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Versione completa: 1967 Ford Mustang Fastback GTA
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grazie Rolando, nel frattempo Mr Cesco mi ha detto la stessa cosa, supporti con troppo gioco e motore che si sposta troppo, in accelerazione verso l'alto, appunto...

spero che la perdita non sia grave e che magari sia solo lo sfiato che e' saltato.. domani vi dico..

Guest

Paolo, speriamo non sia niente di grave. Facci sapere
Siamo ottimisti...

Magari ha solo rotto il manicotto.



:hahahah:
...un supporto rotto del motore, in accellerazione f? alzare talmente tanto il motore, che a me faceva sganciare il leveraggio del cambio al volante...emh, sulla Ford...e da fermo te ne accorgi facendogli leva con un leverino!
Radiatore da revisionare e supporti motore da cambiare,

Le Ford non sono fatte per andare forte....

Guest

controlla la pompa acqua.....prendi in mano la ventola e muovila se ha gioco cambia la pompa acqua
L'importante ? che il motore gira bene.

Sia nel caso della pompa e/o del manicotto da sostituire te la cavi con poco.

Anche se fosse bucato il radiatore potresti cavartela con poco facendo cambiare la massa radiante: comprandolo nuovo te la cavi con 400-500 E.



Facci sapere!

:hahahah:
[quote name='COWMILES CLAY' post='279881' date='27/3/2010, 02:25']...un supporto rotto del motore, in accellerazione f? alzare talmente tanto il motore, che a me faceva sganciare il leveraggio del cambio al volante...emh, sulla Ford...e da fermo te ne accorgi facendogli leva con un leverino![/quote]



esattamente, probabilmente il sx. Mi era successa la stessa cosa con la Mercury. Ti consiglio di non fare salite fino a quando non hai ripristinato il supporto motore.
Supporti motore quasi sicuramente. Non credo che parti del convogliatore abbiano rotto il radiatore...? pi? probabile che con il balzo del motore in accelerazione qualche manicotto abbia ceduto...secondo me eh...
[quote name='bronzo' post='279898' date='27/3/2010, 10:10']? pi? probabile che con il balzo del motore in accelerazione qualche manicotto abbia ceduto...secondo me eh...[/quote]



a me la ventola aveva tagliato il tubo su cui si innesta il manicotto superiore. Per? sulla Mercury il convogliatore non c'?, magari sulla tua si ? fermato prima proprio contro il convogliatore.
Possibilissimo.



A me uscivano anche le marce con il manuale.
[quote name='er wagone' post='279899' date='27/3/2010, 10:14'][quote name='bronzo' post='279898' date='27/3/2010, 10:10']? pi? probabile che con il balzo del motore in accelerazione qualche manicotto abbia ceduto...secondo me eh...[/quote]



a me la ventola aveva tagliato il tubo su cui si innesta il manicotto superiore. Per? sulla Mercury il convogliatore non c'?, magari sulla tua si ? fermato prima proprio contro il convogliatore.

[/quote]

e poi ha anche tagliato il manicotto :hahahah:
...valuta, se sono i supporti, di sostituirli con qualcosa di pi? robusto, perch? i rivenditori di parti Mustang hanno qualcosa in tema!
[quote name='er wagone' post='279899' date='27/3/2010, 10:14'][quote name='bronzo' post='279898' date='27/3/2010, 10:10']? pi? probabile che con il balzo del motore in accelerazione qualche manicotto abbia ceduto...secondo me eh...[/quote]



a me la ventola aveva tagliato il tubo su cui si innesta il manicotto superiore. Per? sulla Mercury il convogliatore non c'?, magari sulla tua si ? fermato prima proprio contro il convogliatore.

[/quote]



.. e se avesse rimbalzato sul convogliatore e il pezzo che si ? rotto si fosse ficcato nel radiatore?

PS: Ma la ventola ? intera?
[quote name='COWMILES CLAY' post='279908' date='27/3/2010, 10:41']...valuta, se sono i supporti, di sostituirli con qualcosa di pi? robusto, perch? i rivenditori di parti Mustang hanno qualcosa in tema![/quote]



Se ti pu? essere utile, io ho montato questi:



[Immagine: RMP6110-B.jpg]



sono un po' cari, ma non ho pi? avuto problemi di sorta. Ed io, il motore, lo shakero spesso!



[url="http://www.mustangsunlimited.com/itemdy01.asp?T1=RMP6110+01&Category=Engine&subCategory=Motor+Mounts+%26+Related&CatKey=EMUSTANG"]MU[/url]



:hahahah:
grazie a tutti!!

allora ecco il responso:

fortunatamente la ventola ha tagliato solo il manicotto!

il radiatore ? integro,

il motore ? gia' stato lavato e ripulito.

quindi devo cambiare il subito il manicotto, e con piu' calma lo shroud e ovviamente i supporti.



@blue oval: mica ne hai uno al volo (di manicotto), intanto che lo ordino?



credevo di dover cambiare solo i gommini dei supporti, invece ? meglio proprio tutta la staffa?
[quote name='BigMace' post='279915' date='27/3/2010, 12:05'].. e se avesse rimbalzato sul convogliatore e il pezzo che si ? rotto si fosse ficcato nel radiatore?

PS: Ma la ventola ? intera?[/quote]



Yes, la ventola ? intera, ? del tipo con le pale flessibili (scusate i termini impropri)



@ bronzo: spaziale la tua RR, ieri sera all'inizio da lontano sentivo il suono e pensavo a un gruppo di harleisti con gli scarichi aperti, invece era lei..
Grazie! Scarichi artigianali milanesi!
Ma era tipo trattore sotto sforzo?
[quote name='paolo567' post='279929' date='27/3/2010, 13:08']grazie a tutti!!

allora ecco il responso:

fortunatamente la ventola ha tagliato solo il manicotto!

il radiatore ? integro,

il motore ? gia' stato lavato e ripulito.

quindi devo cambiare il subito il manicotto, e con piu' calma lo shroud e ovviamente i supporti.



@blue oval: mica ne hai uno al volo (di manicotto), intanto che lo ordino?



credevo di dover cambiare solo i gommini dei supporti, invece ? meglio proprio tutta la staffa?[/quote]



...i supporti sono vulcanizzati sulle staffe metalliche, se metti quelli che ha postato l'amico, sei ok per sempre!

...intanto puoi tagliare due pezzi di manicotto e infilarci in mezzo un tubo in metallo o alluminio, intanto per andare!
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