Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: strano cigolio ...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti , ho un ford F150 del 2000 , da un paio di giorni mi succede una cosa strana .... sento come un cigolio che viene dal motore che va e viene , sarebbe facile da capire cos'e se lo facesse continuato ma ..... in folle sparisce ! metto la marcia e ricomincia ..... qualcuno di voi piu esperi di me puo darmi una dritta su cosa posso controllare ? lo fa SOLO quando do gas , anche poco , in rilascio niente .

una cinghia che slitta?

ma dovrebbe farlo anche in folle da fermo o no ?

di solito cigola sotto sforzo, quando si accelera, a velocità costante e in rilascio, se è solo un pò lenta, non cigola. Controlla al tatto, ci vuole un minuto

C'è una sola cinghia ed è con il tensionatore, quindi se non è finita, non dovrebbe slittare, al massimo è proprio il cuscinetto del tensionatore o dell'altra ruotina.

Guest

Cuscinetto secondo me!

Cazzzz..... Speravo di cavarmela da solo .... Ma se è un cuscinetto mi sa che mi tocca portarla in officina ....

Guest

Per esserne sicuro, spruzza con una cannuccia un po' di svitol o lubrificante spray direttamente sui cuscinetti, dovresti riuscirci, se il rumore sparisce saprai che è un cuscinetto, prima o poi ritornerà a cigolare però!

Guest

Una precisazione, se dai gas in maniera graduale piano piano lo fa comunque? Oppure lo fa solo se dai gas bruscamente? Perché se succede solo con la seconda ipotesi in effetti può essere la cinghia!
Cuscinetto o puleggia ossidata dove passa la cinghia....

Verificherei anche lo stato della cinghia e quante righe ha.

...però ora mi viene un'altro dubbio, sul mio, quindi F-250 del 99, ho dovuto sostituire la parte esterna, quindi il rotore con cuscinetto, dell'compressore A/C, che faceva anch'esso rumore.

Guest

Eh ma quando il cuscinetto del compressore fa riumore lo fa sempre ed è fastidiosissimo!!

Mi sbaglio???
In folle lo fa solo se do gas di colpo , ma se metto la marcia e accelero anche gradualmente stando fermo con il freno lo fa
Comunque domani mi armo di WD40 e lo spruzzo un po' dappertutto , male non fa
Citazione:Eh ma quando il cuscinetto del compressore fa riumore lo fa sempre ed è fastidiosissimo!!

Mi sbaglio???
più o meno, diciamo di più quando viene azionato, ma poi gira sempre con la cinghia e quindi lo fa sempre
Si ma anche se gira sempre però lo fa quasi solo se metto la marcia .... Boh....[
prova a vedere spruzzando il wd-40, perchè per qualche secondo non lo farà più e poi torna come prima.

Ok Cowmiles oggi ci provo , se non altro almeno riesco a capire da dove arriva il guasto,
metti qualcuno ad accelerare e tu spruzzi
Pagine: 1 2