Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

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Oliver che rapporto al ponte monti sulla chevelle??

3.31 con ruote da 14 però .... dovrebbe essere come un 3.55 con le 15

ho fatto un po' di ricerche e so che non è l massimo per i lanci , ma un buon compromesso per uso stradale con il 4 marce manuale ...  magari in futuro un Tko 600 o Kesler rs 700 ( se uscirà ?? )  con quinta overdrive 0.64  e rapporto al ponte  4.10 sarebbe il top .. o no ? (intendo come compromesso street/strip)

secondo me, col 4 marce , potresti montare un 4,10. con gomme 275/60/15.

poi sulla strip delle 28/10/15.  e vedrai che lancio.!!!!

sai gia' a quanti giri ??

hp ???

importante sapere qual'è la red line

zone. poi provare sul 1/4 e vedi se ne hai ancora  o sei corto!!

il time slip ti dice tutto se lo sai leggere, anche perchè hai riferimenti con altre macchine.

Citazione:sai gia' a quanti giri ??

hp ???

importante sapere qual'è la red line

zone. poi provare sul 1/4 e vedi se ne hai ancora  o sei corto!!

il time slip ti dice tutto se lo sai leggere, anche perchè hai riferimenti con altre macchine.


L ultima ( e prima volta ) inserivo la quarta un po prima del traguardo , forse 30/40 metri prima ma non ne sarei certo , sono stato corto o lungo ? l ideale sarebbe tagliare in terza alla redline giusto
l'ideale sarebbe tagliare il 1/4 in quarta marcia. ma si possono trovare compromessi.

i lanci che hai fatto al wide open non fanno testo , con la colla e la coppia di un big block

se non hai slick i 60piedi li butti via. cioè non hai lancio.

certo che se la quarta la metti alla fine probabilmente se tiravi un po di

piu' le marce potevi uscire in terza al massimo dei giri. cosi evitavi anche una cambiata.

ti ricordi i 60ft???
2,75


Spinning ain t winning !
con le slick potrai stare  intorno ai 2.00. con questo motore.

per una street modified da 12,00 sec devi puntare a fare 1.70.

Citazione:con le slick potrai stare  intorno ai 2.00. con questo motore.

per una street modified da 12,00 sec devi puntare a fare 1.70.


Il motore vecchio non c e piu ....
è molto importante cercare di alzare al massimo i giri in partenza cosi d'avere un ottimo lancio.

e con un manuale puoi usare un lunch control sulla frizione.avrai il pedale dell'acceleratore

full trhottle ma il motore ai giri che desideri. cosi da non dover dosare il gas. un bel lancio a 4000rpm

e via verso il 1/4 di miglio .
i know!!ma gli dati che abbiamo sono con quello.

sa hai i dati del nuovo possiamo cercare di indovinare le prestazioni.

in base a quello visto in questi anni sulle strip.

Vedremo , vedremo ... Quand è il primo appuntamento ?
la settimana prossima publicheremo le date.

molte novita' in arrivo.
Ma la tua time slip / tempo migliore con la Pontiac ?
11,97. sul 1/4   a 190 kmh

1.67 sui 60ft

7.30 sull'1/8

i 60 ft e il tempo sul ottavo sono di motore

invece il tempo sul 1/4 e da protossido solo in terza marcia.

se l'avessi dato in 3 marce avrri potuto fare 11.50.

450 cv piu' 150 cv di protossido .

macchina da 15 ql.

Senza protossido ? Che tempi avresti fatto ?

C e una regola con il protossido nella Hills ? Oppure lo si usa a piacimento ?
il best time senza nos  12.40.

per il nos devi avere una dichiarazione di corretto montaggio

con relativo passaporto tecnico.l'anno prossimo categorie b1 b2 b3 a1 e a2 obligatorio passaporto tecnico.
Non ci saranno categorie con nos o senza ? Solo in base ai tempi dichiarati quindi ?
le categoria sono sempre le stesse in base ai tempi .

non ci sono limitazioni di preparazioni.certo che sa hai una macchina da 10.90 non puoi correre

in a4.

b1  8.90   o super comp

b2  9,90 0o super gas

b3  10.90 o super street

a1  12 sec

a2 13 sec

a3  14 sec

a4   15 sec e oltre.
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