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Versione completa: Urgente Aiuto per Cambio Automatico Corvette C4 1987
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Ciao a tutti i partecipanti amanti delle auto americane... vi diturbo perchè avevo bisogno di un grande aiuto per la mia corvette c4 1987 automatica cambio th400.

Ho fatto cambio olio mettendo dexron 3 ...chiaramente cambiando filtro e guarnzione... ho notato all'nizio solo qualche volta qualche piccolo slittamento strano ovvero rimanevano dentro le marce a cambiava quando voleva lui.... per farlo cambiare dovevo tirare il collo e cambiamo a regola subito (ma a 4800 giri) e dopo questa "scannata"ritornava normale... come se mancasse pressione... ovvero cambiava a 1600 e superiore a seconda della pressione dell'acceleratore... da qualche giorno (ieri x esattezza) dopo 4 mesi abbondanti di uso... ho notato che con olio correttamente a livello swuccede questo.... a motore freddo o caldo purche olio cambio sia freddo il cambio funziona che è una meraviglia e il livello è ok... appena l'olio cambio si scalda ance tenendo al minimo per qualoche decina di minuti l'auto... il livello sale vertiginosamente (guardando l'asticella di 3 - 4 cm)e l'olio è bollente come se sforzasse e tornass eindietro (dico la cazzata ma no nso come spiegarlo) e il cambio non funziona ossia da fermo qualsiasi marcia innesto dalla 1 alla d e OD e Reverse) la macchina sta ferma come se fosse in folle ma sento dei rumori come se no narrivasse olio (metallici come di lattine degli sposi)... cosa probabile dal momento che non si innestano le marce... se poi spengo il motore aspetto 30 secondi, riaccendo il cambio rifunziona come uno svizzero (nessun rumore e cambiate precise) per qualche chilometro e poi ritorna il difetto, rispengo  30 sec riaccendo e funzionae cosi via... che diavolo devo controllare? a voi è mai successa una cosa simile? Urgente e graditi consigli sul da farsi prima che ordino un cambio nuovo o revisionato (il ke mi rugherebbe)... sul libretto si parla di vaccumm e eletric line... ma dove diavol osono sulla C4 convertibile? sul libretto non cè indicato una mazza...meglio che metto olio cambio dexron 2 (che in effetti sulla asta cè scrtitto di usare solo dexron 2 ma vedevo che il 3 era sisntetico con le stesse caratteristiche...) help me!

Ringrazion in anticipo. Giampaolo

Sono in milano est (cassina de pecchi) se qucluno come il buon Fabbio avesse o conoscesse qualcuno per un lavaggio completo dell'impianto... mi è venuto in mente che potrebbe essere incasinato di morchie... in effetti al cambio scorso un pò di schifo cera in coppa

ragazzi mi scolego a vado a letto se qualcuno avess eil macchinario o mi potesse indirizzare verso qualcuno di serio ed onesto mi farebbe una grandissima cortesia... se possibile mandatemi un sms al 3934527118 oppure 3382012455 xè domani no nmi collegherò e vorrei sistemare la cosa in fretta xè sono in panne!!! La mia zona è milano est e siccome posso fare poca strada dovrebbe stare in zona... vi ringrazio in anticipo, buona notte

..ma secondo te, la morchia a cosa è dovuta se non all'usura delle frizioni, quindi lavare significa spendere soldi per nulla, le frizioni non si rigenerano, ne abbiamo abbondantemente già scritto.

Al tempo il Dexron era in quella gradazione, poi si è evoluto e siamo al IV-V.

Ciao

Guest

Citazione:Ciao a tutti i partecipanti amanti delle auto americane... vi diturbo perchè avevo bisogno di un grande aiuto per la mia corvette c4 1987 automatica cambio th400.

Ho fatto cambio olio mettendo dexron 3 ...chiaramente cambiando filtro e guarnzione... ho notato all'nizio solo qualche volta qualche piccolo slittamento strano ovvero rimanevano dentro le marce a cambiava quando voleva lui.... per farlo cambiare dovevo tirare il collo e cambiamo a regola subito (ma a 4800 giri) e dopo questa "scannata"ritornava normale... come se mancasse pressione... ovvero cambiava a 1600 e superiore a seconda della pressione dell'acceleratore... da qualche giorno (ieri x esattezza) dopo 4 mesi abbondanti di uso... ho notato che con olio correttamente a livello swuccede questo.... a motore freddo o caldo purche olio cambio sia freddo il cambio funziona che è una meraviglia e il livello è ok... appena l'olio cambio si scalda ance tenendo al minimo per qualoche decina di minuti l'auto... il livello sale vertiginosamente (guardando l'asticella di 3 - 4 cm)e l'olio è bollente come se sforzasse e tornass eindietro (dico la ******* ma no nso come spiegarlo) e il cambio non funziona ossia da fermo qualsiasi marcia innesto dalla 1 alla d e OD e Reverse) la macchina sta ferma come se fosse in folle ma sento dei rumori come se no narrivasse olio (metallici come di lattine degli sposi)... cosa probabile dal momento che non si innestano le marce... se poi spengo il motore aspetto 30 secondi, riaccendo il cambio rifunziona come uno svizzero (nessun rumore e cambiate precise) per qualche chilometro e poi ritorna il difetto, rispengo  30 sec riaccendo e funzionae cosi via... che diavolo devo controllare? a voi è mai successa una cosa simile? Urgente e graditi consigli sul da farsi prima che ordino un cambio nuovo o revisionato (il ke mi rugherebbe)... sul libretto si parla di vaccumm e eletric line... ma dove diavol osono sulla C4 convertibile? sul libretto non cè indicato una mazza...meglio che metto olio cambio dexron 2 (che in effetti sulla asta cè scrtitto di usare solo dexron 2 ma vedevo che il 3 era sisntetico con le stesse caratteristiche...) help me!

Ringrazion in anticipo. Giampaolo
Ciao, ho letto il tuo probelma. Ho a che fare spesso con queste problematiche perchè lavoro nel mondo dei lubrificanti da anni.Inanzitutto devi specificare che marchio di olio hai utilizzato, fidati è importante, gli oli non sono tutti uguali, e il dexron III non è sintetico (anche se lo scrivono nella confezione); non specifichi quanti km ha il cambio e se hai già sostituito l'olio altre volte. Molto importante sapere se il cambio prima che cambiassi l'olio funzionava regolarmente. Comunque se è prescritto un  DEXRON II  anche se usi un DEXRON III non dovrebbe dare problemi. Emiliano
ciao Cowmiles... mi son ospiegto male... lo schifo era fanghiglia non morchia metallica... e poi se a freddo è perfetto i ntutto e per tutto xè l ofa sol oa caldo e il porblema è che si innalza il livell ocoem se fosse ostruitol... in fatti una volta innestate le marce tira senza slittare da nessuna parte... anche le cambiate son osecche e precise senza slittamenti...è questo che no ncapisco... e soprattutto che gr4adazione devo mettere... mi attendo a quanto messo su astina e metto dexron 2... voci dicob di mettere 3 e 6 che e retrocompatible... ma ho dubbi... infatti il casino l'ho avuto dopo qualche mese di uso col d3... graditi utleriori aiuti..

Guest

Se lavi un cambio da revisionare ottieni un cambio da revisionare pulito non un cambio revisionato,  sei sicuro si tratti di un TH 400,  nel tuo primo intervento parli di OD ma il TH 400 è un 3 marce e non ha l' OD.

Secondo me stai parlando di 700r4 e i sintomi che descrivi potrebbero essere dati da una fantasiosa regolazione del Throttle Valve cable,  se la mia diagnosi fosse esatta il cambio è compromesso e non risolvi ne col lavaggio ne con la regolazione esatta del tv cable, solo con revisione totale.

 

P.s. nella coppa di un cambio in ordine non deve esserci nient'altro che olio, non fanghiglie ne morchie o gnomi cattivi.
si scusa ho 4 marce e OD 700r4 ho cannato a scrivere... il trhottle valve cable è settato che arriva la vavlvola in apertura manuale a circa 6-8 mm dal fondo corsa

Olio non puzza ed è rosso perfetto.... prima era ok ora dopo 10 min di motore acceso, anche da fermo si scalda da matti l'olio del cambio... prima che si scalda va da dio cambia giusto se do colpi di accelleratore secchi scatta non slitta... le cambiate sono ok nei tempi giusti e il livello olio è perfetto su voce add quando è freddo tiepido... quando diventa caldo (casa strana dopo 10-15 min di motore accesso anche solo al minimo) va oltre il doppio della scritta HOT FULL... cosa mai fatta.. da li in poi slittano le marce o meglio... le selezioni da fermo ma è come se rimanesse in folle... il dubbio forte è se fosse qualcosa di elettrico o meccanico lo farebee sempre anche da freddo... nel manuale parla di vaccumm e eletric lines... ma non ho lo schema... che diavolo ho da guardare?

se mi poteste dare una mano vi ricontatto io telefonicamente i miei numeri sono 3934527118 oppure 3382012455. grazie in anticipo

marca olio che ha dentro adesso è Petronas Dexron 3

per me hai il body valve pieno di cacca sopratutto la valvola di sovraccarico sulla pompa che resta aperta.

per toglierti ti dubbi devi mettere un manometro e vedere che pressioni fa.

il tappo della pressione principale è a lato autista. a memoria la pressione in N non deve scendere sotto i 60psi

 questo nel video è un th700r4

http://www.youtube.com/watch?v=MFdl9og6XyA&feature=share&list=UUIK7NGBreg7S-W8Oq9rCvVg

razie x la dritta.. i lrpoblema è che non son omeccanio non ho ponti e fosse (mi ci butterei io dentro dal nervoso)... mi domando... come mai da olio freddo tutto funziona perfettamente e poi va tutto a ramengo? m a non esiste un modo di lavaggio tiupo x i lcambio olio motore? e soprattutto chi l ofa nella mia zona di milano est senza che faccia il solito ladro all'italiana?

La morchia è causa del deterioramento dei dischi frizioni, non c'entra il metallo.

Scusate ma sicuramente qucuno d voi ci e passato prima....mi sapete re pere a freddo va perfettamente tutto e a caldo no? Sembra che a pompa non vada...infatti il livello nnscende n uso, si salda mooolto prima cosa assai strana non o più sgocciolamnti di evaporazione tipici delle guarnizioni in sughero...e l'olio ce CN livello perfetto... prima che qualcuno pensi cheo sono stonato e non ce olio. E un dilemma che da nespert n capisco...soprattutto che da olio freddo o meglio da mccina appena accesa per dieci minuti a perfettoance se il motore e olio cambio sono caldi.SS

Ombra che usi SLO una parte di olio e da pressione poi non facendo ricircolo e come se (passate il termine)finisso l'olio e non avendo pressione n va una mazza...olio rosso profomato no uzze strane...help
Qualcuno ha schema eletricod dove sono fusbile de cambio e similari? Sembra come quando n parta e mi voleao far rifare calotte cavi eccetera quando invece da schema era il fusibile injection1.... w i soliti meccanici italiani....mi affido da vostre esperienze.appena risolvo di dico....il fatto e che mi mancano schemi del cambio....ho solo un service manuale ma e mooolto sommario
Nuvolari mi dai un tuo recapito cosi ti contatto?
ma il livello dell'olio lo controlli a motore acceso vero? 

Posso dirti solo una cosa?

Cerca di scrivere in modo più comprensibile, perché i sintomi che descrivi sono molti e se poi celi scrivi abbreviando, aggiungendo numeri e amenicoli vari, siamo in alto mare, anzi, siamo sommersi nell'olio!

Scusate sono con il cellulare e il t9 me li corregge sempre
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