26-04-13, 08:34 PM
27-04-13, 10:18 AM
Citazione:teste in alluminio in versione stock?Â
sei sicuro ? mi sembra strano.
Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.
27-04-13, 10:29 AM
Citazione:dove si possono trovare queste info ? mi piacerebbe saperne di piuteste in alluminio in versione stock?Â
sei sicuro ? mi sembra strano.
Non so in quel motore, ma qualcuno le ha, anche da stock.
27-04-13, 12:21 PM
è meglio avere le teste in alluminio??
27-04-13, 02:10 PM
ne meglio ne peggio , dipende da cosa vuoi... di solito le teste in alluminio sono di produzione aftermarket , tipo brodix , edelbrock , afr etc.. sono piu performanti delle teste stock perche hanno condotti maggiorati e flusso maggiore ... pero le teste big block si possono lavorare molto ( bisogna capire quali si hanno su e vedere se è fattibile o conveniente ) ed ottenere prestazioni simili se non migliori in alcuni casi , ovviamente pero il peso non è dalla loro ... certo e piu facile prenderle gia fatte in alluminio ...
27-04-13, 02:12 PM
capisco, grazie per l'info...
ma esistono pezzi aftermarket per il motore 400 della Buick??
ma esistono pezzi aftermarket per il motore 400 della Buick??
27-04-13, 02:20 PM
Aggiungerei anche che l'alluminio ha una maggiore capacità di dissipazione termica e consente a parità di disegno della camera di combustione di usare rapporti di compressione più elevati. In genere si tende a dire che con le teste di alluminio si può usare un punto in più di compressione rispetto al corrispettivo in ghisa.
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Con teste in alluminio è consigliabile usare guarnizioni specifiche a causa del differente grado di dilatazione termica del monoblocco e delle teste, e rifare il serraggio dei bulloni teste dopo il rodaggio. Ci sono poi delle guarnizioni speciali (le fa la Cometic) che evitano di riserrare i bulloni.
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Con teste in alluminio è consigliabile usare guarnizioni specifiche a causa del differente grado di dilatazione termica del monoblocco e delle teste, e rifare il serraggio dei bulloni teste dopo il rodaggio. Ci sono poi delle guarnizioni speciali (le fa la Cometic) che evitano di riserrare i bulloni.
27-04-13, 02:23 PM
caspita, questa info è una chicca..... grazie
28-04-13, 10:47 AM
Citazione:ciao!guarda ce n'era una proprio su autoscout in vendita a Torino a 10000 euro tutta originale e con motore 400ci originale!ho controllato e l'annuncio non c'è più :-( altrimenti eri a cavallo.........cmq ti posso dare qualche notizia.....vedi io ho una Wildcat del 65 coupè con motore 401 Nailhead da 350 Hp rifatto completamente da pochi mesi ad opera di xxxx...il motore è perfetto!va benissimo, ma essendo un motore concepito nel 1955, e usato fino al 1966, è comunque un motore di "vecchia" concezione, quindi ha molta coppia ma di certo,essendo un big block, non girerà mai a palla come uno small block chevy x esempio....diciamo che è il classico big block da viaggio di un'auto classica.......e va molto bene...ora è perfetto....Invece dal 1967 in poi...questo 401 è stato modificato in 400ci e a differenza del 401, il 400 ha le testate in alluminio e gira tantissimo!!!è un motore tutto nuovo e gira molto più forte!sviluppa 340 Hp con carburatore quadricorpo!!!!piacerebbe tanto anche a me quel motore perchè è molto più rapido e propenso ad arrivare agl'alti giri!!!!!essendo una GS, x i pezzi di ricambio non dovresti avere tanti problemi perchè la GS è famosa tra i club in America, mentre la mia è un modello più raro anche li, a detta di molti americani che ne possiedono una e quindi i pezzi sono un po più complicati da reperire, ma nel complesso si trovano lo stesso......quindi con la GS dovresti essere a posto.........in bocca al lupo x l'aquisto... ;-)Da possessore di buick, potresti darmi un parere sulla qualità dei materiali utilizzati e magari qualche info in più....
27-05-13, 04:05 PM
Novità ????
27-05-13, 05:07 PM
Purtroppo ancora niente, il venditore dovrebbe tornare a fine mese, aspetto sue notizie.... vi terrò aggiornati...
27-05-13, 06:07 PM
Ma e un privato o commerciante ? Mi sembra tutto cosi strano....boh magari sono io che penso male ..
27-05-13, 06:10 PM
Se fossi in te e sei seriamente intenzionato ad un acquisto , individua 2/3 modelli che ti piacciono e stanzia un budget max (con riserva del 20%) e mettiti sotto a spulciare e bay , autoscout , fatti qualche raduno , vedi le auto di persona , parla con i propriatari ...
27-05-13, 09:39 PM
guarda, anche a me è sembrato tutto molto strano, però il tizio se era un truffatore non mi avrebbe invitato ad andarla a vedere, comunque è un privato..... avrei 3/4 auto sott'occhio, ma per muovermi dovrei vendere almeno una delle mie, poi se trovo l'occasione mi butto comunque...
27-05-13, 11:23 PM
Vabbe se e un privato ci sta ...vai a provarla se ti piace pero
28-05-13, 07:41 AM
Certo, appena ho sue notizie mi metterò d'accordo per vederla e provarla se possibile, vi terrò aggiornati sull'andamento della cosa....
05-06-13, 09:41 AM
Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???
05-06-13, 09:55 AM
Citazione:Ragazzi, ieri mi sono sentito col venditore dice di averla data in conto vendita ad un concessionario, aspetto di sapere il nome del concessionario e poi vado a vederla...... eventualmente mi colpisca per condizioni e prezzo, a chi mi potrei rivolgere per poterla scendere al sud???Â
Ecco, già significa che ti troverai un bel 2500-3000 euro in più sul prezzo, magicamente :tongue:
05-06-13, 10:06 AM
Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...
05-06-13, 01:57 PM
Citazione:Spero di no, anche perchè del prezzo mi ha detto che ci parlerò direttamente con lui e che il concessionario è un suo amico che gli sta facendo questo piacere..... se così non fosse e trovo un aumento del prezzo se la può tenere stretta stratta...Â
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ma una foto di questa auto , non è possibile vederla ? se c e l hai postala almeno si capisce subito se conviene andarla a vedere , almeno senti piu pareri prima di muoverti