http://www.dodge.com.mx/ - e Canada).

Marchionne non ha ritirato Dodge dal mercato europeo per non snaturarne le caratteristiche, ma perché vendevano poco, o meno di quanto volesse.

Citazione:Bellissima veramente, soprattutto i fanali posteriori, mi ricordano le auto USA anni 70, bellissimi. Io ho noleggiato una Hemi, ho apprezzato parecchio.

 

Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.
 

Mi permetto di correggerti, visto che Dodge è venduta normalmente un po' in tutto il sudamerica, ad esempio in Brasile la marca Dodge ha dei suoi concessionari e non mi sembra spariranno. Non sono tanti (sono attualmente 47 http://www.dodge.com.br/concessionarias-dodge.html) ma ci sono, uguale nel resto del continente, dove in alcuni paesi sono abbastanze diffuse (Cile, Venezuela, Colombia etc e nel nord America sono molto vendute in Messico, dove ci sono centinaia di concessionarie - http://www.dodge.com.mx/ - e Canada).

Marchionne non ha ritirato Dodge dal mercato europeo per non snaturarne le caratteristiche, ma perché vendevano poco, o meno di quanto volesse.
Certo Maurizio, ho scritto nordamerica ma in realtà il mercato auto dell'intero continente è molto simile come concezione, fatte salve le ovvie differenze legate al reddito dei vari stati.

Marchionne era stato interpellato nello specifico sulla Challenger: tutti si chiedevano perché Dodge avesse creato un'auto dalle caratteristiche così smaccatamente "yankee" in un periodo dove altre case concorrenti si stavano orientando verso una "globalizzazione di stampo simil-europeo" per vendere su tutti i mercati. Lui rispose che se avessero edulcorato l'auto più iconica della produzione Dodge per accattivarsi altri mercati, non avrebbero reso un buon servizio al marchio stesso.

A conferma di ciò, guardate l'ultima pubblicità Dodge: sembra abbiano ingaggiato Donald Trump come regista...
Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!
Citazione:Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!
 

Che poi è quello della vecchia Mercedes classe E del periodo in cui Chrysler era della Daimler Benz.... 
Citazione:
Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!
 

Che poi è quello della vecchia Mercedes classe E del periodo in cui Chrysler era della Daimler Benz....
In realtà la Challenger usa una variante accorciata del pianale LX denominata LC, progettata interamente da Chrysler. Solo alcuni particolari delle sospensioni anteriori derivano dalla classe s w220, mentre il multilink posteriore è quello della classe e w211.

L'insieme è molto valido, anche se risente dell'età, soprattutto a livello di peso. Ma d'altronde è in commercio dal 2008...
È sicuramente l'auto moderna che più si avvicina al concetto originario di Pony car/Muscle car.

bellissima complimenti!

sborrosissima......................................................... :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:

La bimba si merita qualche coccola...
[Immagine: 2cg877.jpg]
Meglio di così non potevi fare, Andrea è un "LCDA accredited detailer"  :ok:

Citazione:Meglio di così non potevi fare, Andrea è un "LCDA accredited detailer"  :ok:
Non voglio fare pubblicità, è solo per far vedere come un lavoro del genere possa far cambiare volto ad un'auto comunque nuova di fabbrica.

 

https://www.youtube.com/watch?v=-EvbQWxUOoo&feature=youtu.be

Superlativo! Ma avrei il terrore ad usarla...
Pagine: 1 2 3 4