Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strano cigolio ...
#1
ciao a tutti , ho un ford F150 del 2000 , da un paio di giorni mi succede una cosa strana .... sento come un cigolio che viene dal motore che va e viene , sarebbe facile da capire cos'e se lo facesse continuato ma ..... in folle sparisce ! metto la marcia e ricomincia ..... qualcuno di voi piu esperi di me puo darmi una dritta su cosa posso controllare ? lo fa SOLO quando do gas , anche poco , in rilascio niente .

Cita messaggio
#2
una cinghia che slitta?

Cita messaggio
#3
ma dovrebbe farlo anche in folle da fermo o no ?

Cita messaggio
#4
di solito cigola sotto sforzo, quando si accelera, a velocità costante e in rilascio, se è solo un pò lenta, non cigola. Controlla al tatto, ci vuole un minuto

Cita messaggio
#5
C'è una sola cinghia ed è con il tensionatore, quindi se non è finita, non dovrebbe slittare, al massimo è proprio il cuscinetto del tensionatore o dell'altra ruotina.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Cuscinetto secondo me!

Cita messaggio
#7
Cazzzz..... Speravo di cavarmela da solo .... Ma se è un cuscinetto mi sa che mi tocca portarla in officina ....
Cita messaggio
#8
Per esserne sicuro, spruzza con una cannuccia un po' di svitol o lubrificante spray direttamente sui cuscinetti, dovresti riuscirci, se il rumore sparisce saprai che è un cuscinetto, prima o poi ritornerà a cigolare però!
Cita messaggio
#9
Una precisazione, se dai gas in maniera graduale piano piano lo fa comunque? Oppure lo fa solo se dai gas bruscamente? Perchà se succede solo con la seconda ipotesi in effetti può essere la cinghia!
Cita messaggio
#10
Cuscinetto o puleggia ossidata dove passa la cinghia....

Cita messaggio
#11
Verificherei anche lo stato della cinghia e quante righe ha.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#12
...però ora mi viene un'altro dubbio, sul mio, quindi F-250 del 99, ho dovuto sostituire la parte esterna, quindi il rotore con cuscinetto, dell'compressore A/C, che faceva anch'esso rumore.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#13
Eh ma quando il cuscinetto del compressore fa riumore lo fa sempre ed è fastidiosissimo!!

Mi sbaglio???
Cita messaggio
#14
In folle lo fa solo se do gas di colpo , ma se metto la marcia e accelero anche gradualmente stando fermo con il freno lo fa
Cita messaggio
#15
Comunque domani mi armo di WD40 e lo spruzzo un po' dappertutto , male non fa
Cita messaggio
#16
Citazione:Eh ma quando il cuscinetto del compressore fa riumore lo fa sempre ed è fastidiosissimo!!

Mi sbaglio???
più o meno, diciamo di più quando viene azionato, ma poi gira sempre con la cinghia e quindi lo fa sempre
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#17
Si ma anche se gira sempre però lo fa quasi solo se metto la marcia .... Boh....[
Cita messaggio
#18
prova a vedere spruzzando il wd-40, perchè per qualche secondo non lo farà più e poi torna come prima.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
Ok Cowmiles oggi ci provo , se non altro almeno riesco a capire da dove arriva il guasto,
Cita messaggio
#20
metti qualcuno ad accelerare e tu spruzzi
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)