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Versione completa: Urgente Aiuto per Cambio Automatico Corvette C4 1987
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Si il livello e controllato a caldo....la cosa strana e che a freddo o comunque per circa 10 min anche a caldo funziona tutto bene,anzi, perfettamente...sembra che on circola olio... in pratica tutte le marce nato funzinao e la frizione non slitta....dopo invece nessuna marcia si innesta....manco la retromarcia
quello che ti ho chiesto è se controlli l'asta a motore acceso... non ti ho chiesto a caldo o a freddo.... a motore acceso...

sembra quasi che ti manchi l'olio. quanti kg ne hai messi quando l'hai cambiato?

Ciao Nuvolari l'asta la controllo a motore acceso il livello e giusto...
A memoria sui cinque chili o poco meno
. comunque appena accesa va tutto alla grande....dopo dieci minuti non va nulla non sento manco innesto marce (tutte compreso retro) spento il motore riaccendo anche subito e riparte....più aspetto a riaccednere più dura...ho sentito i tubi di mandata e ritorno raffreddamento....il primo di mandata in alto per intenderci al radiatore e molto caldo fin da subito come se non girasse il sistema idraulico dell'olio...infatti poi il livello ad asta sale vertiginosamene....p ossibile che si si istruito il ritorno? Domani o martedì provo a metterla sul ponte togire coppa e vedere... vedendo questi sintomi mi sembra che ti blocca il passaggio da qualche parte anche perche olio che ha sei mesi si uso e perfettamente rosso, piluto e non uzza di caramello o robe strane...non esiste un modo ad altissima pressione per pulire tutti i condotti maledizione ladra?
Il lavaggio generalmente serve a meno che nulla, mi è già capitato questo problema a causa dell'otturazione dei  tubi del radiatore sui grand cherokee, ma non credo sia il tuo caso, ad ogni modo lunedì puoi chiamare Mr Transmission che è a cinisello balsamo ed è un officina esperta solo nei cambi automatici,a parte il fatto che non sò che cambio monti,la c4 montava il  TH700r4 o il 4L60e, nel secondo caso potrebbe essere il malfunzionamento di una valvola gestita elettronicamente,ti allego un manuale:

 

http://www.corvettecentral.com/newslette...enance.pdf

Ciao Fabio il mio e un 700r4
Ma nfati anche x me e un qualcosa di banale detto tra virgolette perche il cambio funziona a regola x un po...ad avere un ponte ed una fossa vedevo cosa diavolo era...il casino lo ha fatto in ordine di tempo dopo che ho preso un dosso a cassina....mica mi ha piegato il tubo....nel caso tu hai modo di alzarla...se venire da te e men che andare a cniselo...giusto x un controllo preventivo...so venuto da te diverse volte ma non ricordo se avevi fossa o ponte...

vieni a fare un salto domani....

Vengo in mezza mattinata ti va bene? Perche se midevo fermare almeno tre volte x venire da te e non voglio da fastidio ai pendolari...
Guarda che ho la crociera sotto con i ponti a bracci non ci si fa nulla anche perché rasoterra ci sono le minigonne...fossa o ponte a sollevamento.... ti ho dato i miei numeri per ogni evenienza.... ora dopo le dieci da Cassina

E allora devi aspettare, sul ponte a colonne ho una c3 e non posso toglierla...

Eccoci vi aggiorno ... ho sentito per ben 2 settimane diverse campane ed ognuna (gravi incompetenti che vengono elogiati da gente che a questo punto risultano inaffidabili) l'unico, senza fare nomi di meccanici x evitare magari querele strane visti i tempi hanno SEMPRE DIAGNOSTICATO... FRIZIONE DA RIFARE CONVERTITORE ANDATO... costo medio di riparazione dal + economico di 1800 scarsi fino ad un fantomatico guru che me ne ha chiesti 3500!!!

Risultato oggi finalmente dopo diverso tempo sono riuscito a caricarla sul ponte... tirato giù tutto... olio rosso fuoco perfetto, profumato senza rimasugli vari calamita diciamo linda (in realtà un minimo di unto lo aveva ma senza morchie scaglie ferrose e similari)... volete ridere?

Grandissimo filtro di ***** della FRAM.. anche qui consigliato da un pagliaccio di meccanico americano... morale il cartonicino era diventato duro come il sasso... non ci passava manco l'acqua attraverso... cambiato olio, messo D2 altro che D3 consigliato dal medesimo... se sull'asta cè scritto D2, sul libretto D2 non capivo infatti perchè il fenomeno volesse rifilarmi il D3 forse perchè era l'unico che aveva... e blasonadolo come sintetico che è meglio eccetera mi ha inculato... morale della favola toccando ferro ed il resto... pare che funzioni alla grandissima... mi ritocco per scaramanzia... appena fatti 20 min di giro provinciale e coda x incidente di un camion che ha schiacciato una Clio mi toccavo perchè avevo paura di rimanere a piedi... invece perfetto, temperature perfetto livelli ok insomma... ottimo... avevo solo il piccolo problema che in realtà è diminuito ma c'è ancora un pò... che ogni tanto random... cambia a giri che vuole lui... metto in N do una accellerata a 2500, e ricambia a modo come se gli servisse + pressione... dopo che mi sono fatto il lancio e testato tutte le 4 marce... in tangenziale ora pare quasi perfetto... dico pare perchè mi tocco sempre... l'esame del 9 sarà a giugno che la sfondo a Monza... così magari tolgo con la pressione del cambio e questi giri e marce altre eventuali ulteriori rimasugli di quello schifo di filtro FRAM... lo sconsiglio vivamente a tutti... quando mai mi è venuto in mente di usare Fram e D3... affanc! manco sotto tortura cambio acdelco e D2 finche sono reperibili... roba da matti... mi fermo a pensare se mi fossi fidato dei guru del cambio... mi avrebbero inculato a secco con rincorsa...W L'ITALIA! Ed ora invece Vi ringrazio tutti quanti calorosamente per la pazienza supporto aiuto e tutti coloro che si sono prestati ad ascoltare i difetti via telefono e mi hanno dato la stesa sentenza che pensavo io... mi stava sorgendo il dubbio che fossi rincoglionito ed invece.. .tada!!!

Unico neo... pure con la guarnizza nuova in gomma qualche trasudo lo fa... a me mi irrita lasciare il box con il cartone sotto... voi come l'avete risolto sta perdita mestruale del 400?

Grazieeeeeeeeeeeeeee in particolare al Fabio con il traino giallo ^_^ mi fa morire a vederlo quel catafalco...

A presto e mi auguro di incontrarvi presto.ai prossimi raduni, ciao a tutti!!! Giampaolo


MI auguro che non succeda mai a nessuno di avere noie noie alla macchina americane contattatemi così almeno vi dico da chi NON andare nella mia zona di milano... roba da matti...


  1. faccio presente che il filtro aveva 3 mesi... come l'olio
Non voglio gufartela ma io rifletterei un secondo al motivo per cui con filtro e olio praticamente nuovi ti è successo questo problema.

Forse, in precedenza, l'auto è stata molto trascurata e hai ancora in giro delle morchie che ogni tanto si staccano e otturano il primo filtro che trovano.

My 2 cents.
Ammazza che menagramo... fa conto che ce l'ha da 3 anni abbondanti e fatti già 4 cambi 5 con questo... unica diversità.... marca filtro e tipo olio... comunque penso di fare una dialisi completa la prossima volta...

Comunque penso che sia anche il fatto che la si usi davvero poco e bassissima... addirittura pensavo di fare a giugno le due tornate a Monza e scannarla o sennò me ne vado sulla Milano Tortona che non ha tutor e velox... poi rifaccio il cambio.. anche secondo me c'è in giro qualcosa ancora... ma comunque il fatto è che olio è perfetto e il filtro era secco non intasato, secco intendo impermeabile!!

Giampaolo, ti chiedo per cortesia di curare un attimo sia la punteggiatura che l'ortografia, capisco la contentezza di aver risolto grazie a quel lestofante di Fabio  :ciappa: ma te lo chiedo per una migliore leggibilità a vantaggio di tutti quelli che potrebbero avere un problema simile al tuo e possono trovare qualche aiuto in ciò che hai scritto  :ok:

Ciao Nigel devi prendertela con Android non capisce una mazza quando detto...

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