Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Mi spiegate la Charger?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Forse un discussione da affrontare al pub con un paio di pinte in corpo, ma non conoscendo quasi nessuno ed essendo (almeno nelle intenzioni) un forum il punto d'incontro di appassionati, vi chiedo: mi spiegate il fascino di una Dodge Charger? Intendo quella classica, quella dal '68 and up, quella di Hazzard per intenderci...



Vedo che ? molto desiderata, seguita ed inseguita...



Thanks!



P.S.: ricordate che ? quasi Natale, quindi siate buoni! :hahahah:

Guest

[quote name='El Griego' post='260372' date='14/12/2009, 12:33']Forse un discussione da affrontare al pub con un paio di pinte in corpo, ma non conoscendo quasi nessuno ed essendo (almeno nelle intenzioni) un forum il punto d'incontro di appassionati, vi chiedo: mi spiegate il fascino di una Dodge Charger? Intendo quella classica, quella dal '68 and up, quella di Hazzard per intenderci...



Vedo che ? molto desiderata, seguita ed inseguita...



Thanks!



P.S.: ricordate che ? quasi Natale, quindi siate buoni! :hahahah:[/quote]

Beh ovviamente ? sempre molto soggettiva la cosa.. A me piace molto la charger perch? rappresenta molto bene una muscle car, ? estremamente aggressiva e da una sensazione di potenza.. In particolare quelle d'epoca perch? oltre a tutto questo regala un fascino storico e da una sensazione di preziosit?, oltre ad un suono che impaurisce. Per quello la preferisco ad una charger odierna.

Guest

mmmhhhhhh credo che il paragone oggetto della domanda non era tra vecchia e nuva charger, ma tra le charger 68-70 e le altre muscle cars
ma cosa vuoi sapere?



cosa in particolare?
Secondo me la charger ti conquista una volta che l'hai vista dal vero e ci hai girato sopra.

Io ad esempio fanatico da sempre di thirdgen da quando spesso vedo e vado in giro con il GL di Mos? mi ha affascinato ogni giorno di pi? fino ad arrivare a volerne una. Le sensazioni che ti trasmette, il sound che ha e la sua imponenza ne fanno per me una delle pi? belle auto di quel periodo.

Siamo comunuque sempre li sono de gustibus!



:hahahah:
Allora, vediamo un p?, charger 68 - 70 rt, ? bella ? figa va forte, l'importante che non sia un generale :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Bah...a me non piace :hahahah: :hahahah: :hahahah: !!
Non intendevo paragonare modelli '60s con quelli attuali, ? proprio sui modelli '68+ che volevo concentrare l'attenzione.



Vorrei conoscere pensieri, impessioni, sensazioni... Partendo dal presupposto che sempre e tutto ? de gustibus volevo andare un po' oltre... Io ad es. pur avendo visto varie Charger di voi forumisti dal vivo, non ci sono mai salito sopra n? tantomeno provata e quindi non mi permetto di dire nulla.



Thanks for your anwers... :hahahah:
a me ha colpito subito a prima vista attraverso il piccolo schermo.

poi vista dal vivo mi ha impressionato per linee, dimensioni. aggressivit? pura. la prima che ho visto dal vivo, e su cui ho potuto anche sedermi e fare un giro come turista, ? stata quella di davide, un '68 nero.

da alcune angolazioni mi lascia sempre a bocca aperta: il 3/4 anteriore, dove si nota l'allargamento dei fianchi a dispetto di un volume superiore pi? stretto. il frontale, essenziale, coi fanali a scomparsa.

mi piace meno posteriormente.

non ? la mia auto preferita, ma sicuramente occupa uno dei posti nella mia top twenty.
[quote name='El Griego' post='260393' date='14/12/2009, 14:08']Non intendevo paragonare modelli '60s con quelli attuali, ? proprio sui modelli '68+ che volevo concentrare l'attenzione.



Vorrei conoscere pensieri, impessioni, sensazioni... Partendo dal presupposto che sempre e tutto ? de gustibus volevo andare un po' oltre... Io ad es. pur avendo visto varie Charger di voi forumisti dal vivo, non ci sono mai salito sopra n? tantomeno provata e quindi non mi permetto di dire nulla.



Thanks for your anwers... :hahahah:[/quote]



Il discorso sarebbe molto piu' complesso ...perche' spiegare il successo di alcuni modelli rispetto ad altri e' estremamente variegato...ed al posto dell'auto potrei inserire molti altri articoli...

Gli input inconsci che riceviamo sono molteplici...ad esempio se tutti i media riempiono tabloid,televisioni,insomma apparati audiovisivi etc..di un determinato modello e' matematicamente certo che il numero di chi apprezza quel determinato modello sara' sicuramente superiore agli altri...quindi ,nel caso del Charger menzionato, e' indubbio che la grande popolarita' tra il pubblico ,derivata dai media,abbia concorso al gradimento stesso.

Nel caso specifico della Charger poi parliamo di un "prodotto" che ha, nelle proprie caratteristiche, notevolissimi pregi...che sarebbe inutile elencare adesso...insomma il successo globale di un prodotto e' quasi sempre un mix tra pregi del prodotto e visibilita' dello stesso...

My two cents
il charger ? il charger punto e basta.



inimitabile

Guest

A me piace solo l'anteriore, per il resto in linea con le altre mopar........ignava, senza infamia e senza lode.....Specialmente gli interni, veramente scarni......



:hahahah: :hahahah:
E' corretto dire che la comunicazione data dai media incide in modo importante sui gusti della massa, ma c'? anche da chiedersi perch? i media si approcciano a determinati prodotti piuttosto che ad altri!

Credo che la Charger nelle versioni 68-70 sia stata scelta per una serie di motivazioni estetico-tecniche di elevata qualit?!

nell'immaginario collettivo un'automobile ? composta da un cofano, un abitacolo ed una coda, con un motore potente davanti e la trasmissione al posteriore......bene la charger ? tutto questo ed ancora di pi?........ha una linea fluente ed imponente, esprime al tempo stesso potenza ed eleganza, ha motorizzazioni generose e puramente americane, ? un'auto americana fino al midollo,..... pu? essere nera, bianca, verde, arancione, marrone e rimanere sempre bella..........? oggettivamente bella, a qualcuno pu? piacere meno di altre ma nessuno pu? dire che sia brutta.......non ha nulla di superfluo e nulla da aggiungerci...........come a mio avviso una mustang prima serie o una GTO!!!! :hahahah:

Guest

? una Charger, la guardi e dici C...o che spettacolo, non si possono descrivere le sue linee.........



e per quanto mi riguarda, in livrea General Lee fa una porca figura!!!!
Thank you guys, comincer? a guardarla anche un po' con i vostri occhi allora...

Guest

Farei di tutto per averne una!!!!!!

Rispetto tutte le muscle cars, ma la Charger, secondo il mio parere sta uno scalino sopra a tutte!!!!.
[quote name='El Griego' post='260419' date='14/12/2009, 16:18']Thank you guys, comincer? a guardarla anche un po' con i vostro occhi allora...[/quote]



Ma, scusa la domanda, tu come l'hai vista fino ad ora?
Semplice, la pi? bella sportiva americana anni 60. Motori da leggenda, linee sinuose, ottimo marketing, successi nelle competizioni, prezzi abbordabili, fama nei film ( Bullit, in questo caso, il GL ? venuto molto dopo). Non poteva non avere il successo che ha avuto. E che continua ad avere.
secondo me ? una delle auto dall'aspetto pi? minaccioso...



infatti, ad eccezione della tragica parentesi "The Dukes of Hazzard" (che comunque ha permesso anche a noi europei di conoscerla), ? l'auto dei cattivi per antonomasia



basti pensare a



Bullit: i cattivi guidano una Charger R/T nera del 1968



Dirty Mary Crazy Larry: Peter Fonda guida una Charger R/T verde del 1969



Ultimamente infatti ? stata riesumata per altri filmetti come



Death Proof (Grindhouse - A prova di morte qua da noi): Kurt Russel guida una Charger R/T nera del 1969



Blade I e II (mi pare): Wesley Snipes guida una Charger R/T nera del 1968



ed infine Fast and Furious I e IV: Vin Diesel guida una Charger R/T nera del 1969 con blower che misteriosamente si ? trasformata in una '68 nel quarto capitolo
[quote name='albeR/To' post='260429' date='14/12/2009, 17:05']secondo me ? una delle auto dall'aspetto pi? minaccioso...



infatti, ad eccezione della tragica parentesi "The Dukes of Hazard" (che comunque ha permesso anche a noi europei di conoscerla), ? l'auto dei cattivi per antonomasia



basti pensare a



Bullit: i cattivi guidano una Charger R/T nera del 1968



Dirty Mary Crazy Larry: Peter Fonda guida una Charger R/T verde del 1969



Ultimamente infatti ? stata riesumata per altri filmetti come



Death Proof (Grindhouse - A prova di morte qua da noi): Kurt Russel guida una Charger R/T nera del 1969



Blade I e II (mi pare): Wesley Snipes guida una Charger R/T nera del 1968



ed infine Fast and Furious I e IV: Vin Diesel guida una Charger R/T nera del 1970 con blower che misteriosamente si ? trasformata in una '68 nel quarto capitolo[/quote]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11