29-03-09, 02:19 PM
Ehilal?!
Il topic di confronto tra europee e americane mi ha dato la spinta definitiva per scrivere 'sto topic.
Allora prima di tutto dimenticatevi che io debba ancora finire il Cutlass (che cmq ci sono buone possibilit? che lo vedrete circolante ma non finito di carrozzeria quest'estate) cos? evitiamo giustissimi post bacchettoni della serie "prima vedi di finire la Olds"
Questa ? una cosa che mi frulla in testa gi? da un anno (quindi non credo una cosa passeggera) e avevo gi? rotto i maroni a Antonello allora.
Per chi non lo sapesse io vivo in una zona collinare/montagnosa dove ci sono simpatiche strade + o - strette in salita con simpatici tornanti e guard rail e muretti ancora pi? simpatici dove con un mio amico e un vecchio 320 o un vecchio 924 c'ho passato dei bei quarti d'ora tra un sovrasterzo e l'altro.
Vista la situazione, diciamo che non ? proprio il pane quotidiano per un'Olds Cutlass 3 marce automatica con rapporto al ponte 2.xx.
Appropinquarsi un'auto europea storica sarebbe la soluzione pi? facile ma mi mancherebbe il V8 e non sono made in USA.. per non parlare che i modelli che hanno un po' di motore hanno una certa valutazione.
Ecco che nasce quindi l' "esigenza" di avere un'auto diversa che abbia queste caratteristiche:
- made in USA
- pony o compact ma dalle velleit? sportiveggianti
- con pi? di 20 anni
- non inguardabile
- dal costo contenuto
La quale verrebbe preparata a dovere con sospensioni basse e dure, cambio manuale, rapporti corti, small block incazzoso... insomma dovrei essere in grado di divertirmi a fare da apripista alla cronoscalata Cividale-Castelmonte e in giro per i monti del FVG/Veneto/ecc e assolutamente non scadere nel "tuning".
Avevo avuto un pericoloso flash l'anno scorso vedendo le Trans Am - Firebird del '67-'68: dimensioni perfette e bellissime... ma si sono rivelate COSTOSE.
Di recente mi sono imbattutto in un rudere di Camaro dell'83 senza motore n? cambio, radiata, abbastanza sana a un costo molto contenuto nella quale ci starebbe un motore + cambio di C4 ecc ecc il che potrebbe essere interessante (chi me la ruba lo scotenno).
Voi che modelli/annate mi suggerite per questo scopo?
E NON COMINCIATE CON LE PREDICHE "MA LASCIA TUTTO ORIGINALE"
Il topic di confronto tra europee e americane mi ha dato la spinta definitiva per scrivere 'sto topic.
Allora prima di tutto dimenticatevi che io debba ancora finire il Cutlass (che cmq ci sono buone possibilit? che lo vedrete circolante ma non finito di carrozzeria quest'estate) cos? evitiamo giustissimi post bacchettoni della serie "prima vedi di finire la Olds"
Questa ? una cosa che mi frulla in testa gi? da un anno (quindi non credo una cosa passeggera) e avevo gi? rotto i maroni a Antonello allora.
Per chi non lo sapesse io vivo in una zona collinare/montagnosa dove ci sono simpatiche strade + o - strette in salita con simpatici tornanti e guard rail e muretti ancora pi? simpatici dove con un mio amico e un vecchio 320 o un vecchio 924 c'ho passato dei bei quarti d'ora tra un sovrasterzo e l'altro.
Vista la situazione, diciamo che non ? proprio il pane quotidiano per un'Olds Cutlass 3 marce automatica con rapporto al ponte 2.xx.
Appropinquarsi un'auto europea storica sarebbe la soluzione pi? facile ma mi mancherebbe il V8 e non sono made in USA.. per non parlare che i modelli che hanno un po' di motore hanno una certa valutazione.
Ecco che nasce quindi l' "esigenza" di avere un'auto diversa che abbia queste caratteristiche:
- made in USA
- pony o compact ma dalle velleit? sportiveggianti
- con pi? di 20 anni
- non inguardabile
- dal costo contenuto
La quale verrebbe preparata a dovere con sospensioni basse e dure, cambio manuale, rapporti corti, small block incazzoso... insomma dovrei essere in grado di divertirmi a fare da apripista alla cronoscalata Cividale-Castelmonte e in giro per i monti del FVG/Veneto/ecc e assolutamente non scadere nel "tuning".
Avevo avuto un pericoloso flash l'anno scorso vedendo le Trans Am - Firebird del '67-'68: dimensioni perfette e bellissime... ma si sono rivelate COSTOSE.
Di recente mi sono imbattutto in un rudere di Camaro dell'83 senza motore n? cambio, radiata, abbastanza sana a un costo molto contenuto nella quale ci starebbe un motore + cambio di C4 ecc ecc il che potrebbe essere interessante (chi me la ruba lo scotenno).
Voi che modelli/annate mi suggerite per questo scopo?
E NON COMINCIATE CON LE PREDICHE "MA LASCIA TUTTO ORIGINALE"