si si 5-10?.....
ok allora alla faccia dei 5-10 gradi...
il sistema di accensione ? un DURASPARK II
nello specifico dal "mvma specification form" del mio modello sono segnati i seguenti
valori
CENTRIFUGAL ADVANCE
start 0-2? @ 1150
intermediate 12-15.5? @2400
maximum 19-23? @ 5000
VACUUM ADVANCE
start 0-2 @2.5"
0-7 @5.0"
maximum 19.5-24.5 @ 15.7"
quindi...il centrifugo ossia scollegando il vacuum dovrebbe dare valori del genere
se ho ben capito, lunedi ho recuperato un distributore usato stessa serie e codice
e ho scoperto che...le molle dovevano essere 2 non 1a...
quindi aperto tutto e messo la molla che mancava e sostituito l'altra,
l'auto si comporta in modo completamente differente ai bassi regimi,
prima,
se andavo a filo di accelleratore si cambiava etc, ma per salire di velocit? implicava
dover schiacciare il gas e saliva lentamente finche non raggiungeva circa 1800-2000RPM
dopo e solo dopo avevo modo di poter tornare indietro con il pedale permettendo al motore restare in tiro.
adesso,
a filo di gas (1200rpm circa) l'auto avanza tranquilla ma in crescendo di velocit? costante senza piu quel effetto mave da crociera,
la risposta al acellerazione ? piu immediata alle basse velocit?, (40-60kmh)
tanto che con gi? l'auto in movimento ? facile che scappi la sgommatina...
raggiungere gli 80kmh richiede meno strada percorsa e nessuna sgasata aggiuntiva,
prima si bloccava a 60 e se non ci davo restava l? poi cominciava a fare la brava dagli 80kmh
la cosa ora che l'auto resta "posticipata" ai bassi regimi, come del resto io faccio nelle moto effettivamente vado a +4? (dal suo) per farle andare sotto (amo violentare montagne in moto )
insomma ora v? muy muy meglio
nel frattempo i consumi attuali si attestano su valori di 8 , 8.2km\lit
a regime extraurbano-autostrada 80-100 e 110-130 con punte di 160 kmh
in urbano giocherellone resto sui 6.3 km\lit
o meglio dire attesstavano...ora l'aver sistemato questa cosa ? palese che in urbano
dove prima faceva la nave adesso sar? piu spigliata e dovr? lavorare moooolto meno di caviglia
ma 16, mi spieghi cosa sono quei valori del vacuum ? gradi @ pollici ?
ora devo solo trovare una pistola strobo e verificare bene il tutto....
spero torni utile questa spiegazione ad altri
ciao D