Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ford Mustang GT350 anno 1966 VS. opinione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=216147509      Mi serve un consiglio e la vs.opinione sincera su questa auto. Premetto che ho già parlato con il proprietario.Mi piace moltissimo,è targata Slovenia,ha la scheda tecnica .La vende xchè stà costruendo casa ,dice che ha molti più cv di quelli dichiarati. Grazie 

Guest

non mi è nuova... mi sembra se ne fosse già parlato ma lascio la parola a chi ha una memoria migliore della mia!  :ok:

Guest

E' un clone (a quella cifra). Sara' facile immatricolarla italiana? Metti che nasceva ad esempio 6 cilindri....senza contare le cinture sostituite che non ti omologherebbero.

Se la fai passare dall'estero metti sopra qualche migliaio d'euro ancora.

Per 40.000 (metti ad esempio prezzo finito) invece di un clone cercherei altro.....il tutto IMHO, poi aspetta un esperto...


P.s.

Ad esempio IO a quella cifra mi prenderei questa: Gia' targata e sara' uno spasso....ripeto, imho.

http://www.subito.it/auto/challenger-rt-...557547.htm


Per molto piu' cv bisogna vedere. Dichiarati? Ha preso un create? Ha un grafico di banco rulli? Di che parliamo? Che cambio ha?

Se cerchi ciccia (inteso come divertimento) l'unica e' metterci il culo sopra.

Io a naso sempre di challenger andrei...
Carlo, sta qui in zona, se hai bisogno posso fare da tramite.

Non credo proprio sia una GT350H, o almeno per quella cifra te ne danno un quarto circa....ergo, è una normale fastback pasticciata. Se invece fosse vera...beh... ci sarebbe davvero da prenderla e ripristinarla all'origine ammesso di avere ancora il suo motore originale e il palmarés sportivo..

è un clone, mi sembra fosse anche scritto nel vecchio annuncio di vendita. comunque un clone ben fatto a quella cifra sarebbe buono, chiedere a Frankye che ne sa parecchio in merito.

e anche un BELLA fastback, a quella cifra, non è malaccio

3 ore e di auto e sei alle terme in slovenia , un pieno di benza e ti vedi l auto dal vivo
Mah, la cosa mi puzza un po'.

L' avevo vista anche io e non mi convincevano alcune cose.

Scrive che è una GT350, dalle foto sembra essere una Hertz (infatti ha la scritta Gt 350 H), ovviamente è un clone, però scrive che ha 305 cavalli (casomai dovrebbero essere 306) ed ha un motore 5000 cc. ?????

Un amante di queste vetture dovrebbe essere un esperto, qui mi sembra essere troppo approssimativo.

Chiedigli foto del vin e del numero motore, se te le manda, potremmo sapere qualcosa in più.

Guest

Citazione:Carlo, sta qui in zona, se hai bisogno posso fare da tramite.
Grazie,eventualmente ti faccio sapere.A buon rendere

Guest

naturalmente è un clone.Ma da poco esperto mi piace tantissimo.Il prezzo l'ho già tirato di parecchio,sotto abbondantemente ai 30000 euro,considerando anche il costo targhe dalla Germania.Il padrone non s'intende molto dell'auto,sostiene che l'auto ha più dei CV dichiarati,che è un 5000.Gli ho chiesto specifiche del carburatore,motore,gomme ecc.ecc.ma non mi ha saputo rispondere.Gli ho chiesto di mandarmi la scheda tecnica e dopo 10 mn è arrivata.Si chiama Omologacia,è tutta regolarmente timbrata e firmata.Riporta prima immatricolazione 31-12-1966  cilindrata 4700 (lui dichiara 5000)   Cv147     gomme 235/60 r14   963  5x14                                                                            VIN GT09C102542               Mot.C5AE6015E-             Mi ha invitato a vederla con un mio meccanico di fiducia.Mi sembra una persona molto onesta,che è costretto a malincuore a venderla x costruire una casa,ma non a svenderla perchè ha rifiutato una cifra da me offerta. Ora volevo capire da voi ,se ne vale la pena o come mi sembra di aver capito è meglio che guardo le Fastback originali che vanno dai 30/40000 euro ? Grazie ragazzi a seguirvi nel forum mi avete fatto capire tante cose giuste,sopratutto di non fidarsi di quello che luccica.    PS. riuscite a decodificarmi il Vin e mot.     Dimenticavo,mi ha detto che alcuni dati sono camuffati x tasse,bollo e assicurazione che in Slovenia sono molto alti.

Il vin è 6 non G T09C102542  :ok: 

 

 



Warranty Number: 6T09C102542


Year:

6

1966 

Plant:

T

Metuchen, NJ 

Body Series:

09

2+2 Fastback 

Engine:

C

289 2v V8 

Unit:

102542

102542 

Guest

Citazione:Il vin è 6 non G T09C102542  :ok: 

 

 

Warranty Number: 6T09C102542 Year: 6 1966  Plant: T Metuchen, NJ  Body Series: 09 2+2 Fastback  Engine: C 289 2v V8  Unit: 102542 102542 
Hai ragione è un 6 .Ma cosa vuole dire 2+2 Fastback che ogni tanto vedo negli annunci.Ciao grazie me la consigli? Il tuo parere vale 10 :408:  :clapclap:
2+2 - 2 post anteriori e 2 posticini posteriori emergenza ribaltabili tipo la porsche 911
Citazione:
 

Il vin è 6 non G T09C102542  :ok: 

 

 

Warranty Number: 6T09C102542 Year: 6 1966  Plant: T Metuchen, NJ  Body Series: 09 2+2 Fastback  Engine: C 289 2v V8  Unit: 102542 102542 
Hai ragione è un 6 .Ma cosa vuole dire 2+2 Fastback che ogni tanto vedo negli annunci.Ciao grazie me la consigli? Il tuo parere vale 10 :408:  :clapclap:
 

Non me la sento. E' vero che ormai una bella Fastback sta sopra i 27.000 euro come minimo in Europa, ma a me le macchine piacciono originali o modificate con criterio storico. Senza andare lontano (a patto che ti piaccia il Model Year) una persona conosciuta sul forum vende una meravigliosa Fastback 68 bianca con cofano two-tone matt black, C-stripes e dogdish sottoposta a un completo restauro curato fin nei colori del sottoscocca, partendo da una macchina sanissima e conservata. Chiede 35.000 sono tanti, ma arrivando a 28-30.000 sarebbero sicuramente molto ma molto più ben spesi di questa. Stiamo parlando di una macchina perfetta, da concorso. 

Restaurare una ciofeca partendo da un rottame che oggi comunque non si trova a meno di 10.000 dollari, alla fine si spenderebbero gli stessi soldi lasciando la macchina magari ferma per tre-quattro anni in giro per meccanici e carrozzieri. Questa la mia opinione, ovvio.

Cosa vuol dire "abbondantemente sotto" i 30k ? Se te la lascia a 20.000 euro magari si può fare..sempre che il motore non scalda essendo stato rialesato e "bombato"  :tongue:  essendo un 289 2V di partenza. p.s. a mio parere ha anche le gomme un tantino troppo grosse (serie /60 non esistevano negli anni Sessanta) e col roll bar non credo siano disponibili i sedili dietro ma magari mi sbaglio. Nel complesso non è fatta male, ma non è la "mia" macchina. :011:
Nigel, il motore potrebbe essere un crate e non avere problemi. Conosco bene i tuoi gusti, e solitamente sono allineato, ma rimango comunque aperto a cloni fatti bene di auto altrimenti irraggiungibili. Io, più che altro, verificherei che tutto sia PERFETTO, dalla verniciatura alla meccanica. a quel punto, sotto i 30k€, sarebbe comunque un buon acquisto, per come la vedo io, anche in un'ottica di ripristino delle condizioni originali

una FB messa decentemente targata già italiana del 66 la trovi tanquillamente a ca. 25.000 ( esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226366624&cd=634934608220000000&asrc=st|fs ) poi con i restanti soldi te la puoi anche fare identica a questa  :-)

 

Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao ciao

Citazione:Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao ciao
 

Negli anni Sessanta era normale correre così... :011: solo le autostoriche che corrono oggi nei campionati velocità FIA hanno sedili e cinture omologati con poggiatesta e sgancio rapido, quella è una corretta ricostruzione storica, nessuna Shelby del 66 aveva gli appoggiatesta.
Citazione:
Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao ciao
 

Negli anni Sessanta era normale correre così... :011: solo le autostoriche che corrono oggi nei campionati velocità FIA hanno sedili e cinture omologati con poggiatesta e sgancio rapido, quella è una corretta ricostruzione storica, nessuna Shelby del 66 aveva gli appoggiatesta.
 

capisco che è una corretta riscostruzione del epoca, ma così fanno più male che bene  senza un poggiatesta :-)

Guest

Citazione:una FB messa decentemente targata già italiana del 66 la trovi tanquillamente a ca. 25.000 ( esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226366624&cd=634934608220000000&asrc=st|fs ) poi con i restanti soldi te la puoi anche fare identica a questa  :-)

 

Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao ciao
Michi

quella fastback che hai postato l'avevo valutata prima di prendere la mia : va completamente riverniciata anche se dalle foto non sembra. Quindi non è esattamente un buon affare...infatti è in vendita da un anno 

Citazione:capisco che è una corretta riscostruzione del epoca, ma così fanno più male che bene  senza un poggiatesta :-)
 

Come nel 99% delle auto d'epoca...
Pagine: 1 2 3