05-06-16, 10:21 PM
06-06-16, 02:25 AM
Citazione:Magari la commercializzavano come Nuova FIAT 128 coupé  dopo la genialata della Thema  XDNon vedo perché dovrebbero farlo, dobbiamo pensare che è una macchina pensata specificatamente per il mercato Usa.
Â
Io spero sempre che ci diano un bel taglio sulle dimensioni ...
Quelli che la comprano è perché la vogliono proprio così: se vai su challengertalk ti rendi conto che oltre alla maggioranza di giovani dal piede pesante, molti proprietari sono gente che ha famiglia e anche moltissima gente in là con l'età e la Chally, pur essendo una coupe sportiva, riesce ad ospitare comodamente i figli e anche lo spazio nel baule è tanto. Questa cosa manca alle due rivali Mustang e Camaro, le quali si sono ultimamente europeizzate per conquistare nuovi mercati.
A mio parere la Challenger è rimasta l'unica vera muscle car doc.
Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.
Dodge è per gli Usa ciò che Alfa Romeo è per l'Italia: infatti il passato tentativo di vendere Alfa oltreoceano è miseramente fallito.
07-06-16, 11:13 AM
Complimenti!!! Davvero gnocca!
07-06-16, 12:36 PM
La più bella "muscle" moderna! :ok:
07-06-16, 03:45 PM
bellissima :ok:Â ..anche il navi/computer in Italiano..non me l'aspettavo
07-06-16, 04:27 PM
Citazione:bellissima :ok: ..anche il navi/computer in Italiano..non me l'aspettavoPer forza, è quello della Freemont :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
In pratica è una Fiat col pianale della 300c e il motorone hemi :ciappa:
Â
Scherzi a parte, avevo qualche perplessità a livello di qualità e invece la macchina è bella solida: silenziosa in marcia (ovvio la vociona cupa del 392 si fa sentire), zero scricchiolii e sospensioni morbide in modalità street. Poi chiaramente non ha i fronzoli e le ricercatezze che ci propongono le marche europee, ma alla fine cazzomene quando schiacci e vieni catapultato con la spinta di vagonate di coppia? :ciglia: :ciglia:
Alla fine è un'auto nata per macinare chilometri: in una settimana dopo aver fatto 900km posso tranquillamente affermare che il divano di casa mia è più scomodo.
Ah, i consumi: credevo peggio :zsarcastic4xx: . La media è stata di 8,5 km/l con metà autostrada, 1/4 di città e l'altro quarto di modalità track e piede pesante :ciglia: :ciglia:
07-06-16, 04:43 PM
BELLISSIMA!!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
07-06-16, 05:22 PM
Citazione:...alla fine cazzomene quando schiacci e vieni catapultato con la spinta di vagonate di coppia? :ciglia:Â :ciglia:Â
Appunto...
07-06-16, 08:15 PM
Bellissima veramente, soprattutto i fanali posteriori, mi ricordano le auto USA anni 70, bellissimi. Io ho noleggiato una Hemi, ho apprezzato parecchio.
Â
Mi permetto di correggerti, visto che Dodge è venduta normalmente un po' in tutto il sudamerica, ad esempio in Brasile la marca Dodge ha dei suoi concessionari e non mi sembra spariranno. Non sono tanti (sono attualmente 47 http://www.dodge.com.br/concessionarias-dodge.html) ma ci sono, uguale nel resto del continente, dove in alcuni paesi sono abbastanze diffuse (Cile, Venezuela, Colombia etc e nel nord America sono molto vendute in Messico, dove ci sono centinaia di concessionarie - http://www.dodge.com.mx/ - e Canada).
Marchionne non ha ritirato Dodge dal mercato europeo per non snaturarne le caratteristiche, ma perché vendevano poco, o meno di quanto volesse.
Â
Citazione:Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.Â
Â
Mi permetto di correggerti, visto che Dodge è venduta normalmente un po' in tutto il sudamerica, ad esempio in Brasile la marca Dodge ha dei suoi concessionari e non mi sembra spariranno. Non sono tanti (sono attualmente 47 http://www.dodge.com.br/concessionarias-dodge.html) ma ci sono, uguale nel resto del continente, dove in alcuni paesi sono abbastanze diffuse (Cile, Venezuela, Colombia etc e nel nord America sono molto vendute in Messico, dove ci sono centinaia di concessionarie - http://www.dodge.com.mx/ - e Canada).
Marchionne non ha ritirato Dodge dal mercato europeo per non snaturarne le caratteristiche, ma perché vendevano poco, o meno di quanto volesse.
07-06-16, 08:59 PM
Citazione:Bellissima veramente, soprattutto i fanali posteriori, mi ricordano le auto USA anni 70, bellissimi. Io ho noleggiato una Hemi, ho apprezzato parecchio.Certo Maurizio, ho scritto nordamerica ma in realtà il mercato auto dell'intero continente è molto simile come concezione, fatte salve le ovvie differenze legate al reddito dei vari stati.
Â
Marchionne stesso disse che il marchio Dodge rimarrà esclusivamente sul mercato Usa, appunto per non snaturare la sua caratteristica.Â
Mi permetto di correggerti, visto che Dodge è venduta normalmente un po' in tutto il sudamerica, ad esempio in Brasile la marca Dodge ha dei suoi concessionari e non mi sembra spariranno. Non sono tanti (sono attualmente 47 http://www.dodge.com.br/concessionarias-dodge.html) ma ci sono, uguale nel resto del continente, dove in alcuni paesi sono abbastanze diffuse (Cile, Venezuela, Colombia etc e nel nord America sono molto vendute in Messico, dove ci sono centinaia di concessionarie - http://www.dodge.com.mx/ - e Canada).
Marchionne non ha ritirato Dodge dal mercato europeo per non snaturarne le caratteristiche, ma perché vendevano poco, o meno di quanto volesse.
Marchionne era stato interpellato nello specifico sulla Challenger: tutti si chiedevano perché Dodge avesse creato un'auto dalle caratteristiche così smaccatamente "yankee" in un periodo dove altre case concorrenti si stavano orientando verso una "globalizzazione di stampo simil-europeo" per vendere su tutti i mercati. Lui rispose che se avessero edulcorato l'auto più iconica della produzione Dodge per accattivarsi altri mercati, non avrebbero reso un buon servizio al marchio stesso.
A conferma di ciò, guardate l'ultima pubblicità Dodge: sembra abbiano ingaggiato Donald Trump come regista...
07-06-16, 09:49 PM
Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!
07-06-16, 11:10 PM
Citazione:Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!Â
Che poi è quello della vecchia Mercedes classe E del periodo in cui Chrysler era della Daimler Benz....Â
07-06-16, 11:32 PM
Citazione:In realtà la Challenger usa una variante accorciata del pianale LX denominata LC, progettata interamente da Chrysler. Solo alcuni particolari delle sospensioni anteriori derivano dalla classe s w220, mentre il multilink posteriore è quello della classe e w211.Non sapevo fosse su pianale 300C. Altra auto che mi è sempre piaciuta moltissimo!Â
Che poi è quello della vecchia Mercedes classe E del periodo in cui Chrysler era della Daimler Benz....
L'insieme è molto valido, anche se risente dell'età , soprattutto a livello di peso. Ma d'altronde è in commercio dal 2008...
08-06-16, 09:23 AM
à sicuramente l'auto moderna che più si avvicina al concetto originario di Pony car/Muscle car.
08-06-16, 12:50 PM
bellissima complimenti!
16-06-16, 06:55 PM
sborrosissima......................................................... :headbang: :headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
23-07-16, 11:50 PM
La bimba si merita qualche coccola...
25-07-16, 12:22 PM
Meglio di così non potevi fare, Andrea è un "LCDA accredited detailer" :ok:
17-08-16, 01:33 PM
Citazione:Meglio di così non potevi fare, Andrea è un "LCDA accredited detailer" :ok:Non voglio fare pubblicità , è solo per far vedere come un lavoro del genere possa far cambiare volto ad un'auto comunque nuova di fabbrica.
Â
https://www.youtube.com/watch?v=-EvbQWxUOoo&feature=youtu.be
17-08-16, 01:42 PM
Superlativo! Ma avrei il terrore ad usarla...