Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Buick GS 400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Thank you
Citazione:teste in alluminio  in versione stock?

sei sicuro ? mi sembra strano.
 

Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.

Citazione:
teste in alluminio  in versione stock?

sei sicuro ? mi sembra strano.
 

Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.
dove si possono trovare queste info ? mi piacerebbe saperne di piu
è meglio avere le teste in alluminio??

ne meglio ne peggio , dipende da cosa vuoi... di solito le teste in alluminio sono di produzione aftermarket , tipo brodix , edelbrock , afr etc.. sono piu performanti delle teste stock perche hanno condotti maggiorati e flusso maggiore ... pero le teste big block si possono lavorare molto ( bisogna capire quali si hanno su e vedere se è fattibile o conveniente ) ed ottenere prestazioni simili se non migliori in alcuni casi , ovviamente pero il peso non è dalla loro ...  certo e piu facile prenderle gia fatte in alluminio ...

capisco, grazie per l'info...

ma esistono pezzi aftermarket per il motore 400 della Buick??

Aggiungerei anche che l'alluminio ha una maggiore capacità di dissipazione termica e consente a parità di disegno della camera di combustione di usare rapporti di compressione più elevati. In genere si tende a dire che con le teste di alluminio si può usare un punto in più di compressione rispetto al corrispettivo in ghisa.

 

Con teste in alluminio è consigliabile usare guarnizioni specifiche a causa del differente grado di dilatazione termica del monoblocco e delle teste, e rifare il serraggio dei bulloni teste dopo il rodaggio. Ci sono poi delle guarnizioni speciali (le fa la Cometic) che evitano di riserrare i bulloni.

caspita, questa info è una chicca..... grazie

Citazione:ciao!guarda ce n'era una proprio su autoscout in vendita a Torino a 10000 euro tutta originale e con motore 400ci originale!ho controllato e l'annuncio non c'è più :-( altrimenti eri a cavallo.........cmq ti posso dare qualche notizia.....vedi io ho una Wildcat del 65 coupè con motore 401 Nailhead da 350 Hp rifatto completamente da pochi mesi ad opera di xxxx...il motore è perfetto!va benissimo, ma essendo un motore concepito nel 1955, e usato fino al 1966, è comunque un motore di "vecchia" concezione, quindi ha molta coppia ma di certo,essendo un big block, non girerà mai a palla come uno small block chevy x esempio....diciamo che è il classico big block da viaggio di un'auto classica.......e va molto bene...ora è perfetto....Invece dal 1967 in poi...questo 401 è stato modificato in 400ci e a differenza del 401, il 400 ha le testate in alluminio e gira tantissimo!!!è un motore tutto nuovo e gira molto più forte!sviluppa 340 Hp con carburatore quadricorpo!!!!piacerebbe tanto anche a me quel motore perchè è molto più rapido e propenso ad arrivare agl'alti giri!!!!!essendo una GS, x i pezzi di ricambio non dovresti avere tanti problemi perchè la GS è famosa tra i club in America, mentre la mia è un modello più raro anche li, a detta di molti americani che ne possiedono una e quindi i pezzi sono un po più complicati da reperire, ma nel complesso si trovano lo stesso......quindi con la GS dovresti essere a posto.........in bocca al lupo x l'aquisto... ;-)
Da possessore di buick, potresti darmi un parere sulla qualità dei materiali utilizzati e magari qualche info in più....
Novità????

Purtroppo ancora niente, il venditore dovrebbe tornare a fine mese, aspetto sue notizie.... vi terrò aggiornati...

Ma e un privato o commerciante ? Mi sembra tutto cosi strano....boh magari sono io che penso male ..
Se fossi in te e sei seriamente intenzionato ad un acquisto , individua 2/3 modelli che ti piacciono e stanzia un budget max (con riserva del 20%) e mettiti sotto a spulciare e bay , autoscout , fatti qualche raduno , vedi le auto di persona , parla con i propriatari ...
guarda, anche a me è sembrato tutto molto strano, però il tizio se era un truffatore non mi avrebbe invitato ad andarla a vedere, comunque è un privato..... avrei 3/4 auto sott'occhio, ma per muovermi dovrei vendere almeno una delle mie, poi se trovo l'occasione mi butto comunque...

Vabbe se e un privato ci sta ...vai a provarla se ti piace pero
Certo, appena ho sue notizie mi metterò d'accordo per vederla e provarla se possibile, vi terrò aggiornati sull'andamento della cosa....
Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???
Citazione:Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???
 

Ecco, già significa che ti troverai un bel 2500-3000 euro in più sul prezzo, magicamente  :tongue:
Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...
Citazione:Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...
 

 

ma una foto di questa auto , non è possibile vederla ? se c e l hai postala almeno si capisce subito se conviene andarla a vedere  , almeno senti piu pareri prima di muoverti
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8