[quote name='ESA' post='293181' date='4/6/2010, 09:55']e allora, seriamente, non hai capito un cazz0! ma zero proprio! e ti dir? di piu: non hai nemmeno studiato un cazz0! ti sei limitato a leggere i manuali di officina.
senza secondi fini o polemiche si intende....
salutamm ? sorreta![/quote]
uuuu che nervosismo
per i valori dove avrei dovuto guardare secondo t??
s? bene come funziona un motore endotermico, meno sul meccanismo in s? di questo motore...
mai negato di che sia la prima volta che lavoro su un V8 usa storico,
di sicuro s? che gli anticipi sono "indicativi" che volendo si ha una buona finestra su cui giocare.
delle massette ero al oscuro finche non ho visto un distributore aperto, non molto differente da un honda four
anni 70, il sistema meccanico, anche in altre auto ...dicono...io non tratto auto abitualmente...
come dicevo c'? una finestra, inoltre si ha da considerare la fasatura delle camme curve di coppia etc etc per determinare l'anticipo adeguato alla bisogna...
c'? poi poco da studiare in s?, se uno conosce il concetto anche di anticipo e relativa regolazione di un vespino
il concetto ? pur sempre quello, ora nelle auto - moto moderne la cosa ? piu complessa causa elettronica,
di piu ampia regolazione in quanto si possono determinare variazioni di anticipo-carburazione sia per regime di giri che per marcia inserita, ma comunque sempre quello ? il concetto caro ESA...
ti ricordavo piu spiritoso... ci si vede al garda dai che ci beviamo un bicchiere pacifico ok?