Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Camaro iroc-z '89 5.0 Si spegne!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
[quote name='Rudy' timestamp='1376137014' post='500082']Mmm... Perdona l'ignoranza ma non so cosa sia il summit Big Grin[/quote]

Vai avanti cosi che lo conoscerai presto

Guest

Citazione:
Mmm... Perdona l'ignoranza ma non so cosa sia il summit Big Grin


Vai avanti cosi che lo conoscerai presto
Ahahahah! È uno dei più grossi fornitori americani di ricambi auto. Wink

Guest

Sisi ci ho guardato.. Ma sembra che rockauto abbia più roba..!!
Diciamo che Summitt è più "performance oriented"

Guest

Si.. Ho notato.. Però a primo impatto mi sembra molto più complicato trovare i pezzi che mi servono...

Guest

RISOLTO FINALMENTEEEEEEEE!!!!!!!!

 

Lo scrivo qui in modo da poter aiutare qualcuno che purtroppo ha lo stesso problema che avevo io!

 

Era rotta la centralina nello spinterogeno (chiamata ICM).

 

Visto che lo spinterogeno era anch'esso vecchio e arrugginito l'ho preso nuovo completo ed ho preso anche la bobina ed i fili candele nuovi così da non aver problemi con la parte elettrica.

 

 

Adesso dopo aver fatto scaldare l'auto e regolato per bene il minimo, finalmente l'auto gira regolare a 6-700 giri e il cambio non mi da più problemi, ne l'auto si spegne quando si scalda!

 

 

Unico problema: Dopo averla fatta scaldare per bene e aver fatto diversi giri, quando la tiro un po' magari in salita.. mi accende la spia iniezione e l'auto inizia a strappare..

 

Ho fatto il "lamp test" e mi da errore 34 (34 MAP sensor circuit error (signal low indicating high vacuum))....  quindi avrei un problema al sensore MAP?

 

 

 

Premetto che ancora non ho avuto tempo di metterci mano per niente dopo aver visualizzato l'errore... credo che provvedero a sostituire il MAP con uno opel che si trova anche in italia (ovviamente stesso codice) e vedere se va bene...

Se qualcuno avesse avuto lo stesso problema e sa come risolverlo lo ringrazierei davvero.

 

Grazie a presto!!

Grande!!!!

 

Mi puoi spiegare quale è esattamente sta centralina spinterogeno e dove si trova?

anche sulla mia pontiac ho lo stesso problema da calda al semaforo o in coda si spegne. Ciaoooo

 

Grassie :408:

Citazione:Grande!!!!

 

Mi puoi spiegare quale è esattamente sta centralina spinterogeno e dove si trova?

anche sulla mia pontiac ho lo stesso problema da calda al semaforo o in coda si spegne. Ciaoooo

 

Grassie :408:
 


 

Ignition Control Module (ICM) se vai a vedere nel catalogo ricambi di rockauto nella sezione "ignition" riesci a vedere com'è fatto.


E' montato sullo spinterogeno e se guardi una foto degli spingitori da compare riesci a capire dov'è montato. 

ah ho capito è quel moduletto nello spinterogeno , l'avevo cambiato nella firebird in questa h omesso tutto nuovo spinterogeno rotore cavi bobina ma non il modulo icm ... :argh:

Guest

Si è quello!! Comunque a me con lo spinterogeno nuovo mi hanno dato anche l'icm.

 

 

Per l'errore 34 che mi da problemi qualcuno sa cosa può essere? o mi conviene aprire una discussione nuova?

Grazie

prova a staccare la batteria per un giorno,di solito quando si interviene su qualcosa spesso la centralina legge e potrebbe rimanere in memoria ,a volte funziona,altrimenti leggi il manuale  e magari cambia il sensore.....

Citazione:Si è quello!! Comunque a me con lo spinterogeno nuovo mi hanno dato anche l'icm.

 

 

Per l'errore 34 che mi da problemi qualcuno sa cosa può essere? o mi conviene aprire una discussione nuova?

Grazie
si perchè ho cambiato la calotta spinterogeno non tutto lo spinterogeno ho sbagliato a scrivere :408:
Io farei come ha detto chevy39. Elimini dalla centralina l'errore, se poi si ripresenta cambi il sensore.

Guest

Aggiornamento.

 

Ho cancellato gli errori e cambiato il sensore.

 

Ma dopo un giro già si ripresenta l'errore, anzi stavolta la centralina mi ha memorizzato l'errore 33 e 43.

 

L'errore 43 mi si era già presentato in passato ma lo avevo risolto cambiando la bobina. Ora ho bobina, fili e candele nuovi e anche lo spinterogeno, ma mi si accende la spia e l'auto non rende.

 

Cosa può  essere?

Come dovrei andare avanti secondo voi?

se cancellando gli errori si ripresentano.........qualche filo che magari non fa bene contatto,l'elettronica di queste auto,come anche la mia corvette,ti mandano al manicomio,devi procedere per passi,partendo da tutto il sistema dove trovi l'errore,un solo filo che fa lo 'sgronzo' ti ritrovi cosi....buona fortuna

Oppure, cerchi su google e trovi questo:

 

CODE 33 

Trouble Code 33 indicates that the Manifold Absolute Pressure (MAP) sensor is detecting unusually low vacuum in the manifold. Code 33 will get set when: 

?   No Code 21 or Code 22.

?   Engine running.

?   Manifold pressure greater than 74 kPa (A/C "OFF") 83.4 kPa (A/C "ON.")

?   Throttle angle less than 2%.

?   Conditions met for 4.8 seconds.


Possible causes include: 

1.   Faulty MAP-to-ECM connection

2.   Plugged or leaking sensor vacuum hose

3.   Defective MAP sensor

4.   Defective ECM

Check the shop manual for details on vehicle specific MAP sensor applications. 

_______________________________

 

CODE 43 

Trouble Code 43 indicates that there may be a malfunction in the Electronic Spark Control (ESC) circuit. ESC is used to sense spark knock (pinging) and retard the timing to eliminate it. The knock sensor is located at the rear of the engine block. The ECM will retard the timing by as much as 20 degrees in 1 degree increments. A loss of knock sensor signal or loss of ground at the ESC module will cause the signal at the ECM to remain high. The ECM will act as if no knock is present, and 

may possibly result in engine damage, due to detonation. 

Code 43 is set when: 

?   Voltage at Knock Sensor is above 4.8 volts or below .64 volts.

?   Either condition is met for about 10 seconds.


Possible causes: 

1.   Open or shorted knock sensor

2.   Loose knock sensor

3.   Excessive mechanical noise within engine

4.   Improper or incorrectly installed MEM-CAL in the ECM or defective ECM

5.   Intermittent open in the EST line to the ignition module

 

Link: http://www.theimportkiller.com/forums/in...opic=420.0

Guest

RISOLTO ANCHE QUESTO.

 

Due fili candela nuovi passavano troppo vicino al collettore di scarico e scaricavano corrente!!

 

Ora l'ho provata mezzoretta in giro e sembra andare tutto bene motoristicamente!!!!

 

Le uniche pecche che mi sono rimaste da sistemare sono:

-La ventola non parte prima di 105-110 gradi. (il bulbo ventola è nuovo).

-Il sensore della lancetta della temperatura segna il falso (segna troppo perche è vicino al collettore di aspirazione) vi è mai capitato?

Ciao, a parte i casini che ho burocratici per immatricolazione della mia Pontiac, ma volevo dire che ho cambiato la ICM e il problema persiste. Siete a conoscenza di altre cause del mio problema?

 

Ricordo che l'auto si spegne quando si inserisce una marcia (automatica) specialmente con la R

 

Inserendo la marcia da un colpo abbastanza marcato che sula gta non ha mai fatto, e con la marcia innestata si senrte che l'auto è "in tiro" come sottosforzo,,, c'è qualcosa che si può regolare nel cambio che voi sappiate? Perchè ho il dubbio che il problema derivi dal cambio, in marcia esso funziona benissimo cambia dolcemente senza strappi o incertezze, unica cosa che ho notato è che sia in D che in @ non cambia niente se non che in D non entra l'overdrive, ma nella gta mettendo la D il cambio era piu "sportivo"

Aggiornamento: Ho ordinato la valvola IAC, sono stato da un meccanico di auto Usa e dopo aver provato mi ha detto che è quella, speremo ben

Ciao Rudy, delle Marche di dove? Ho anch'io un'Iroc-z :ok: dell'88

Pagine: 1 2 3 4 5 6