Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: compatibilit?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
E dal numero seriale del motore si riesce a capire quello che e' o ci vuole il casting number per capire di che tipo e'?
Si capisce. E in caso di possibile dubbio, basta includere alche il casting. Tieni conto che se il CT che controlla la tua scheda non ritiene sufficienti le foto o i dati che hai mandato, blocca tutto e richiede altre foto. Se ha ancora dei dubbi, ha facolt? di chiedere la visita presso una seduta di omologazione asi

Guest

bene ora non sar? diventato un genio...ma qualcosa in + ho capito...grazie a tutti :ghghgh:
Pero' io non ho ancora capito se bisogna aver montato il suo motore originale o stessi numeri castig e diversi numeri matricola...

oppure sulla scheda tecnica vengono riportati i possibili casting dei motori disponibili all'epoca per quel tipo di vettura.
devi montare un motore con casting corretto. il numero motore ti dice se ? matching (cosa non necessaria).

non so se i ford abbiano altre peculiarit?.

Guest

[quote name='mopar' post='261310' date='17/12/2009, 14:10']Su un motore ci sono due tipi di numeri, i casting numbers ,in rilievo, e sono comuni allo stesso tipo di motore. Tutti i 440 avranno lo stesso numero in quanto 440. Tutti i motori con fusione 123123 sono 327. Faccio ovviamente un esempio.Gli engine numbers sono invece punzonati, e sono peculiari solo a quella macchina. Una Hemicuda del 70 ha come vin BS23R0B123123, e come engine number 0B123123. QUella macchina nasce solo con quel motore. E quel motore ha solo quel numero che lo accoppia a quella macchina. Ma avr? dei numeri fusione uguali a quelli di un altro 426 Hemi. Per cui, tutti i 426 hanno quel numero di fusione,ma solo uno avr? il numero di telaio riportato della mia macchina. E solo un Hemi (numero 0B123123 ) sar? quello originale montato in fabbrica dalla mia macchina. Per cui potr? dire che la macchina ? numbers matching. Se avr? un altro 426 Hemi che proviene da un'altra Hemi, avr? un motore compatibile (sempre 426 Hemi) ma non sar? quello originale della mia Hemicuda per cui non avr? il motore matching numbers. Corretto, ma non matching.

Riguardo al discorso: chi vuoi che se ne accorga? In linea di massima nessuno. L'ASI rilascia la scheda tecnica con riportato il tipo motore e in coda alla scheda il numero motore, se presente. Sul libretto viene riportato il tipo motore, magari con la dicitura non punzonato. Ovvio che uno lo possa cambiare. E al 99,9 % dei casi, nessuno se ne accorge. Impossibile che si possa scoprire che il 283 ha lasciato il posto ad un 350 o a un 454. Ma per pura sfiga investi uno, ti sequestrano la macchina, vuoi correre il rischio che ti facciano un controllo delle caratteristiche tecniche e scoprano che qualcosa non quadra? HAi voglia davvero che l'assicurazione si rivalga su di te in quanto la macchina ? difforme dalle caratteristiche del libretto? O solo se c'? un dubbio, la macchina viene sequestrata e fra tre o quattro anni forse si ricordano di ridartela?

O trovano delle 295 dietro, vanno a vedere in motorizzazione nel fascicolo riguardante l'immatricolazione della macchina e scoprono che c'erano delle 215 che con un colpo di penna sono diventate 295? Vuoi che ne siano contenti e ti diano una pacca sulla spalla?

I modi per fare fessa l'autorit? ci sono, li conosciamo, ma occhio ad abusarne. Ed occhio anche a parlarne cos? in pubblico.[/quote]

Qui ? spiegato chiaramente......che dubbi hai??



:ghghgh: :ghghgh:
[quote name='Nuvolari' post='261233' date='17/12/2009, 11:19']quello che dice dragone ? vero.....ma il realt? come fanno a controllare la cilindrata?



al massimo se non te lo passano asi (impossibile) lo collaudi tedesco come ho fatto io!





la scappatoia c? sempre![/quote]





ragazzi siete su un forum pubblico e in motorizzazione possono fare quello che vogliono , anche controlare la cilindrata perch? oltre la motorizzazione esiste la cpa , e li sono preparati anche a questo , quindi non esagererei nel scrivere cose su un forum poi fate come credete .......
ma sei un pazzo furioso .....



moderatori intervenite io vorrei scrivere su un forum dove non si esorta a modificare numeri e casting su motori ,......

Guest

[quote name='cowvette' post='261513' date='18/12/2009, 10:13'][quote name='Nuvolari' post='261233' date='17/12/2009, 11:19']quello che dice dragone ? vero.....ma il realt? come fanno a controllare la cilindrata?



al massimo se non te lo passano asi (impossibile) lo collaudi tedesco come ho fatto io!





la scappatoia c? sempre![/quote]





ragazzi siete su un forum pubblico e in motorizzazione possono fare quello che vogliono , anche controlare la cilindrata perch? oltre la motorizzazione esiste la cpa , e li sono preparati anche a questo , quindi non esagererei nel scrivere cose su un forum poi fate come credete .......

[/quote]



io di questi problemi non ne ho...st? cercando il suo 239 adesso...preferisco essere sempre nella regola :ghghgh:
meglio per te allora ocio a quello che scrivi per?

Guest

[quote name='cowvette' post='261516' date='18/12/2009, 10:15']ma sei un pazzo furioso .....



moderatori intervenite io vorrei scrivere su un forum dove non si esorta a modificare numeri e casting su motori ,......[/quote]



cosa ho detto di male?ho solo chiesto se ? possibile riuscire a vedere o se c'? un metodo per sapere che i numeri punzonati sopra siano stati punzonati all'origine o da altri....tutto li
[quote name='cowvette' post='261516' date='18/12/2009, 10:15']ma sei un pazzo furioso .....



moderatori intervenite io vorrei scrivere su un forum dove non si esorta a modificare numeri e casting su motori ,......[/quote]



QUOTISSIMO!

si sta degenerando, forse qualcuno non si rende conto che le domande che pone, magari ingenuamente, trovano risposta nel codice penale
[quote name='cristianverona' post='261514' date='18/12/2009, 10:13']ma quindi...se io avessi una macchina con motore punzonato non matching...e rifacessi la punzonatura in modo da renderlo matching avrei una macchina matching......chi se ne accorgerebbe se ? stato ripunzonato?cio?...mi spiego meglio....c\'? modo per vedere se ? stato ripunzonato?[/quote]

Guest

vabb? sono ignorante io che non s? come spiegarmi allora
ignoranza non aiuta complica con il codice penale

Guest

vabb? ho cancellato...cercer? un metodo per chiedere i chiarimenti senza dovermi preoccupare ogni volta....cmq l'ho cancellato cos? siete contenti almeno
ma scrivi quello che vuoi a noi non interesssa, cosi sembro io un pazzo che risponde a niente......era un consiglio dovresti ringraziare semplicemente
[quote name='dragone' post='261507' date='18/12/2009, 10:07'][quote name='mopar' post='261310' date='17/12/2009, 14:10']Su un motore ci sono due tipi di numeri, i casting numbers ,in rilievo, e sono comuni allo stesso tipo di motore. Tutti i 440 avranno lo stesso numero in quanto 440. Tutti i motori con fusione 123123 sono 327. Faccio ovviamente un esempio.Gli engine numbers sono invece punzonati, e sono peculiari solo a quella macchina. Una Hemicuda del 70 ha come vin BS23R0B123123, e come engine number 0B123123. QUella macchina nasce solo con quel motore. E quel motore ha solo quel numero che lo accoppia a quella macchina. Ma avr? dei numeri fusione uguali a quelli di un altro 426 Hemi. Per cui, tutti i 426 hanno quel numero di fusione,ma solo uno avr? il numero di telaio riportato della mia macchina. E solo un Hemi (numero 0B123123 ) sar? quello originale montato in fabbrica dalla mia macchina. Per cui potr? dire che la macchina ? numbers matching. Se avr? un altro 426 Hemi che proviene da un'altra Hemi, avr? un motore compatibile (sempre 426 Hemi) ma non sar? quello originale della mia Hemicuda per cui non avr? il motore matching numbers. Corretto, ma non matching.

Riguardo al discorso: chi vuoi che se ne accorga? In linea di massima nessuno. L'ASI rilascia la scheda tecnica con riportato il tipo motore e in coda alla scheda il numero motore, se presente. Sul libretto viene riportato il tipo motore, magari con la dicitura non punzonato. Ovvio che uno lo possa cambiare. E al 99,9 % dei casi, nessuno se ne accorge. Impossibile che si possa scoprire che il 283 ha lasciato il posto ad un 350 o a un 454. Ma per pura sfiga investi uno, ti sequestrano la macchina, vuoi correre il rischio che ti facciano un controllo delle caratteristiche tecniche e scoprano che qualcosa non quadra? HAi voglia davvero che l'assicurazione si rivalga su di te in quanto la macchina ? difforme dalle caratteristiche del libretto? O solo se c'? un dubbio, la macchina viene sequestrata e fra tre o quattro anni forse si ricordano di ridartela?

O trovano delle 295 dietro, vanno a vedere in motorizzazione nel fascicolo riguardante l'immatricolazione della macchina e scoprono che c'erano delle 215 che con un colpo di penna sono diventate 295? Vuoi che ne siano contenti e ti diano una pacca sulla spalla?

I modi per fare fessa l'autorit? ci sono, li conosciamo, ma occhio ad abusarne. Ed occhio anche a parlarne cos? in pubblico.[/quote]

Qui ? spiegato chiaramente......che dubbi hai??



:ghghgh: :ghghgh:

[/quote]





Riletto per due volte ma non trovo la risposta....
se ti esprimi in questo modo:

"se io avessi una macchina con motore punzonato non matching...e rifacessi la punzonatura in modo da renderlo matching avrei una macchina matching......chi se ne accorgerebbe"

c'? poco da fraintendere.



le parole hanno il loro peso. se volevi sapere se c'? qualcuno che lo fa, se ? possibile prendere una cantonata comprando l'auto da qualcuno che la spaccia per matching e non lo ?, c'era altro modo per chiederlo
la domanda mia ? dove sono i moderatori ?

o io e skylinee ne facciamo le veci
Pagine: 1 2 3 4 5 6