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Versione completa: Ford Mustang GT350 anno 1966 VS. opinione
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piccolo ot , nel 69 in USA I poggiatesta divennero mandatory / obbligatori , mi sento molto meglio ad averli

Citazione:
una FB messa decentemente targata già italiana del 66 la trovi tanquillamente a ca. 25.000 ( esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226366624&cd=634934608220000000&asrc=st|fs ) poi con i restanti soldi te la puoi anche fare identica a questa  :-)

 

Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao ciao
Michi

quella fastback che hai postato l'avevo valutata prima di prendere la mia : va completamente riverniciata anche se dalle foto non sembra. Quindi non è esattamente un buon affare...infatti è in vendita da un anno 
 

certo... era solo un esempio, il primo che ho trovato su autoscout!
Citazione:piccolo ot , nel 69 in USA I poggiatesta divennero mandatory / obbligatori , mi sento molto meglio ad averli
 

io sulla mustang e sulla pontiac li ho montati...

[Immagine: 001o2i3excmda.jpg]

 

[Immagine: 0029jx0zfbku2.jpg]

Siamo O/T per favore..

Citazione:Siamo O/T per favore..
 

giusto... scusate colpa mia !

Guest

Grazie Nigel x il tuo parere molto autorevole.La Fast68 che mi consigli è molto bella,tutta originale compreso i cerchi che hanno usato solo x il 68 (che a me personalmente piacciono poco ) ma pensi che veramente si possa prendere a 28/30k.Se fosse cosi potrei farci un pensiero Ciao

Guest

Citazione:Nigel, il motore potrebbe essere un crate e non avere problemi. Conosco bene i tuoi gusti, e solitamente sono allineato, ma rimango comunque aperto a cloni fatti bene di auto altrimenti irraggiungibili. Io, più che altro, verificherei che tutto sia PERFETTO, dalla verniciatura alla meccanica. a quel punto, sotto i 30k€, sarebbe comunque un buon acquisto, per come la vedo io, anche in un'ottica di ripristino delle condizioni originali
Sky, hai centrato il problema.E' un clone ben fatto (non capisco xchè non abbia cambiato gli emblemi con i cobra Shelby ) mi piace moltissimo e naturalmente non posso permettermi un originale Sarei felicissimo x quella ma volevo sapere da voi se era fattibile ho una puttanata.Anche Nigel nonostante non sia di di suo gusto ha ammesso che è ben fatta e in più mi ha consigliato un fast68 molto bella tutta originale .Appena ho tempo ,proverò a fare offerte poi vi farò sapere grazie grandeCarlo

Guest

Citazione:una FB messa decentemente targata già italiana del 66 la trovi tanquillamente a ca. 25.000 ( esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226366624&cd=634934608220000000&asrc=st|fs ) poi con i restanti soldi te la puoi anche fare identica a questa  :-)

 

     Ps. non ho capito il senso delle cinture di sicurezza messe così senza poggiatesta... senza poggiatesta al primo incidente puoi dire .... ciao c C                   Hai ragione,ma ci vuole tempo e meccanici all'altezza x fare certi lavori.ABologna specialisti non ci sono .Comunque quella FB che dici è bella anche cosi  originale e come dice l'altro utente con una bella rinfrescata di vernice diventerebbe un bel ferro.Il poggiatesta x come vado non serve
ecco, comunque se per questa fastback del '66 si parlasse della stessa cifra delle '68, non esiterei un istante e mi butterei a cannone sulla '68. quell'auto è stata restaurata con mille attenzioni e nel rispetto totale dell'originalità e per questo può essere considerata oltrettutto un ottimo investimento.

Guest

Tra il m.y. 68 e la 66 c'e' una bella differenza. Son due auto diverse.

Io preferisco la fastback del 68. Ma in linea generale. E nello specifico come suggerisce Nigel prenderei quella del forum. Ma se preferisci le proporzioni della first generation, quel clone non mi sembra malaccio (sembra).


P.s.

Parlando di fastback. Ad esempio personalmente la linea della coupe', non avevo/ho occhi che per la prima serie, le annate successive non le guardavo. Insomma poi subentrano pure scelte e gusti personali.


Su tutti, a proposito di gusti....

"Abbiamo trasformato un agile e snello puledro, in un grasso e goffo maiale" (inteso come passaggio tra la prima e la seconda serie di mustang ndr)
Che io sappia Lee Iacocca si riferiva alle MY71 che nascevano sulla stessa piattaforma della Torino ma potrei sbagliare...  :011:

Una FB del 68 messa decentemente non si trova sotto i 30K (se hai fortuna la trovi intorno ai 28.000)

FB 67-68 restaurate e messe bene girano intorno i 33-35K per le 289-302 sul  mercato europeo,  quelle col motore 390 siamo intorno i 40.000-45.000 euro

 

i modelli 65-66 in media costano meno , calcola circa 3.000 - 5.000 meno dei fratelli 67-68 a apri condizioni

Guest

Citazione:Che io sappia Lee Iacocca si riferiva alle MY71 che nascevano sulla stessa piattaforma della Torino ma potrei sbagliare...  :011:


Si riferiva al m.y 67. Fu ritrovato nel suo taccuino. La prima serie in effetti fu una "rivoluzione", mentre la seconda serie si adeguo' alle alte performance usando ad esempio motori bib block con conseguente aumento di dimensioni.

Poi non e' che sia un maiale, ma sara' stato uno "sfogo" per aver abbandonato (diciamo in parte) il concetto originale...ricordiamo che la mustang era su base falcon....

Guest

Citazione:Una FB del 68 messa decentemente non si trova sotto i 30K (se hai fortuna la trovi intorno ai 28.000)FB 67-68 restaurate e messe bene girano intorno i 33-35K per le 289-302 sul  mercato europeo,  quelle col motore 390 siamo intorno i 40.000-45.000 euro i modelli 65-66 in media costano meno , calcola circa 3.000 - 5.000 meno dei fratelli 67-68 a apri condizioni


Per via dei vari film che gli hanno regalato appeal (su tutti il rifacimento di fuori in sessanta secondi). Infatti cercando le normali hardtop coupe', o convertible non si notano grandi variazioni di prezzo....anzi.
@Shelby gt500

comunque anche un coupe 67-68 messo bene lo paghi tranquillamente tra 22-25k ben restaurato anche si più, e una convertibile è difficile trovarla sotto i 30K ...... penso che la mustang in generale sia salita molto negli ultimi 2-3 anni.

 

Se chiedi una persona, che di auto americane non ne capisce nulla, di dirti una macchina USA del passato posso garantirti che l'80% ti risiponderà ford mustang, diffcilemtne ti diranno dodge challenger o altri modelli... penso che non il film abbia dato successo alle mustang ma il suo "nome" conosciuto da quasi tutti... la mustang è l'auto molto scelta da coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle auto d'epoca americane anche per via dei costi dei ricambi molto bassi... e poi è molto bella :ok: :zsarcastic4xx:  ... una bella FB del 67, S code, sarebbe la mia prima scelta... segutia da una Cuda o da una Challenger del 70.

A mio modestissimo parere, già una fastback costa di suo, anche trovarla poco più che un rottame, trovarla in buone condizioni e come da foto sembra, la cifra potrebbe essere trattata, ma non di molto.

Acquistala e restaurala, 30 mila, sono una chimera, poi che sia un clone, certo ci sta, ma appare molto bella e grintosa, ne vale sicuramente la pena di fare quelle tre ore di viaggio, per vederla e provarla, nonché casomai, trattarla!

Guest

Citazione:@Shelby gt500comunque anche un coupe 67-68 messo bene lo paghi tranquillamente tra 22-25k ben restaurato anche si più, e una convertibile è difficile trovarla sotto i 30K ...... penso che la mustang in generale sia salita molto negli ultimi 2-3 anni. Se chiedi una persona, che di auto americane non ne capisce nulla, di dirti una macchina USA del passato posso garantirti che l'80% ti risiponderà ford mustang, diffcilemtne ti diranno dodge challenger o altri modelli... penso che non il film abbia dato successo alle mustang ma il suo "nome" conosciuto da quasi tutti... la mustang è l'auto molto scelta da coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle auto d'epoca americane anche per via dei costi dei ricambi molto bassi... e poi è molto bella :ok: :zsarcastic4xx:  ... una bella FB del 67, S code, sarebbe la mia prima scelta... segutia da una Cuda o da una Challenger del 70.


22-25, e ben restaurato di piu', e' caro.

Cmq ripeto, non vedo gran differenze di quotazioni tra le 65-66 e la 67-68. Anzi, tolte la fastback quando la comprai io, trovai a piu' buon mercato le 67-68.
al momento però le 67-68 sono quelle che costano di più, specialmente le fastback...

 

ecco qui l'importatore più grande di mustang in europa, importa solo mustang di un certo valore, difficilmente trovi delle coupe e i prezzi sono "onesti" cioè adeguati al mercato, metà germania acquista da lui, i prezzi delle sue FB sono adeguati alle condizioni del veicolo, i prezzi in europa ormai sono questi:


http://www.geevers-classic-cars.com/inve...rd-mustang

questa mi sembra degna di nota per la cifra richiesta

http://www.geevers-classic-cars.com/inve...stback_646

Citazione:questa mi sembra degna di nota per la cifra richiesta

http://www.geevers-classic-cars.com/inve...stback_646
 

basta vedere i fondi per capire che è stata restaurata perfettamente!
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