- Nick del proprietario nel forum: Alexdrastico
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Chevrolet
- Modello: Chevelle SS396
- Anno: 1969
- Disposizione e numero cilindri: V 8
- Motore: 396/402
- Potenza: 375 hp
- Cambio: 700r4
- Stato dell'auto: buono
- Provenienza auto: Scottsdale, AZ
- Descrizione varia: motore 402 con Hedmans headers, comp cam, edelbrock 1411-750 cfm , edelbrock performer 2-0 intake, HEI distributor, KN air filter, 700r4 transmission, centerline wheels 15x3-1/2 195/65 front, 15x8 275/60 rear, circa 400 hp!!!!
- Foto:
CASPITA !!! MOLTO BELLA !!! COMPLIMENTI SINCERI.....SE PUOI POSTARE ANCHE QUALCHE ALTRA FOTO ANCHE MEGLIO....ESEMPIO.....MOTORE ED INTERNI !!!! CIAO !!!
Ammazza!!!! Che bella macchina la cheville.... Rossa poi mi fa impazzire... Complimenti alex e che fortuna!!! T invidio
Welcome!!!
Bel ferro :approv:
Ehi Alex , ma hai un 402 L 78 ?
Grazie x il benvenuto, sono felice di condividere la mia passione con altri , ma sopratutto condividere esperienze e conoscenze. Quello che mi ha venduto la macchina mi ha detto che è un 402, in pratica la GM montava a fine 60 i 402 sulle mid size ma chiamandoli 396 per una questione di marketing, mentre sulle full size erano chiamati direttamente 402. Il mio è il modello con 375 hp e quindi un L78! Poi dovrei vedere i codici e il vin del motore x assicurarmi di ciò.
Bellissima macchina,e benvenuto!!! :ok:Â :ok:
wow!!!!!!!stica......complimenti......
Davvero molto bella!!! Complimenti!!!!!!
Dobbiamo quindi ringraziare Black Cat per la tua iscrizione??? :zsarcastic4xx: :ok:
Ottimo , che motore leggendario L 78 , usciva di fabbrica con i solid lifters e redline a 6000 giri , per toglierti ogni dubbio , togli i copri valvole puoi vedere i casting delle teste , sono delle rectangular port heads 3964291 e qui il suffisso motore :
http://www.chevylegends.com/forum/archiv...t-609.html
Oliver quando sei così colto mi piaci molto!
[quote name='Pex' timestamp='1357416123' post='466372']Oliver quando sei così colto mi piaci molto![/quote]
Io mi son divertito un mondo a cercare i codici sull auto , da quello sul differenziale post , a casting numbers blocco e teste ..e leggere le varie opzioni specifiche sui libri e internet
Il blocco motore è un 402 del 1972, casting number 3999290 di derivazione truck! Costruito il 12 aprile del 1972 a Tonawanda (NY), vin T0412TLM, quindi conferma la provenienza truck con cambio th 400. Domani apro i coperchi punterie e vi faccio sapere che teste monta ! Il tuo motore cos'è?
Il mio 396/402 blocco 3969854 e teste 063
Che rapporto ai al ponte ?
Ho visto che è un 12 bolt, ma nn so che rapporto ha, ti dico solo che in seconda spunta come se fosse in prima!!! Cmq il mio blocco è un 2 bolt e nn 4! Tra poco smonto le punterie e guardo il vin sulle teste!
Citazione:Ho visto che è un 12 bolt, ma nn so che rapporto ha, ti dico solo che in seconda spunta come se fosse in prima!!! Cmq il mio blocco è un 2 bolt e nn 4! Tra poco smonto le punterie e guardo il vin sulle teste!
Allora x trovare il codice diff , e sul " tubo " lato passegero dalla parte anteriore in alto , il posto piu scomodo al mondo , se non lo vedi subito puoi grattare con una paglietta lo sporco e poi con un carta vetra , per leggerlo ho dovuto fare una foto con i phone ....
Puo succedere che abbiamo cambiato la coppia conica e quindi trovi il rapporto che corrisponde al codice ma magari non è quello quindi
per avere la prova del nove poi puoi alzare l auto segnare la ruota e l albero e contare il numero di giri del albero a ogni girio ruota - se non hai il differenziale autobloccante - positraction- devi contare e dividere x 2